Credo che, in casi cone questo, sarebbe molto più efficace, come deterrrente, far pagare le spese mediche per il ricovero e per il trattamento in farmaci. Non vaccini potendo farlo e ti ammali o fai ammalare i tuoi figli? Paghi tutte le spese. Punto. Se rivendicano libertà di scelta ne assumino tutte le responsabiltà per gli effetti conseguenti.

Bambina non vaccinata si era ammalata di tetano, genitori indagati per “lesioni personali colpose” A 7 anni era stata ricoverata all’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino e trattata con immunoglobuline dando segni di miglioramento

Sono indagati con l’accusa di “lesioni personali colpose”, i genitori della bambina di 7 anni, ricoverata all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per aver contratto il tetano. La piccola, nata nel 2010, non era stata vaccinata, si legge sulle cronache locali dei quotidiani piemontesi , mentre i genitori avrebbero dovuto vaccinarla come stabilito dal ministero della Salute: un ciclo di base di 3 dosi nel primo anno di vita e un richiamo all’età di 6. La bimba, ricoverata nell’ottobre scorso prima nel reparto di Terapia intensiva, poi in quello di Rianimazione, è stata dimessa il 7 novembre. La querela per ‘lesioni personali colpose’ è in mano al procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo, che ha iscritto i genitori della bambina nel registro degli indagati.

 

Iniziativa sacrosanta ma destinata a finire in una bolla di sapone. Qualche solerte avvocato con la complicità di qualche magistrato dal cuore tenero riusciranno a trovare il cavillo per impantanare il tutto nella melassa dei buoni sentimenti che in italia la fa sempre da padrona. In barba alla legge e al buon senso.Genitori incoscienti ,giusto renderli responsabili delle conseguenze delle loro decisioni rispetto al minore,inoltre dovrebbero essere obbligati a pagare le spese dei ricoveri in Ospedale,e non accollarle allo Stato,sulle spalle anche di coloro che le vaccinazioni le fanno.

Ci vogliono tessere sanitarie separate:una per chi si vaccina (la solita) ed un’altra per chi è contro i vaccini! Pagherà di tasca sua le cure a malattie che potevano essere prevenute tramite vaccinazione. E vanno aggiunti i costi delle cure di eventuali contagiati che non potevano essere vaccinati, nonché le responsabilità civili e penali connesse.Nessun problema, basta avere una giunta con a capo la Raggi ed i vaccini non servono più.Fa pensare ( a chi ci riesce ancora) la notizia che la “cittadina” a 5s Lombardi ha escluso dal suo team per l’elezione a governatore del Lazio una collaboratrice perchè provax.

Credo che, in casi cone questo, sarebbe molto più efficace, come deterrrente, far pagare le spese mediche per il ricovero e per il trattamento in farmaci. Non vaccini potendo farlo e ti ammali o fai ammalare i tuoi figli? Paghi tutte le spese. Punto. Se rivendicano libertà di scelta ne assumino tutte le responsabiltà per gli effetti conseguenti.ultima modifica: 2018-02-06T17:51:22+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share