RIGENERATI A 5 STELLE: Si, ma loro sono diversi. E poi il PD?

Taxi M5s per il Parlamento. A bordo nelle liste ex assessori e passati candidati candidati di destra e di sinistra. Tra gli aspiranti parlamentari grillini il consulente giuridico di Alfano, un tesserato Lega Nord e un assessore nel 2011 con il Terzo Polo.

Per il 4 marzo è stata messa in funzione una lavatrice che lava i panni di molte biografie di candidati M5s. Le centrifuga e le fa risultare nuove ma nuove non sono. Molti aspiranti deputati e senatori nella squadra di Luigi Di Maio hanno un passato partitico alle spalle, chi viene da destra, chi da sinistra, chi come Claudio Consolo, lo sfidante di Emma Bonino in Senato nel Lazio, faceva il consulente giuridico per il guardasigilli Angelino Alfano nel governo Berlusconi. Alcune tracce vengono cancellate, come vecchi post e foto, ma spesso non basta a far dimenticare tessere di partito, candidature e assessorati ricevuti prima della folgorazione pentastellata.

Molti dei super competenti formano un piccolo partito.Riciclati,in parte trombati in altri partiti si presentano come novità assoluta per un popolo di creduloni spinto solo dalla rabbia e dal rancore contro tutto e contro tutti,a prescindere.Il trasformismo italiota all’ennesima potenza.

Ma nonostante tutti gli sforzi non riescono a trovare un condannato … un imputato… un indagato per reati di corruzione nelle liste dei 5 stelle ..dicono i boccaloni m 5ss.

Veramente di indagati nel novero dei 5 Stelle te ne posso trovare finchè vuoi…
Più facile trovare un sindaco grullino indagato che uno pulito…Per incorrere nel reato di corruzione occorre essere dei pubblici ufficiali, ergo se uno non è mai stato eletto è fisiologicamente impossibile che sia indagato.Nemmeno l’ABC del diritto conoscete…M5S è passato dalo stato embrionale a stato di partito, con i difetti dei partiti, senza averne i pregi, che consistevano nella difficile selezione interna.
L’ansia da prestazione ha portato a presentare persone che potessero fare da raccatta voti, quindi persone che, giocoforza, abbiano un qualche legame con il territorio, ergo un trascorso politico, altrimenti… come faresti a farti conoscere?
Certo, poi ci sono gli infiocchettamente, come la consigliera della Merkel che, poi, si scopre essere poco più di una assistente di consulenti di una fondazione che, in alcuni casi, ha fornito informazioni alla CDU! ma questo è folklore.

PS:E la storia si ripete: Alla fine della seconda guerra mondiale i neo arrivati democratici si trovarono di fronte al problema di chi utilizzare come classe dirigente. Indovinate chi presero. I vecchi notabili fascisti. E senza farsi troppi problemi. Importante che non fossero implicati in reati. E che fossero bravi capaci e competenti non erano cose basilari importante era che portassero voti. PERCIÒ vi. Faccio notare che tutti questi signori sono stati collocati nel’uninominale. Ovvero quelli della scorsa legislatura sono nel proporzionale e sono tutti praticamente già rieletti. Quindi la base grillina e’ sana e salva. Questi se vogliono la poltrona se la devono guadagnare portando voti,ma loro non stanno dicendo da mesi che hanno già vinto e il PD morto,questo raccattare mezze cartucce scartate dal avversario per cercare di raccattare voti,cari GRULLI evidenzia una paura pazzesca e una capacita intellettuale da nullità al quadrato . CIAONE.

RIGENERATI A 5 STELLE: Si, ma loro sono diversi. E poi il PD?ultima modifica: 2018-01-31T17:08:42+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share