Un errore è già troppo per chi si crede il primo della classe. Anzi di più, il fuori classe, l’unico onesto a capo di soli onesti. E con questi mantra ha impugnato il piffero di Hamelin e lo sta suonando. Lemming correte! Sa qual era il soprannome di Robespierre? L’Incorruttibile…

Scontrini e Robespierre.

Sostiene Luigi Di Maio: “La notizia in un paese normale è che M5S ha restituito 23 milioni e 100mila euro di stipendi e questo è certificato da tutti quanti e ci sono 7mila imprese in Italia che lo testimoniano perché quei soldi hanno fatto partire 7mila imprese e 14mila posti di lavoro. Se ci saranno controlli da fare li stiamo facendo, ringrazio chi ha fatto queste inchieste ma questo è un paese strano in cui restituisci 23,1 milioni e la notizia è che manca lo 0.1”. La dichiarazione, sembrerà strano al giovane movimento dei pentastellati, discende da una lunga tradizione costruita sui piccoli e grandi fallimenti del potere. Si chiama doppio standard ed è una delle categorie etiche più studiate in politica: quel fenomeno per cui il giudizio nei confronti di tutti gli altri, tutti i tuoi avversari per dire, sono ferrei. Mentre quelli nei confronti del tuo gruppo sociale sono “ammorbiditi” dall’idea di una tua supposta superiorità etica. Il doppio standard è in genere attribuito al potere regnante, lo stato, le classi abbienti, le gerarchie ecclesiastiche: è il potere che – definizione del suo cinismo – perdona a se stesso quello che non perdona ad altri.Purtroppo, tutte le rivoluzioni di epoca moderna – stabilendone l’inizio alla Rivoluzione Francese – hanno poi fatto uso dello stesso strumento: perdonando a se stesse i peccati che non perdonavano al potere che contestavano, sulla base del fatto che loro era la rappresentanza del potere che avrebbe portato giustizia nel mondo.

Maximilien de Robespierre detto l’incorruttibile, fu una delle maggiori personalità della Rivoluzione francese… mentre Di Maio detto gigetto non abbiamo ancora capito chi sia e non mi pronuncio nel dare termini nomignoli perché sono un tipo educato.

Il problema è che qualunque cosa facciano c’è sempre un errore. E questi pagliacci vorrebbero governare il Paese ? la presunta superiorità, anzi, unicità di M5S non ha ragione di essere. C’è chi le “mele marce” è da un po’ che le sta allontanando senza aspettare che siano gli altri a evidenziarle …
https://www.blitzquotidiano.it/…/pd-operazione-pulizia…/

Italiani votanti ora dovete tener presente che: questi errori elettorali (al di là di ogni buona volontà/velleità) sono irreparabili: le liste son fatte, depositate, uscite come le ha volute (si fa per dire) il partito e immodificabili. L’elettore si troverà stampati i nomi di persone non più gradite al partito. La scrittura privata di rinuncia alla candidatura è una patetica foglia di fico che non copre, ma attira l’attenzione sulla vergogna, Se eletto, il parlamentare sgradito al partito potrà (non “dovrà”) dare le dimissione che però dovranno essere accettate dal parlamento. Nel caso di collegio uninominale, ammesso che l’eletto sgradito dia le dimissioni e che il parlamento le accetti, non si potrà fare surroga col primo dei non eletti, ma indire nuova elezione.Certo M5S corregge… ma più pasticcio di così e tutto fatto in casa non si sarebbe potuto.

Siamo seri un solo errore, anche due o tre sarebbero accettabili e sopportabili, qui siamo alla produzione industriale di errori ed orrori, Raggi a Roma è un caterpillar degli errori, Nogarin a Livorno ha 5 procedimenti penali, fra cui disastro con morti e feriti, oltre 50 cause civili per risarcimenti vari, Appendino a Torino ha un procedimento penale per omicidio, oltre ai vari problemi, i sindaci a 5 stelle hanno il record mondiale di avvisi di garanzia in rapporto al numero dei sindaci eletti, l’unico sindaco che aveva centrato il bersaglio Pizzarotti lo hanno cacciato malamente, era un diverso. E’ evidente che ci troviamo di fronte ad una setta che segue l’indicazione del Guru, opportunisti che alla prima occasione fanno le marachelle, ovviamente nella loro attuale disponibilità, se aumentassero le responsabilità i danni sarebbero maggiori, abbiamo visto come Cecconi capolista alla camera ha mentito da attore consumato, neanche all’evidenza ha ammesso il falso, cosi l’altro Martelli il matematico che faceva il duro e puro, ha fatto l’indiano fino alla fine, a questi si aggiungeranno tutti quelli che saranno sgamati nei prossimi giorni, mettiamo tutti i parenti assunti ai vari livelli ed il quadro è completo. Considerando l’inesperienza, l’incapacità le incertezze degli elementi di spicco, affidargli il governo del paese con queste evidenze sarebbe un disastro totale.

PS:Di Maio, di cui ufficialmente non sappiamo se è stato compreso in quel popolo di italiani che il suo sodale di partito Di Battista ha definito ” rincoglioniti ” ha sostenuto ieri su più televisioni che il MoVimento 5 Stelle ha restituito allo Stato italiano 23 milioni e rotti di euro e più precisamente :

«Abbiamo restituito 23 milioni di euro di nostri stipendi che hanno fatto nascere settemila imprese in Italia che danno lavoro a 14mila italiani: c’è chi dice che sono 23,4 e chi dice che sono 23,2: fino all’ultimo centesimo sarà verificato»
e poi proseguendo con malcelato orgoglio :
«Ricordiamoci che il Movimento cinque stelle è orgoglioso di aver restituito agli italiani 23 milioni di euro di stipendi»

Ora fatto salvo che quello degli stipendi tagliati è uno dei cavalli di battaglia se non , il cavallo di battaglia , del movimento 5 stelle, come si possono accettare simili affermazioni senza porsi almeno il dubbio che questa lodevole e nobile iniziativa (FONDO DI GARANZIA che nasce nel 1996 sotto il Governo Prodi) abbia un minimo di reale fondatezza ?
Insomma in parole molto povere :
23 milioni di Euro , arrotondiamo la cifra per facilità di calcolo
Diviso 7000 ( settemila) imprese
Fa = 3285.71 ( Tremiladuecentoottantacinque e 71 centesimi)

Mi chiedo, ma soprattutto chiedo a tutti coloro che legittimamente vedono il movimento cinque stelle come l’unica speranza di cambiamento del nostro paese come è possibile affermare che 3285 Euro possono fare nascere un’impresa? … e dare lavoro a quattordicimila ( 14000) italiani?
Se questo è il modo di approcciare all’economia in prospettiva di un governo a cinque stelle , io sono veramente preoccupato.
Credo che non si tratti di un semplice lapsus perché queste affermazioni sono state fatte più volte dal 2103 a venire in avanti, da più esponenti di rilievo del movimento.
Che siano delle balle colossali?

Un errore è già troppo per chi si crede il primo della classe. Anzi di più, il fuori classe, l’unico onesto a capo di soli onesti. E con questi mantra ha impugnato il piffero di Hamelin e lo sta suonando. Lemming correte! Sa qual era il soprannome di Robespierre? L’Incorruttibile…ultima modifica: 2018-02-13T08:28:03+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share