Se dopo le elezioni ci sarà un accordo Renzi – Berlusconi sarà chiarissimo chi lo avrà voluto e chi dobbiamo ringraziare: quelli che hanno votato NO al referendum.

Elezioni, Renzi: “D’accordo con Berlusconi, senza numeri si torni al voto” Il leader del Pd: mai un esecutivo con Lega e M5S. Bersani: “Dopo il voto si può ragionare con il Pd”

Elezioni, Renzi: "D'accordo con Berlusconi, senza numeri si torni al voto"

Sul prossimo governo “deciderà il Presidente della Repubblica”, ma “il ragionamento che fa Berlusconi, e cioé che se non ci sono i numeri è giusto che si  torni a votare, mi trova d’accordo: è giusto così”. Intervistato da Agorà, il segretario del Pd Matteo Renzi si dice d’accordo con il leader di Forza Italia, che ieri aveva indicato nel ritorno al voto la strada preferita nel caso in cui nessuno degli schieramenti riesca ad ottenere una maggioranza parlamentare. Per Renzi, una cosa è certa: “Non andremo al governo” con Lega e Movimento cinque stelle. “Il Pd con gli estremisti non governerà mai”.

E IL ROSICO:C’è ancora qualcuno che crede a Renzi?

Rosiconi: Credete a quello che volete, ma intanto Renzi non promette cose a vanvera come i vostri leader (Reddito di cittadinanza e aiutiamo i migranti a casa loro) e fa delle scelte oculate ad esempio come la riduzione del canone Rai e per far questo non incidendo sulle tasche di tutti, ma rinunciando a spese eccessive come ad esempio i diritti televisivi per il calcio e per la formula 1.

Rosicone te hai bisogno di credere in qualcuno, la capisco, l’hanno cresciuta abituandola a credere in Cristo, un essere mitologico senza senso, padre di se stesso, che in forma di dio padre obbliga se stesso a morire per l’umanità che egli in forma di padre ha creato e distrutto diverse volte e che in forma di angelo mette incinta una donna che poi sarà la madre della sua forma umana e vedrà morire suo figlio che è anche il padre di suo figlio che è anche quello che l’ha messa incinta, senza toccarla.

Te rosico puoi credere a cose assurde perché l’hanno cresciuta così.
Ma c’è una via più semplice: guardare i risultati.
Per caso va al cinema credendo nel regista o negli attori? va all’ospedale credendo nel medico? va a comprare da quel fruttivendolo perché crede in lui?
No, si chiede se la frutta è buona.
Si chieda allora: l’Italia stava meglio o peggio prima dell’ultimo governo.
E si risponda.

Caro rosicone coi se e coi mai che ci facciamo?i dati dicono altro: in Italia si è ignorata la crisi fino al 2011, quando berlusconi ci stava per mandare a zampe per aria, altri paesi fin dal 2008 hanno cominciato a salvare le banche e a intervenire.
Gli USA sono tornati a crescere già dal 2009, noi dall’anno scorso.Siamo indietro, siamo partiti indietro e siamo anche partiti zavorrati dal debito.Chiaro che ora andiamo meno veloci.Ma il suo dubbio lo si può facilmente coniugare sotto qualsiasi forma, se tanto non dobbiamo mai provare nessuna tesi.Io dico che con un governo diverso non avremo agganciato la crescita.Mi smentisca, se può.

Su Renzi C’è ancora qualcuno che crede a Renzi? quello che ha detto, ha sempre fatto… a differenza di altri. Possiamo essere su posizioni diverse su: se ciò che ha fatto ci piace o meno… Ma dire che Renzi sia un irresponsabile e che tiri il sasso e poi nasconda la mano… beh, ce ne corre e non è proprio così.E comunque torno a dire: è segno di massima responsabilità per entrambi NON promettere inciuci. Poi io mi fido enormemente più di Renzi, ovvio.Ma per fortuna che anche Berlusconi ha capito che Salvini è una mina vagante come il movimento dei chiacchieroni in giallo.

E al voto bisognerà tornare.Ma sarà inutile se ci torniamo ancora con questa IDIOTA legge elettorale voluta da chi ha in mente solo la propria poltrona e non il governo ( qualunque esso sia, ma voluto da una maggioranza!) del Paese.Occorre un sistema a base MAGGIORITARIA…..o non ne usciamo più.E si la abse maggioritaria era bella
ma l’hanno sabotata gli italiani votando no al referendum sembrano due cose sconnesse, ma in realtà non lo sono nel 1993 votammo per il maggioritario, poi per anni si è martellato fino a smantellarlo come al solito per far fuori sansone, si sono uccisi tutti i filistei solo che Sanson ne è uscito praticamente indenne, i filistei erano amici e ora ci troviamo a dover affrontare i barbari.Questo paese non impara niente dalla sua storia, neanche quella passata, che si studia alle elementari.Se Atene piange, Sparta non ride.

Ora Vediamola così:Per il PD non c’è, alla prova dei fatti, nessuna altra forza politica al suo livello.L’unica (e qua strabuzzo gli occhi da solo perché non avrei mai pensato di dire una cosa simile), l’unica ad avvicinarsi al PD ed in grado di saper dare una garanzia di sugli intenti è FI. E’ chiaro che per belusconi, salvini, sta diventando ogni giorno di più scomodo, come è chiaro a tutti che i grillini non hanno e non hanno mai avuto nulla da offrire (se non la loro boria e impreparazione) LeU con la sua spocchia in stampo grillino si è messo in un angolo da solo.Quindi se si arriverà in fondo in posizione di stallo, né FI e ne tanto meno il PD hanno intenzione di legittimare il corso fascistoide di lega e m5s. Mi sembra il minimo.E se a qualche superficiale PD e FI sembrano uguali, beh provate a confrontarli con tutti gli altri e la differenza vi salterà agli occhi netta, di peso.

 

Se dopo le elezioni ci sarà un accordo Renzi – Berlusconi sarà chiarissimo chi lo avrà voluto e chi dobbiamo ringraziare: quelli che hanno votato NO al referendum.ultima modifica: 2018-02-06T12:46:58+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share