E QUESTI VORREBBERO GOVERNARE L’ITALIA!

di-maio-salvini-ac.jpg

UNO PER AVERE QUALCHE VOTO IN PIÙ AL SUD SI FA SANTO PREDICATORE E. Mi scuso  ma sto ridendo come un pazzo non perché Salvini abbia giurato sul Vangelo (una pantomima come un’altra), ma perché in questa pagliacciata è riuscito a citare perfino Benedetto Croce, l’unico vero grande ateo che abbiamo avuto in Italia!! (Gli altri al massimo erano anticlericali, che è un’altra cosa).

Salvini tenta di citare uno scritto crociano (“Perché non possiamo non dirci cristiani”, in cui la parola cristiani era pure tra virgolette) in cui l’autore esamina la derivazione cristiana di quello che secondo lui è il valore fondante della modernità, ovvero l’amore “verso tutti gli uomini, senza distinzioni di genti e di classi, di liberi e di schiavi, verso tutte le creature…”. Proprio i valori che incarna Salvini!! Al quale consiglio di limitarsi a citazioni più alla sua portata.
L’ALTRA  SETTA DOPO LA FIGURACCIA DI CANDIDO POLI VORREBBERO INTRODURRE IN COSTITUZIONE IL,introdurre il vincolo di mandato per eliminare la transumanza di questi esseri da un partito al altro. Miei cari ignoranti del m5s, l’ unica vera legge anti corruzione è l’ abolizione dell’ art. 67 e introdurre il vincolo di mandato , in questo modo si eliminerebbe il mercato delle vacche e chi pensa di tradire i propri elettori può solo andare a casa e fare posto al primo dei non eletti .

Il bello è che pochi mesi fa tutti questi pentastellati arrabbiati si stracciavano le vesti perché l’odiato Renzi voleva modificare la Costituzione, per rendere l’Italia leggermente più governabile. Ora starnazzano come galline impazzite per avere il vincolo di mandato, una modifica che stravolgerebbe la Costituzione moooolto di più che non le modifiche da loro bocciate il 4 dic. 2016, con alte grida a base di “padri costituenti” e “democrazia più bella del mondo”. Non si ricordano che l’inserimento del vincolo di mandato era un vecchio cavallo di battaglia di Berlusconi e di Licio Gelli, che sognavano il partito padronale (e che comunque erano dilettanti in confronto alle oligarchie grilliste). Ma si può essere più cialtroni?

 

E QUESTI VORREBBERO GOVERNARE L’ITALIA!ultima modifica: 2018-02-25T10:08:38+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share