BELLA DEMOCRAZIA! “democrazia diretta”…di proprietà di una società privata i cui vertici sono al di sopra di qualsiasi valutazione

“Noi vento inarrestabile. Ogni voto ci è costato 8 centesimi”. Casaleggio sul Washington Post.Il presidente dell’associazione Rousseau rivendica: “I nostri eletti scelti dalla rete, non al chiuso di una stanza”

“In una delle prime dichiarazioni dopo il voto del 4 marzo, Luigi Di Maio ha detto che ‘non si può fermare il vento con le mani’. Il MoVimento 5 Stelle, infatti, è un vento inarrestabile che continuerà a crescere, perché appartiene al futuro. I cittadini chiedono una vera democrazia, esprimono direttamente la loro voce e non sono più ostacolati dall’establishment”. Così Davide Casaleggio in un lungo intervento sul Washington Post rilanciato dal blog delle Stelle.

Ho letto l’articolo e sono sgomento ed estremamente preoccupato, non posso credere che tutto questo venga accettato dai media come un fatto di normale cronaca, senza il minimo accenno alla pericolosità di affermazioni che minacciano la nostra DEMOCRAZIA.
A questo punto mi aspetto che il milione di adepti si riunisca in una piazza bardata da bandiere gialle pentastellate e che sul palco Di Maio, microfonato adeguatamente in perfetto stile non è la Rai, intoni discorsi deliranti neanche fosse Goebbels.2.
Questa non è più una farsa quello che sta succedendo sta assumendo i toni della tragedia.
Com’è possibile che il titolare invasato di una azienda privata detti l’agenda politica del nostro paese, come possiamo dopo aver criticato e giustamente massacrato Berlusconi, aver giudicato Renzi come l’origine di tutti i mali accettare una simile aberrazione politica.

Se questa e la  “democrazia diretta”  senza ombra di dubbio la peggiore, é l’ipocrisia di chi si vanta di essere migliore degli altri, ma non lo è. Senza contare che la democrazia diretta  è , il cardine del pensiero casaleggiano e grillino é il peggior abominio a cui si possa pensare. E pura utopia ed è pericolosa, ma quanti si credono ancora? questa gente dice che il M5S è un vento che non si ferma con le mani. Ma basterà un minimo contatto con la realtà,anche soffice,e tutto svanirà.Il popolo italiano si illuse con il fascismo e con il comunismo.Non c’è due senza tre.

Il fatto che Casaleggio non abbia cariche elettive (ma detenga di fatto il controllo sul M5S senza che nessuno lo abbia delegato…) rende ancora più ridicole le sue dichiarazioni sulla democrazia diretta, di cui blatera ma non pratica e  non si vergogna nemmeno di quello che dice, la scelta dei candidati m5s é stata molto opaca, privilegiando persone con competenze anche se esterne ai militanti, nei fatti é stata decisa a tavolino, altro che storie.Tante belle parole di molto effetto: democrazia diretta e cittadini che scelgono leggi, deputati e senatori direttamente con il proprio voto. Ma niente numeri sui partecipanti di questa democrazia. Sarebbero circa 160.000 gli iscritti con diritto di voto, ma in genere ad usare questo diritto sono sul 50% con il risultato che una nazione di 60.000.000 di individui sarebbero guidati con le idee di circa 50.000 persone. Personale controllatissime, visto che il loro voto e palese, mentre chi si vuole candidare deve “comprarsi il voto” con una tangente mensile da versare ad una entità di cui si conosce poco o nulla come Casaleggio. Nel senso che “uno vale l’altro” si applica alla perfezione ai neoletti “onorevoli”, il cui ruolo, date le premesse, parrebbe proprio quello, e unico, di pigiare i tastini “favorevole” o “contrario” dal loro scranno parlamentare, assecondando la volontà dei citati 50.000 circa (prendendo per buona la non rilevanza delle volontà di Grillo e Casaleggio… Va be’, si sa, “mio perplesso” facile .

“Il MoVimento 5 Stelle, fondato nel 2009…” politicamente vero, ma in pratica FALSO, il progetto ha inizio nel 2004.”I suoi obiettivi sono definiti dai cittadini…”
sfacciatamente FALSO, tutto è teleguidato da Casaleggio, che poi fa approvare le SUE decisioni dagli attivisti in pratica senza nessuna possibilità di scelta, come nel caso Di Maio, e sopratutto senza nessun controllo, se non quello di Casaleggio e del suo cerchio magico.”combattere l’evasione fiscale” FALSO basta leggere i punti del programma elettorale che chiedono l’abolizione di tutti gli strumenti di controllo automatici, l’inversione della prova e l’uso dei contanti, questo in linea con la Lega e FI.”…A parole dicono che la loro missione di porre fine alla corruzione, combattere l’evasione fiscale, ridurre le tasse, proteggere l’ambiente, migliorare l’istruzione e accelerare l’innovazione”……istituire la pace universale, colonizzare Marte, tutti in vacanza gratis, 2 donne per ogni uomo e 2 uomini per ogni donna, 10.000 euro mensili per tutti senza lavorare….FASO fatti non parole “I nostri parlamentari sono stati scelti attraverso delle votazioni online su Rousseau, e non al chiuso di una stanza come hanno fatto i partiti.” FALSO parte dei candidati sono stati scelti ed imposti da Di Maio e Casaleggio. TUTTI i candidati che hanno avuto accesso alle votazioni sono stati preventivamente scelti al CHIUSO DI OSCURE STANZE, da Di Maio e dal suo circolo magico, senza nessuna regola e senza nessuna giustificazione per gli esclusi.
Per poi cadere nelle espulsioni preventive, quando i giornali hanno scoperto le magagne di alcuni, dopo che i benedetti erano già in lista, per poi riabilitarli, dopo al voto, all’occorrenza come Dessì, quello che mena gli stranieri e paga un mostruoso affitto di 7 euro.”La democrazia rappresentativa, quella per delega, sta perdendo via via significato……..meglio tornare alla dittatura…magari tecnocratica iper tecnologica in stile orwelliano…dal tronde il gran capo della comunicazione viene dal “Grande Fratello”…. presente nel romanzo 1984 di George Orwell

“Riassumendo:CASALEGGIO = SPUDORATO BUGIARDO

L’Italia ammaliata dalla setta a 5 S. I fedeli credono ciecamente ai capi ed obbediscono ai diktat. Si va verso un suicidio sociale ed economico di massa. Interessante metamorfosi, per un Paese che ha passato gli ultimi 5 anni inveendo contro i ‘poteri forti’ ed il ‘renzismo’, e che non ha voluto – l’altro ieri, il 4 dicembre 2016 – cambiare alcunché nell’anchilosato sistema istituzionale che blocca ogni progresso sociale. 
Il potere di persuasione dei raccontatori di favole alimenta la fede dei sognatori del reddito di nullafacenza. Ed è più forte di tutto. Povero Paese …

 

BELLA DEMOCRAZIA! “democrazia diretta”…di proprietà di una società privata i cui vertici sono al di sopra di qualsiasi valutazioneultima modifica: 2018-03-20T18:38:05+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share