Odio e violenza non ci divideranno.La gente sana dice. Vi fermeremo.

Gentiloni: “Odio e violenza non ci divideranno”. Renzi  non cavalchiamoo i fatti di Macerata: “Ora calma, non strumentalizziamo” Grasso contro Salvini: “Responsabile della spirale di odio”

Risultati immagini per Odio e violenza non ci divideranno

Ferma condanna da molti partiti politici per quanto è accaduto a Macerata dove un uomo di 28 anni, Luca Traini, ha sparato contro persone di origine straniera ferendone sei a bordo della sua auto, un’alfa 147 nera. Il premier Paolo Gentiloni ha invitato tutte le forze politiche alla responsabilità. “Delitti efferati e comportamenti criminali saranno perseguiti e puniti. Questa è la legge, questo è lo Stato”. Così il premier Paolo Gentiloni in una dichiarazione alla stampa dopo i fatti di Macerata. “Odio e violenza non riusciranno a dividerci” ha aggiunto. “Lo Stato sarà particolarmente severo verso chiunque pensi di alimentare una spirale di violenza”. “Confido nel senso di responsabilità di tutte le forze politiche: comportamenti criminali non possono avere alcuna motivazione ideologica. I delinquenti sono delinquenti”. Quanto accaduto oggi a Macerata è “inaccettabile” e “ricorda moltissimo un raid rappresaglia, una rappresaglia armata del tutto casuale”. Così il ministro dell’Interno, Marco Minniti, al termine del comitato per l’ordine e la sicurezza a Macerata. La sparatoria, spiega il ministro, “è inaccettabile, perché in una democrazia non è consentito a nessuno farsi giustizia da solo, se ci fosse un’idea di farsi giustizia da solo”. Renzi. “Dopo i fatti di Macerata, vorrei fare un appello a tutti, ma proprio a tutti, alla calma e alla responsabilità. L’uomo che ha sparato, colpendo sei coetanei di colore, è una persona squallida e folle. Ma lo Stato è più forte di lui. Quell’uomo si è candidato con la Lega Nord e oggi ha sparato anche alla sede del Pd di Macerata: verrebbe facile tenere alta la polemica verso chi ogni giorno alimenta l’odio contro di noi. Ma sarebbe un errore: è tempo di calma e di responsabilità, davvero”. Così Matteo Renzi su fb.”Abbassiamo subito i toni, tutti. Non strumentalizziamo questa vicenda – sostiene Renzi – Lasciamo la campagna elettorale fuori da questo terribile evento. Lo Stato c’è. Il Ministro dell’Interno sarà tra qualche ora in prefettura a Macerata e noi ci sentiamo pienamente rappresentati da lui. Il Sindaco e tutte le autorità territoriali con le quali siamo in contatto da stamani si sono dimostrati all’altezza della drammatica situazione.Grasso. “Le notizie che arrivano da Macerata mi lasciano attonito e inorridito. Chi, come Salvini, strumentalizza fatti di cronaca e tragedie per scopi elettorali è tra i responsabili di questa spirale di odio e di violenza che dobbiamo fermare al più presto. Odio e violenza che oggi hanno rischiato di trasformarsi in una strage razziale. Il nostro paese ha già conosciuto il fascismo e le sue leggi razziali. Non possiamo più voltarci dall’altra parte, non possiamo più minimizzare”

Nessuno vuole strumentalizzare. Ma, una cosa è strumentalizzare, altra cosa è tentare di dire la verità su un fatto accaduto. Ci sono motivazioni che l’individuo matura sulla base di sollecitazioni indotte. Si diventa squilibrati anche perché …siamo traversati da idee squilibrate da parte di provocatori radicati in una politica squilibrata…

Nel 2003, è stato firmato dal governo forza-leghista la responsabilità italiana di accoglienza dei profughi. Ora si vuol far passare al governo di centrosinistra tutti i mali dell’immigrazione, quando, in realtà, mai come in questi ultimi mesi sono stati limitati gli sbarchi. Anche a seguito degli ultimi accordi con il governo libico.
La realtà attuale di imbarbarimento nei confronti di persone di colore, è il frutto di cinque anni di Vaffa dei grilli e delle ruspe leghiste, per un razzista-fascista calcolo elettorale.
Vi fermeremo.Il centrodestra , nella persona del ministro degli Interni , il leghista Maroni , ha pure firmato il trattato di Dublino che assegna i profughi al Paese dove questi arrivano . Berlusconi attribuisce il gesto ad uno squilibrato , assomiglia a Trump quando cerca di giustificare una delle tante stragi con le armi negli USA . E’ dura per lui conciliare Europa e razzismo alla Salvini . E questi sarebbero i moderati .Quando Salvini parla, sa che il trattato di Dublino lo ha firmato il governo a cui ha partecipato il suo partito? Quando con Castelli viceministro ai trasporti avvenne il disastro di Viareggio, allora non era una strage di stato? Non so se avete solo problemi di memoria, o proprio di comprendonio. Immagino che durante i governi “miracolosi” con la Lega gli spacciatori stranieri non esistessero, e la legge sulla legittima difesa fosse diversa, vero? Capito AMICO LEGHISTA, è proprio comprendonio…Quando il buonsenso e il senso della realtà abbandona alcuni supposti leader politici accadono questi fatti. Sarà derubricato a pazzoide, come colui che sparò ai due CC il giorno dell’insediamento di Letta Jr, ispirato dai troppo focosi e indendi ari discorsi di un tizio che si è defilato e ora preferisce operare nell’ombra..
Parlo di Luigi Preiti, per i duri di comprendonio.

La pura sacrosanta verità attuale e che. Salvini apparentandosi con Berlusconi e Meloni avremo una Italia FASCISTA in tutti i sensi.
La voglia pazza di prendere voti dai loro affezionati li porta a commettere delitti sempre più importanti, arrivando alla guerra civile.
Se Questo vuol essere il Partito di maggioranza che vuole Governare l’Italia tutte le Istituzioni devono obbligare questa banda a sciogliersi. 
Se lo Stato non riesce ad ottenere ciò, non avrà nemmeno la mano ferma per Governate la Nazione.
La Lega di Salvini va espulsa dall’essere partito dello Stato, un uomo così violento non può essere equilibrato, quindi va fermato, prima che sia troppo tardi.Questa e la semplice e vera verità. Ora speriamo non vadano al governo,altrimenti loro cancelleranno noi partiti democratici,ma non democraticamente,ma con le forche. 

Odio e violenza non ci divideranno.La gente sana dice. Vi fermeremo.ultima modifica: 2018-02-04T11:23:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share