Bene tanto la base è contro l'”inciucio” con i promotori dei vaffa, Emiliano che è minoranza della minoranza se ne faccia una ragione e anche qualcuno debole di cuore che non il coraggio di affrontare la traversta nel deserto.

Pd modello Spd: Maurizio Martina apre alla consultazione degli iscritti per le scelte strategiche, come quelle eventuali sul governo.Primo passo di discontinuità dall’era renziana: partito all’opposizione, ma se si deve cambiare linea si consulta la base.

“Penso alla Spd che ha costruito alcuni passaggi chiave con la partecipazione diretta degli iscritti”, dice Maurizio Martina intervistato da Repubblica. Un passaggio non da poco, quello pronunciato dal neo-reggente del Pd: passaggio notato dai più nel partito. Il riferimento all’esperienza dei socialisti tedeschi, che con un referendum tra gli iscritti hanno sciolto il dilemma sul sostegno ad una nuova grande coalizione con Angela Merkel, ha fatto il giro dei commenti tra i dirigenti dem stamattina. Che vuol dire? È un cambio di marcia netto rispetto all’era Renzi, concordano i non-renziani del Pd, quell’area che va dai renziani delusi, alla cerchia tra Zanda, Gentiloni, Minniti, Calenda e altri ministri, fino alle minoranze. Un cambio di marcia che nel breve termine potrebbe anche significare referendum tra gli iscritti sulle scelte di governo: modello tedesco.

I non renziani del Pd . Ancora con questi pochissimi personaggi … Se ci sono veramente … E che possono determinare qualche cosa. Cara huffinghtonpost ancora con questa ossessione e con questa volontà di aiutare ancora la scalata dei 5stelle? Cercate di esaltare il numero di coloro che non sono renziani ma non ci riuscirete perché è stato già deciso che il Pd starà alla opposizione senza se e senza. E se cadranno in questa trappola il Pd non ci sarà più.

Angela Mauro è sprecata come giornalista. Dovrebbe dedicarsi allo spionaggio. Come doppio o triplo agente. In funzione anti Renzi. Che poi l’idea di imitare la SPD non so quanto sia buona, visti i risultati elettorali. Occorre infatti mai dimenticare che il PD è il primo partito socialista tra quelli dell’Unione Europea. Questi studiano di continuo mille idee per distruggere il partito, zero idee per il paese….magari i giornalisti potreste un attimino moderarvi sugli articoli che raccontano ogni movimento e respiro di un partitino che non rappresenta nemmeno un 4% degli elettori.Quanto a Martina, da ex Ministro dell’Agricoltura, dovrebbe stare attento a non fare cavolate ma ne sono certo,voi messi a confronto non valete un unghia di Martina ..un signore..il miglior ministro dell’agricoltura a detta ..degli stessi agricoltori..quelli che hanno avuto modo di conoscerlo di persona…pagando noi le quote latte del governo leghista…Martina..non ha mai fatto speculazione di ciò..dicendo dell’ideona di Salvini di consigliare ai produttori di latte di non pagare..morale il miliardo di multa ce lo stiamo ciucciando noi.

Questi giornalai del huffinghtonpost , pennivendoli di una sinistra reazionaria, repressa, inacidita, rancorosa e sul viale del cimitero, a livello qualitativo possono tranquillamente fare concorrenza agli iper prezzoalti giornalai dell’house organ grullino di travaglio.Solite fanfaluche.

 

Bene tanto la base è contro l'”inciucio” con i promotori dei vaffa, Emiliano che è minoranza della minoranza se ne faccia una ragione e anche qualcuno debole di cuore che non il coraggio di affrontare la traversta nel deserto.ultima modifica: 2018-03-16T18:22:36+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share