Io avrei preferito fissare l’asticella più in alto (primo partito per voti non per eletti) ma sono comunque soddisfatto.

Matteo Renzi: “Il Pd vince se diventa il primo gruppo parlamentare” Il segretario del Pd a Repubblica: “Se il Pd non è il primo partito ne parliamo il 5 marzo. Non casco nel giochino ‘vado a casa se’, mi è già andata male””

Renzi a RepTv: "Migranti bomba sociale? Berlusconi l'ha causata con accordi Ue e guerra in Libia"

Se il Pd è il primo gruppo parlamentare abbiamo vinto le elezioni, altrimenti non abbiamo vinto. Questa è la differenza tra vittoria e sconfitta”. Lo ha detto il segretario del Pd, Matteo Renzi, al videoforum di Repubblica, rispondendo su quale sia la percentuale necessaria il 4 marzo per considerarlo un buon risultato.

Ha PIENAMENTE ragione, d’altronde è quello che sostiene anche il M5S (sapendo che è l’unico risultato raggiungibile, forse).

Detto ciò per chi arriva da una maggioranza parlamentare assoluta alla camera (merito anche del premio di maggioranza, ovvio) accontentarsi di essere solamente il partito di maggioranza relativa è un bel ridimensionamento…Evidentemente l’importante è essere il partito “cardine” della coalizione, ha già detto che gli basta un presidente del consiglio PD sapendo bene che Berlusconi non accetterebbe mai Renzi come non accettò Bersani perché sarebbe “ammettere” la vittoria altrui.Io avrei preferito fissare l’asticella più in alto (primo partito per voti non per eletti) ma sono comunque soddisfatto. Secondo me la cosa importante è assumersi responsabilità e definire ex-ante obiettivi quantitativi, poi verranno raffrontati con i risultati ex-post. In ogni caso un segnale di rispetto per i propri elettori. Bravo Renzi.

E voi.Cari rosiconi. Avrà pure perso secondo la vostra propaganda ma i risultati positivi del governo Renzi – Gentloni sono confermati certo non da voi ma da organismi, anche internazionali, molto più qualificati di voi.
Le vostre sparate sono fa pari con il famoso motto di Joseph Goebbels artefice della propaganda di Hitler, “Dite una bugia uno due cento mille volte e sarà percepita come verità”, non c’è male come ispirazione.
Poi se vuolete citare qualche provvedimento singolo fate pure vuol dire che avete bisogno di allenarvi nello sport dell’arrampicata sugli specchi ma non cambia il risultato.
Dite pure che si poteva fare di più, questo nessuno lo nega salvo tenere presente con quale Parlamento ha potuto operare, l’inciuccio con FI ergo Berlusconi non lo ha fatto Renzi ma lo ha trovato, se voi non foste così prevenuti capireste anche da soli che la sola alternativa era tornare a votare visto che il M5S si divertiva a sbertucciare Bersani per poi non concludere nulla.

Io avrei preferito fissare l’asticella più in alto (primo partito per voti non per eletti) ma sono comunque soddisfatto.ultima modifica: 2018-02-05T17:14:51+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share