Siamo sicuri che sia una setta? A me sembrano una massa d’ignoranti e fascisti… questi ultimi “egregiamente riciclati” dal duo GRILLO – SALVINI.

Giannini: “Il Movimento 5 Stelle non è un movimento, ma una setta” Cazzo finalmente la capito!

Il giornalista de La Repubblica Massimo Giannini, dice la sua sulla decisione di Beppe Grillo di ritirare il simbolo alla candidatura di Marika Cassimatis – scelta dalla base a Genova – mostra il valore della cosiddetta “democrazia del clic”, un meccanismo che sembra valere solo quando ratifica le decisioni del leader.

Vuoi dire meglio Hitler e il Duce fino a che non tirano l’atomica?

Mi pare indubbio ragazzi che la faccenda Genova sia così: o vince chi ha scelto Grillo o lui rovescia il tavolo. A te sta bene? Ovvero a te sta bene di dover ubbidire a Grillo? Perchè lui sa quel che fa ed evidentemente tu no? Ok, Ma questo accade nelle sette. C’è uno che decide per tutti e tutti si adeguano a lui perchè lo ritengono superiore. Si crea quindi un rapporto di sudditanza dove c’è il culto del capo. Come con Mussolini.
Quindi sorge spontanea una domanda: che votate a fare?

Quella era stata eletta. Dai grillini. Quindi si vede che la candidatura andava bene. Ma non il risultato. Qui altro che mancanza di ideologia, qui c’è solo una cosa: il culto del capo. Garante poi cavolo vuol dire? Un sinonimo di io so io e voi non siete un cazzo? Poteva pure chiamarsi il Pinco Pallo. Lui è il Pinco Pallo e comanda lui. Fa uguale. Quello è il Club di Maria Calzetta e decide Maria Calzetta. Niente democrazia di niente. Niente dubbi, niente possibilità di avere opinioni leggermente diverse. Se dici che ti fai intervistare… tu ti fai intervistare. Se dice di no. Non lo fai. Quindi Grillo si presentasse alle elezioni invece di dirigere tutto senza prendersi la responsabilità prima. E’ un ipocrita.È un grandissimo ipocrita, mi ha fatto sorridere vederlo ieri in televisione predicare di democrazia.. È evidente che per lui la democrazia Sia solo il rispetto delle sue decisioni. Dicono che fa politica? La politica è un’altra cosa, è comunione di interessi, è compromesso tra idee diverse, è rispetto e riconoscimento reciproco. Grillo la politica non sa neppure dove sta di casa. E: Ci può capitare l’Erdogan italiano. Quello che decide che devono essere arrestate tutte le opposizioni e i loro sostenitori o presunti tali. E ai suoi seguaci sta bene perché se lo dice Grillo allora vuole dire che va bene. Ecco cosa ci può capitare.

Puoi sempre morire per davvero. Magari hai bisogno di capire quale sia la differenza fra spararle grosse come si è abituaTI IN ITALIA E I FATTI REALI.

Forse il nuovo Erdogan può servire a questo visto come ragiona certa gente. Avete presente i maestri colo loro ‘ci DEPORTANO’.
Magari essere davvero deportati gli servirà a capire la differenza. E dire che, essendo maestri che insegnano storia…. pensavo la conoscessero.Quello è un problema che indica come sono i 5 stelle. Ovvero una setta. E gli adepti sono totalmente proni davanti al loro Guru. Ma anche con Mussolini funzionava così.Quindi c’è un elettorato che è fedele a Grillo, qualsiasi cosa faccia. Qualsiasi cosa dica.Ripeto, che votate a fare se poi lui comunque sa chi va bene e chi no e a voi sta bene comunque?
Quindi, non perdete tempo, faccia lui le liste come capita per la Lega, FI e altri partiti a parte il PD e non c’è bisogno di fare sta finta sceneggiata di democrazia. Lì la democrazia è una bufala.

Guardate Roma Torino & comuni che governano. La gestione dello Stato? ogni comune, è uguale. Comanda lui e questi fanno quello che dice lui. Qualsiasi cosa sia. Nessun principio, nessun intervento contro il malaffare pubblico, anzi, se lo sono andati a cercare, hanno appoggiato gente che con stipendi da 4/6000 euro al mese faceva sabotaggio. Hanno riassunto dirigenti licenziati…. Vedete voi cosa è la loro gestione dello Stato. Ognuno di voi si immagina quel che gli piace. E i fatti dicono altro.
Mi domando come fate a credere, perché questo è credere, mi domando come fate a credere così senza verifiche e anzi, quando ci sono le ignorate. Io non credo a nessuno e non mi fido di nessuno. Figurarsi se mi fido di uno che fa lo sborone e basta.

Dalla SETTA mi arrivano questi commenti: M5S non è il fine, è solo un mezzo. Quando il M5S imploderà si passerà ad altro, l’importante è fare terra bruciata attorno a questa classe dirigente di canaglie, non gli va dato mezzo secondo di tregua.

Il fatto è che in questa classe dirigente è già stata fatta terra bruciata. 25 anni fa è stato distrutto il 75% del sistema politico esistente.
Ma non solo, 4 anni fa il 66% degli eletti non aveva mai messo piede in Parlamento.
Il problema è che voi, non capendo quali sono i problemi, pensate sia questione di uomini. Pensiate che ci voglia l’uomo giusto…. beh vedete, potete mettere l’uomo più giusto del mondo e farà danni paurosi. Puoi mettere un Santo nel deserto e morirà di sete anche se Santo. Attualmente site proprio voi, quelli come voi che favoriscono il sistema esistente.

Dalla setta:Stai parlando di Renzi??

Vi risulta che Renzi abbia annullato delle votazioni? A me no. E non oso immaginare che casino fareste voi se lo avesse fatto da qualche parte. Ma non lo ha fatto. Quanto a far dare le dimissioni …. direi che avete poco da parlare visto che siete i primi. Ma voi avete il singolare difetto di scandalizzarvi per la pagliuzza del vicino e non accorgervi della trave che vi sovrasta. Avete fatto dimettere la Muraro, salvo poi cambiar le regole per la Raggi che se si dimette si va alle elezioni. E qui casca l’asino perché a Roma ne avete paura.

Il punto è che sono decenni che facciamo i conti con ragionamenti come i vostri. E’ già imploso tutto e questo è il risultato. C’è gente, come voi, che pensa che o le cose stanno come dice lui o non se ne deve far niente. Ci sono partiti che campano benissimo sfruttando questa cosa. Senza la quale non esisterebbero. E mica si tratta del solo Grillo. Grillo è solo l’ultimo di una lunga serie. Forse anche l’ultimo in assoluto. Passato lui non ci sarà più spazio per quello che a me pare il metodo peggiore del mondo.Decenni che in Italia c’è gente che passa il tempo a distruggere invece di costruire. Decenni nei quali sono nati partiti per raccogliere quel voto e non hanno fatto altro che distruggere. Perchè? Perchè è facile. Non ci vuole niente. Nessun progetto, nessuna capacità particolare. L’ultimo bullo che passa per strada fa la stessa cosa.
Ma intanto garantite la poltrona a decine e decine di Parlamentari. Decine di parlamentari che non hanno nessuna intenzione di far si che le cose cambino altrimenti loro non avrebbero più alcuna ragione.QUESTA E LA GRANDE VERITÀ CHE NON VEDETE.

Siamo sicuri che sia una setta? A me sembrano una massa d’ignoranti e fascisti… questi ultimi “egregiamente riciclati” dal duo GRILLO – SALVINI.ultima modifica: 2018-03-20T10:17:12+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share