Eh no caro, niente stati integralisti semi-dittatoriali in Europa. Giá ci stiamo smazzando Polonia e Ungheria.

Recep Tayyip Erdogan alla vigilia della visita a Roma: “Con il Papa per difendere Gerusalemme. E basta ostacoli, fateci entrare in Europa” Intervista alla Stampa: “Lo status quo della città va preservato”

ll presidente turco Recep Tayyip Erdogan conferma che il riconoscimento statunitense di Gerusalemme come capitale di Israele sarà il tema dominante dei colloqui domani con Papa Francesco e, alla vigilia dello storico incontro in Vaticano, ringrazia il Pontefice per i suoi sforzi per proteggere lo ‘status quo’ nella Città santa. “Dopo la dichiarazione di Trump, contraria alla legge internazionale, ci siamo parlati. Voglio ringraziarlo per quella nostra telefonata su Gerusalemme, in seguito alla quale Papa Francesco non ha perso tempo e ha diffuso a tutto il mondo cristiano un giusto messaggio”, ha detto Erdogan in una lunga intervista a La Stampa.

Il sultano straparla su Gerusalemme fingendo che la cosa gli interessi veramente. La visita al papa gli serve soltanto per cercare di accreditarsi come uomo del dialogo e di pace. La vicenda di Gerusalemme è soltanto una buona occasione per consolidare quelle alleanze che gli possono essere utili.. La sua operazione in Siria “olive branch” (sic) intanto va avanti la macelleria sotto gli occhi distratti dell’occidente.Gerusalemme si difende da sola. Israele non ha bisogno di questi due signori che vogliono solo poter ricevere la città su un piatto d’argento, cacciarne i legittimi proprietari che la possiedono da tempi biblici. E il Papa stia attento, Erdogan caccerà pure i cristiani, lui è un mussulmano, e neppure di quelli teneri.

La Turchia in europa? Beh visto che a Bruxelles hanno buttato dentro i paesi ex patto di Varsavia che succhiano denaro dalla mammella di Bruxelles a tutto spiano senza fare/dare nulla in cambio, a sto punto tanto vale farla completa la cloaca e buttare dentro pure la Turchia, la Bielorussia, l’Ucraina e il resto dell’ex Jugoslavia, no?No la Turchia in Europa? Per ora no, alla morte di Erdogan se ne riparlerà, se lui poi vuole accelerare il processo si accomodi.NO . Deve ristabilire la democrazia . Rispettare i Curdi e riconoscere lo sterminio degli armeni . La Turchia ha una minima parte in Europa , è sufficiente per considerarla tutta europea ?

Eh no caro, niente stati integralisti semi-dittatoriali in Europa. Giá ci stiamo smazzando Polonia e Ungheria.ultima modifica: 2018-02-04T16:45:08+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share