ITALIA IN stand by

 

Risultati immagini per stand by

I 5s si trovano davanti ad una situazione difficle. Pur essendo il primo partito sono comunque all’opposizione (cosa che in molti non sembrano aver capito). L’incarico di formare un governo verrà dato al cdx che come alleanza ha ottenuto più voti. Se il cdx si rivolge al m5s sicuramente la lista dei ministri presentata in anticipo si va a far benedire.
Questo sarà accetabile per il m5s? Soprattutto un’allenza con il cdx come verrà presa dall’elettorato? (stessa domanda se il m5s dovesse fare un’alleanza con il csx)
Se il governo non viene formato e si va nuovamente ad elezioni Di Maio in teoria non si potra presentare (a meno di variare nuovamente il regolamente, cosa a cui iniziamo ad abituarci).
Quindi rientra in gioco Di Battista, che proprio in vista di questa eventualità è stato messo in stand by.

Se vengono confermati questi dati, non c’è nessuna sorpresa, questa situazione era più o meno prevista. Passare la soglia del 30% è puramente simbolico, avere 29% o 31% non vedo che differenza faccia, sei comunque lontano dal quorum. Per me meglio M5S che una destra che per fortuna pare lontana dal quorum. Non c’è nessuna possibilità di fare un governo con questi 3 schieramenti. E non si potrà neanche cambiare la legge elettorale, perché chi vota una legge che lo sfavorisce? Impossibile cambiare la legge elettorale subito dopo consultazioni. Siamo all’impasse totale, la paralisi perfetta, facilmente prevedibile dopo l’esito del referendum. Lì l’Italia ha deciso di continuare ad essere un paese ingovernabile. La mia previsione è che dopo qualche consultazione, Mattarella indirà nuove elezioni. Intanto per fortuna governerà Gentiloni.

Del resto si sa che spesso la folla, sollecitata nella pancia, decide senza discernimento per poi pentirsene.
E’ evidente la divisione del paese in tre:
– il nord a trazione leghista, razzista e sufficientemente beota da credere ad una flat tax che possa avvantaggiare i redditi medi-bassi
– il sud, con la sua vocazione al parassitismo, conquistato con le fantascientifiche promesse del reddito di citadinanza
– il centro, ultima fortezza di resistenza alla demenziale e pericolosissima deriva populista e demagogica del paese
Il PD si metta alla finestra e vediamo i casini che combinano, sperando di non dover presto assistere allo spettacolo pirotecnico del nostro default.

DUE PAROLE DI RINGRAZIAMENTO VA FATTO HAI giornalisti, (soprattutto) cosidetti di sinistra ? progressisti? liberi ?? compiaciuti, da saputelli, riuniti, attorniati, nel tavolo simulacro di Mentana, ed altri colleghi della… …, COMPRESO L’INCOSISTENTE (vostro) Giannini, la saputella Nunziata, come l’ultima cena, come una casta di intoccabili e raccomandati , hanno continuato a distruggere e infliggere e massacrare, come ormai fanno da anni e mesi, per antipatia per pura presunzione, mai un pensiero positivo, una considerazione benevola, per questo PD. Vergogna!! ,……. aiutato e contribuito ad affossarlo, invece leggittimato e illuminato ……….. un partito che non si capisce se è più orrendo, SQUALLIDO o Razzista , ecc…. terribile !!! ……. avanti un altro !! continua il gioco !!

ITALIA IN stand byultima modifica: 2018-03-05T11:30:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share