Popolo tra poco i m5s getteranno la maschera parleranno di democrazia organica di unità del popolo italiano di ripristino dell’armonia della nazione attraverso l’unione degli interessi delle varie corporazioni….ricorda qcosa?

Pd, Calenda: “Sconfitta del Pd figlia della crisi dell’Occidente”. Martina e Cuperlo: “Governo Lega-M5s un pericolo”Risultati immagini per Calenda

 I vertici del Pd all’assemblea di Sinistra Dem. Il reggente-segretario assicura: “Non immagino un Pd che sta a guardare, contrattaccheremo. Non staremo sull’Aventino”. Orlando: “Attenti a ritenere avversari incolti o imbecilli”. E ancora il ministro dellosviluppo economico: “Governi Renzi/Gentiloni tra i migliori della storia Italiana”
Partiamo però dai dati di fatto: il PD ha perso le elezioni.Ergo, non spetta al PD trovare le soluzioni per il governo. Il governo deve essere un accordo tra chi ha vinto le elezioni: Lega (e non CDX) e M5s. Ruolo del PD? Opposizione, dura in caso di o accordo nel governo, costruttiva in caso di dissidi nel governo, per cercare di minare il più possibile gli equilibri dei due partiti. Il popolo ha scelto CDX e M5s. Sono loro che devono garantire gli interessi del popolo. Se ne sono capaci, della qual cosa continuo a dubitare. Quanto prenderemo alle prossime elezioni deve essere preoccupazione nostra ma non è affar tuo. Se prenderemo il 10% potrete festeggiare.

Ma adesso mettetevi al lavoro che di certo quello  non manca. Trovate delle persone competenti, magari che non tarocchino i CV, o almeno abbastanza competenti da impedire agli altri di hackerare il proprio CV.Gente che sappia fare, non che abbia letto sul un libro come fare.Insomma auguri a Voi, ma sopratutto al popolo italiano, che democraticamente ha scelto di farsi governare da una banda di inetti. Adesso,grullo,zero neuroni vai ad impartire lezioni da un’altra parte.Ha scusa! Per interessi del popolo intendi anche eliminare la vaccinazione obbligatoria (come vogliono fare quelli del MO  VI  MENTO) e che protegge i bambini da malattie pericolose e a volte mortali?
IN Quanto le  prossime elezioni? Se S5S e Lega non riusciranno a fare un governo dimostreranno tutta la loro incapacità, i cittadini che l’hanno votati si aspettano da subito entro massimo un anno: rimpatrio immigrati irregolari, flat tax, reddito di cittadinanza, abolizione Fornero e Buona scuola, ripristino at.18.  Se non lo faranno, saranno cavoli amari per Lega e S5S…e statene pur certi non le faranno e allora voglio proprio vedere che fine faranno o cosa inventeranno come scusante delle mancate promesse.Certo che bisogna mettere pure in conto anche la testa del elettore ITALICO molto ma molto bacata. Zero neuroni: e voi andrete a casa. Che bello!!!!!! Cari grullini incapaci e pieni di boria.
Zero neuroni prova ha darmi una risposta se ce le fai:IO:Confesso che oggi io mi sento un imbecille e chiedo aiuto agli amici. Il fatto: per limitare le critiche a chi dice che il reddito di cittadinanza è una follia viene precisato da Di Maio che “ai disoccupati verranno offerti tre posti di lavoro che, se rifiutati, faranno cessare i pagamenti”. Insomma si dice che sarà possibile offrire ad ogni disoccupato tre posti di lavoro da scegliere. L’imbecille (io) domanda: ma se ogni disoccupato avrà a disposizione tre posti di lavoro significa che la disoccupazione non esisterà, che 4.000.000 di disoccupati potranno scegliere tra 12.000.000 di possibili impieghi. Chi mi aiuta?
Vorrei ricordarle la canzone “Siamo la coppia più bella del voto, siamo Di Maio e Salvini…”. Perché non si sposano? (anche senza riferimento alla maldicenza di Sgarbi).
Cinque anni fa quando lo chiese Bersani un accordo , dove erano gli interessi del popolo ? Le cose sono più semplici e logiche di quanto appaiano ora. Le elezioni hanno decretato che m5s è il primo partito e che ha il dovere di formare un governo. Non solo il diritto quindi. Se non riesce sarà punito dagli elettori e sepolto nella polvere della storia, come capitato ad altri movimenti dal successo effimero (chi si ricorda della triestina lista del melone? o dell’uomo qualunque?). Gli italiani si stancheranno presto di un leader come Di Maio che solo il cieco fanatismo può giudicare affidabile.

PS:Si sbriciolano al calore del potere e le poltrone le (inesistenti) differenze tra lega e m5s. Scompare la minaccia di governo per sola legge elettorale.Faranno un governo vero i populisti. Vedremo quanto resisteranno alle loro contraddizioni e,purtroppo, al tracollo dell’Italia che però resisterà nella sua struttura creativa a produttiva.Ma non resisteranno quelli che hanno abboccato all’abolizione della Fornero, al reddito di cittadinanza, ai 100 mila clandestini espulsi ogni anno.Incerta la democrazia: ricordiamoci che i paesi di riferimento del m5S sono il Venezuela e la Bolivia, in mano a feroci autocrati, e la Russia di Putin per la lega.Resto però un problema di fondo: l’Italia degli anni 70-90 non esiste più, non perché non lo si voglia ma perché il mondo è cambiato. Premono miliardi di persone. E con loro la vera sfida per il futuro.

Popolo tra poco i m5s getteranno la maschera parleranno di democrazia organica di unità del popolo italiano di ripristino dell’armonia della nazione attraverso l’unione degli interessi delle varie corporazioni….ricorda qcosa?ultima modifica: 2018-03-18T09:50:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share