Erano due giorni che non facevate titoli su Renzi ed ero molto preoccupato. Pensavo foste guariti dalla renzite acuta. “le mani di Renzi ancora sul PD” :e quindi? Ricordate che è stato Segretario del PD fino a ieri? Tranquilli Renzi tornerà più forte di pria.

LA MANO DI RENZI ANCORA SUL PD. Il Pd tratta sulle vicepresidenze: i nomi di Rosato, Cirinnà, Rossomando. Capigruppo: regge la coppia renziana Marcucci/Guerini.Perde quota il referendum interno per un accordo con M5s: anche per i non renziani la base non gradirebbe.

Grandissima giornalista indipendente MAURO,ti vorrei ricordare se non lo sai che Renzi fa ancora parte del PD,quindi è normale che fa e dice la sua,il problema dell’huffington è che sapendo che il vostro idolo Giggino fallirà per manifesta incapacità temete il ritorno dell’ex segretario,la vostra ossessione antirenziana oramai è patologica,oppure puoi sentire i 5 stelle per mettere qualcuno di loro (magari Dessi)come vicepresidente in quota PD.

Mauro Renzi è senatore con il 44% di voti nel suo collegio. vuole che non rappresenti neppure chi lo ha votato? deve stare zitto? i titoli di questo giornale sono sempre più faziosi. perché non si rivolge al m5s per dire che cosa dovrebbero fare? vista la propaganda sfegatata che avete fatto prima per leu poi per i grillini. e questa idea che quelli del pd non dovrebbero parlare perché hanno perso le elezioni è veramente antidemocratica

Mi spiace per te ma la carriera di Renzi è appena ripresa, quindi fattene una ragione. Piuttosto mi preoccuperei della tua carriera.La base del PD ,e non solo l’apparato e’ largamente renziana.Se si facessero le primarie mille volte ancora con Renzi candidato,mille volte il risultato sarebbe lo stesso di aprile. Mauro, invece di guardare dove tiene le mani Matteo… perché non guarda ciò che scrivono le sue, le mani intendo. Ebbe, quando ce vuole ce vuole. Renzi è nel PD se decidesse di fare un partito suo il 70% degli iscritti lo seguirebbe forse è questo il vostro fine? volete ridurre il PD ad una molecola infinitesimale? lei non è una giornalista indipendente è plagiata da un concetto stantio, cominci a pensare che la base del PD non vuole alleanze e che si sta stancando di essere tirata per la giacca , il m5s si arrangi da solo.Mauro visto che la mettiamo su questo piano, lei sa chi è Emanuela Del Re, quella che Di Maio ha presentato come prossimo Ministro degli Esteri? La figlia di un noto massone ..qui tutto ok!  “Il PD è proprio destinato all’estinzione” … e come fa poi la Mauro a scrivere titoli così demenziaIi “LE MANI DI RENZI ANCORA SUL PD” ma è perché zitta non ci riesci proprio a stare vero? Però vorrei dirti che c’è un limite alle stupidaggini e tu l’hai superato mi pare. A proposito di stupidaggini… cos’è successo a Pomezia? A già…. i consiglieri M5S hanno fatto cadere il loro sindaco perché il neo-candidato sindaco M5S, per diritto di statuto, sta tentando la mossa della disperazione per screditare presso i militanti il sindaco decaduto, sempre M5S, il quale vorrebbe ripresentarsi per un secondo mandato con una lista civica, visto che il M5S gli ha chiuso le porte in faccia. Complimenti… adesso vediamo come va a finire. A proposito di stupidaggini perpetrate ai danni della cittadinanza la quale, per una sporca lotta di potere, tutta M5S, si stanno vedendo arrivare il commissario prefettizio.Il nuovo che avanza. Poi… la siniatra vera? Tenevetela stretta… quella non è la sinistra vera ma solo la parte opportunista della sinistra sempre pronta a cambiare bandiera ogni volta che il vento spira in direzione diversa.

Non mi risulta che durante la campagna elettorale Salvini abbia MAI attaccato il m5s e viceversa, mentre i 2 hanno attaccato il PD con ogni arma più o meno convenzionale e Renzi in particolare. Di Mail dice : apertura al PD, ma non a Renzi , Salvini idem. Ora si da il caso che la maggioranza dell’assemblea DEM sia renziana. Una persona sana di mente credo, se ha un minimo di dignità, non dovrebbe nemmeno accennare minimamente a chiedere appoggi, di nessun genere, altrimenti ci deve essere qualcosa che non funziona nei loro cervelli. Siete stati TACITI ALLEATI contro una formazione politica dove il Segretario aveva e ha la maggioranza dell’assemblea e ora ne chiedete l’appoggio? Hanno , i 2 vincenti, la possibilità di fare quello che gli pare , anche di fare un governo in mezza giornata ma NON lo fanno e accusano il perdente di scarso senso di responsabilità…qui, a mio avviso, qualcuno ha bisogno DI UNO BRAVO, MA VERAMENTE BRAVO.

Insomma, Angela Mauro vorrebbe una completa epurazione dei renziani ( cosidetti) da ogni carica, vera o presunta, nel PD? Ovvero, se uno è capace ma “ renziano”, dovrebbe scomparire dalla faccia della terra? Quale arroganza in questo articolo. E che articolo poi, che va a fare la conta dei renziani e degli antirenziani, che continua ad offendere Renzi anche dopo le dimissioni? E poi,la nostra pessima Angela su quali basi arruola Gentiloni negli antirenziani? E Minniti? Perché alla fine restano i soliti, Emiliano, Orlando, la mammoletta Cuperlo e l’ineffabile Franceschini, che comunque il piede in un’altra scarpa lo tiene sempre. HP ha tentato di arruolarvi Calenda, poi questi li ha folgorati dicendo che Renzi è stato il miglior presidente del consiglio degli ultimi anni. Rassegnatevi sono gli elettori del PD, pochi o tanti che siano, che stanno con Renzi. I dirigenti non diventano tali per diritto divino ma diventano tali dopo le primarie.
C’hai poco da tradurre… quando ci saranno nuove primarie allora il PD potrà cambiare linea, sempre che la base scelga di farlo. I tuoi ragionamenti sono tipici di chi è abituato a farsi comandare a bacchetta dal leadericchio di turno deciso dall’oligarchia del suo partito. Nel PD le cose non funzionano così.Certo che criticare Renzi per la sua conduzione personalizzata del PD e poi vedere il 32% votare per una Ditta di marketing milanese guidata dal figlio di un ex GURU un sospetto te lo fa venire: ma IL FIGLIO DEL GURU a chi DEVE rispondere?….e non mi dite ai cittadini che mi viene da ridere fino allo sfinimento!

SI Sono un piduino . Un alleanza con i 5 stelle mi starebbe sulle scatole per usare un eufemismo. E non credo di essere l’unico. Anzi. Ci sarà qualcuno che se ne rende conto, o dobbiamo far finta che per distruggere Renzi bisogna distruggere sia un partito e sia un elettorato (il 75% del pd) che nel bene o nel male ha un’idea di politica precisa?
Poi se qulcuno (del 25% del pd a essere larghi) affamato di poltrone e rivalsa contro l’ex segretario desidera ammucchiate scandalose e contro natura, si accomodi. Abbiamo tollerato la presunzione di Bersani e D’Alema, cioè gente di spessore un po’ superiore a quella di Orlando e Emiliano, sopporteremo anche questi due. Non facciamoci incantare da quei serpenti. Il serpente è un animale che fa la muta,lascia la pelle per strada,ma il corpo è sempre quello. Cedere alle lusinghe di qualche carica istituzionale e tradire gli elettori ed il partito in generale,sarebbe una catastrofe e probabilmente la fine del PD che molti,in modi vari, auspicano.Mentre io auspico che.Con nuove elezioni e con la conferma che il reddito di cittadinanza era ed è un bluff insostenibile,i colori sulla cartina Italia del sud da giallo passeranno a rosso con il reddito di inclusione.

Erano due giorni che non facevate titoli su Renzi ed ero molto preoccupato. Pensavo foste guariti dalla renzite acuta. “le mani di Renzi ancora sul PD” :e quindi? Ricordate che è stato Segretario del PD fino a ieri? Tranquilli Renzi tornerà più forte di pria.ultima modifica: 2018-03-21T10:52:09+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share