Auguri Italia! Io metto i soldi sotto il materasso ed aspetterò tempi migliori.

Grazie comunque Matteo per averci fatto sognare con il tuo PD un’ Italia diversa.

Risultati immagini per Auguri Italia

Non era prevedibile un risultato tanto deludente e rischioso. Gli artefici del capolavoro elettorale li troviamo soprattutto nei territori del Mezzogiorno. Che presi da un impeto di follia collettiva, regalano l’Italia intera agli incompetenti del M5s e alla violenza populista di Salvini. Ma saranno proprio i meridionali a pagarne ancora una volta il prezzo più alto. Si riempiranno intere pagine di giornali per identificare i colpevoli. Questa è la vita democratica, e per rimettere le cose a posto sarà necessario un passaggio di penitenza, o al limite nuove elezioni, con una nuova legge elettorale. Qualche numero ci dice che ”liberi e diseguali”, che navigano intorno a un esiguo tre percento, peraltro da confermare, hanno fallito, più del PD. E non è nemmeno riuscita la silenziosa manovra dalemiana di aiutare il primato del centrodestra a Berlusconi, al quale più volte lo aveva promesso. Da quel lato ha vinto Salvini, e saranno bei cacchi per il Cavaliere tenerlo a bada. Ora, per noi del PD sconfitto, occorre un rinnovato impegno per ricostruire quel consenso che è emigrato altrove. Possiamo esser certi che in casa nostra esistono le competenze e le volontà di rilanciare il partito. Oggi ci resta soprattutto la fiducia nelle sagge scelte del Capo dello Stato. E forse un nuovo richiamo alle urne. Ma prima di scrutare nuovi orizzonti sarà necessario studiare a fondo dall’andamento dei flussi di queste dannate elezioni come si sono spostati i consensi. Comunque, alle prossime, molti dei protagonisti di oggi non ci saranno, travolti dalla burrasca che ha fatto tante vittime.

Per carità, hanno vinto i 5stelline, potete finirla di raccontare storielle. Hanno vinto solo al sud dove ci sono milioni di fancazzisti e il reddito di fancazzaggine e alla loro portata. Al nord vince la lega con il 15% di tasse e fa contenti i milioni di evasori fiscali e la gioia di milioni di razzisti. Questa è la situazione, il resto sono i tuoi soliti sogni. Ti ricordo che per avere la fiducia bisogna avere il 50% e non il 30.IL MERIDIONE chiede lo stipendio a domicilio, complice l’utilizzo dei social network i grillini hanno convinto quella parte di Paese che si possa vivere senza lavorare con i soldi elargiti dallo Stato. Un popolo bambino che avrà un brusco risveglio quando capirà che era una presa per i fondelli e che al lavoro non c’è alternativa.

Queste elezioni hanno portato alla frantumazione dell’Italia. Non c’è unità nazionale. Non c’è unità di popolo. I veri vincitori sono le promesse mirabolanti che porteranno alla rovina dell’Italia! I pentastellati sanno perfettamente che la loro vittoria è immeritata. Devono ringraziare soprattutto Renzi che ha dato loro l’opportunità di vincere in quanto votati da una parte del popolo italiano che non ha capito nulla del piccolo grande uomo. Che rimanga all’opposizione il PD, ma rigorosamente in silenzio! si annulleranno in brevissimo tempo. Avete ottenuto una grande vittoria di Pirro.Ottenete l’incarico e fate un governo se ci riuscite. A meno che non ve lo facciano fare per bombardare.
Ma l’Italia non reggerebbe.

Un governo M5S -Lega. Troveranno molti più punti in comune. Vi è passata la sbornia? Ahhhh ahhhhh stamattina vi vedo alla di Maio, compiti e rilassati. Per avere la fiducia dovete avere il 50% e non ce li avete. Se vai a leggere i, 5buchi neri al 30, PD al 20 e vittoria cdx. È andata così

Non per smorzare i vostri entusiasmi ma vorrei farvi notare che la lega ha raccattato i voti dei forzisti,che si sono ,bontà loro,resi conto che ormai berlusconi è rintronato e completamente inaffidabile. Infatti il conto totale dei voti al centrodestra è quello che ci si aspettava,sono solo cambiati i rapporti di forza al suo interno. E ,fortunatamente,non ha i numeri per governare, come invece pensavano di poter avere.

Per avere la fiducia dovete avere il 50% e non ce li avete. Se vai a leggere i miei commenti, 5buchi neri al 30, PD al 20 e vittoria cdx. È andata cosi il Carnevale,ora siamo in Quaresima. Dovete fare i conti e non li sapete fare. Un governo M5S -Lega. Troveranno molti più punti in comune.Certo che no. Centrale nella pur grave sconfitta è il ruolo del Pd. Ma i 5s dovrebbero rinunciare a molti punti del programma.
E comunque al Pd non conviene avere a che fare con un governo 5s, se non vuole essere fagocitato. Credo che sarà impossibile formare un governo funzionante

 

Auguri Italia! Io metto i soldi sotto il materasso ed aspetterò tempi migliori.ultima modifica: 2018-03-05T10:18:28+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share