Una certa intellighenzia di sinistra ha scoperto che la sinistra non c’è più e che loro neanche sono tanto intelligenti perciò si è buttata col M5S per sopravvivere.Hanno fatto come uno che capisce che sta per morire e pensa di vendere l’anima al diavolo illudendosi di sopravvivere. No sono solo dei dannati in un girone infernale che si agitano e inveiscono contro i nemici del loro padrone per compiacerlo ed elemosinare uno stillicidio di vitae .E i loro padroni sono Grillo e Casaleggio.

Leggo di personaggi come Cuperlo, Orlando e compagnia bella dire frasi del genere “dobbiamo riflettere sugli elementi di nepotismo e clientelismo che hanno caratterizzato il nostro partito”….Come??????????????????????????????


Risultati immagini per Una certa intellighenzia di sinistra ha scoperto che la sinistra non c'è piùRisultati immagini per Una certa intellighenzia di sinistra ha scoperto che la sinistra non c'è più

Diciamo che stavate scherzando dai….facciamo finta di non aver sentito….anzi no, ho sentito eccome…ed allora vi dico due cosine:

Avete rotto le scatole al segretario per 4 anni…avete sempre remato contro…alcuni di voi hanno pure fatto campagna elettorale contro (vedi Emiliano che già parlava di resa dei conti dopo le elezioni, bel modo di fare campagna elettorale….), avete cercato di logorare dall’interno Renzi facendolo passare per un dittatore e roba simile…ogni santo giorno a parlare contro di lui, difendendo pure i 5stelle pur di andare contro a lui….ed ora siete ancora li a sputare sentenze contro di lui…mi date la nausea!!!! (a parte il fatto che parlate politichese, trasmettete una carica da far paura…ad ascoltarvi c’è gente che s’è addormentata, figuriamoci se riuscite ad attirare il voto giovanile….in un confronto elettorale uno come Salvini vi sbrana….ci vuole carisma, grinta, capacità di leader, tutte cose che francamente in voi non vedo.,..non me ne vogliate ma, personalmente, siete proprio il ritratto del classico politico che non mi invoglierebbe a votarlo, ma proprio per niente, per me noia totale)

Siccome io non ho partiti politici, vi do un consiglio sulla politica: mi parlate di circoli, di riprendere il rapporto con il territorio, leggo di Veltroni che dice “la sinistra ha perso il rapporto con il popolo”….ma di cosa state parlando??? ve lo dice uno che è lontano dalla politica….ma che è un semplice cittadino che vive la vita di tutti i giorni in mezzo alla gente….sapete quanti iscritti ha il pd? Poco più di 400mila…sapete quanti vanno alle primarie? 2 milioni e mezzo circa….ecco, metti due milioni e mezzo circa per ogni polo (cioè anche centro destra e 5 stelle), si va ad una cifra di 7 o 8 milioni…diciamo che questi sono i così detti tifosi, coloro che ogni giorno o quasi si occupano di politica (ed è una cosa meravigliosa non fraintendetemi, è bellissimo che ci sia questa passione, noi infatti siamo qui a parlarne), sono il così detto popolo dei vari partiti.

Quindi si parla di centro sinistra, iscritti 400mila circa, 2 milioni e mezzo alle primarie….ok, ma a voi che parlate di riprendere il rapporto con il popolo, di riprendere a stare dove c’è il disagio (perchè secondo voi Renzi s’è staccato dalla gente) vi vorrei porre queste riflessioni: scusate, mi parlate come se il centro sinistra avesse avuto sempre la maggioranza in questo paese, ma lo sapete voi in 70 anni quante volte ha vinto le elezioni politiche????? altra considerazione, per me la più importante, che poi è un consiglio per far si che riflettiate meglio…si parla di popolo del centro sinistra…ok, a fronte di 400mila iscritti e oltre 2 milioni alle primarie, ma voi lo sapete che alle nazionali vanno a votare 46 milioni d’italiani???? se come detto sopra gli affezionati alla politica sono circa 8 milioni, ma facciamo anche 10, ma lo volete capire che ci sono oltre 30 milioni che la politica non la seguono come tifo calcistico?


Ci sono oltre 30 milioni che se parli loro di riprendere l’attività nei circoli e nel territorio (per carità attività lodevole che serve soprattutto a livello di elezioni comunali) se ne fregano….ma lo sapete la gente cosa vi risponde??? vi dice “senti circolo….io mi alzo la mattina e devo portare i figli a scuola e poi andare a lavorare e sono travolto dalle tasse, me lo mantieni te il figlio con il circolo e con il rapporto con il popolo?” ed il pensionato ti dice “senti rapporto con il popolo, io ho una pensione da fame e devo arrivare a fine mese…me ne frego se il politico riprende l’attività di circolo”

Lo ripeto per l’ennesima volta…affinchè a questi politici che si definiscono di sinistra (personalmente, visti i vostri comportamenti, non lo siete affatto) entri bene nella mente: LA GENTE SE NE FREGA DI QUESTI DISCORSI POLITICHESI, LA GENTE VUOLE PIU’ SOLDI IN TASCA!!!!!!

Renzi non ha perso le elezioni per i mille motivi che avete detto voi…le ha perse perchè ha dovuto risanare il paese, e dovendolo risanare non ha potuto tagliare tasse in maniere copiosa o dare soldi a palate.

Le ha date all’inizio del suo mandato, con gli 80 euro, ed infatti ha stravinto….dopo ha dovuto fare i conti con il bilancio e la gente non ha percepito materialmente la ripresa…perchè al commerciante ed all’artigiano le tasse non sono diminuite di un euro, perchè al pensionato la pensione non è aumentata di un euro….

Renzi ha fatto un ottimo lavoro, straordinario, ha riportato sulla retta via questo paese, ma ovviamente non ha potuto dare soldi a manetta, e la gente che ormai è stressata dalle troppe tasse, non gliel’ha perdonato e si è rivolta a chi ha promesso le cose più belle e fantasiose….e se loro non faranno ciò che hanno promesso la gente cambierà nuovamente il loro voto….

Attaccate Renzi su ogni cosa, ma la verità è questa….basta fare un semplice giro al mercato per capirlo….e voi mi continuate a parlare che la sinistra si è persa, che ha perso la sua capacità di essere se stessa….cavolateeeeeeeee…..la verità è che se gli 80 euro fossero stati dati a fine 2017 ora alle politiche Renzi avrebbe preso oltre il 35%….ed alla maggioranza della gente non frega niente se uno come dite voi non ha un bel carattere (guardate un po’ il carattere di alcuni personaggi di altri schieramenti politici…), non interessa delle polemiche sulla boschi, così come non è interessato niente delle polemiche sui finti rimborsi dei 5 stelle, non frega niente di chi sono i candidati (purtroppo è così, sono stati votati dei candidati che non hanno fatto nemmeno campagna elettorale ed anzi sono spariti dopo la storia dei finti rimborsi), ma frega solo se dai loro soldi o se glieli prometti….svegliaaaaaaa…è così…….

E comunque due sassolini me li devo togliere: pontificate e ragionate ancora come fosse poltica anni 80, ed avete fatto la guerra all’unico ragazzo che ha provato a rompere gli schemi….come finirà? Già lo so….appoggerete un governo con i 5 stelle, con la scusa che ve l’ha chiesto Mattarella….ok fate pure….date pure l’appoggio a chi per anni vi ha insultato ed infamato, ma soprattutto ha insultato militanti e simpatizzanti….ma da me non avrete più il mio voto, MAI e poi MAI….il pd sarà retto da gente che ha fatto per anni la guerra a Renzi? Ok, ma non avrete più il mio voto, MAI e poi MAI….io non dimentico!!!

Altra cosa, lo dico da ex veltroniano convinto….caro walter, io in questi anni mi sarei aspettato da te ogni tanto una difesa nei confronti di Renzi, ed invece te ne sei stato sempre in disparte ed anzi hai a volte criticato la lite all’interno del pd, quasi dando velatamente la colpa a Matteo (quando invece si sa benissimo da chi proveniva questa polemica continua)….non ci siamo, proprio da te che avevi subito la stessa guerra da parte di D’Alema e soci, mi sarei aspettato un intervento in difesa di Renzi…..nemmeno una parola quando hai visto D’Alema e soci fare campagna elettorale contro il proprio segretario ed il pd al referendum, nemmeno una parola quando li hai visti brindare quella sera…ti rispetto sempre come persona, ma sei stato un’enorme delusione…come lo sono stati alcuni renziani messi in tv, che invece di difendere Matteo hanno sempre prestato il fianco alle critiche….è no….basta con questo buonismo….io ho smesso d’essere buonista dopo che ho visto tutto il fango che è stato tirato addosso a Matteo…ci s’impunta, si rivendicano i risultati ottenuti e si difende il segretario….ok, non l’avete fatto? Tranquilli, me ne ricorderò…..

Ultime due cose: il pd ha subito un tracollo? Attenzione….voi che criticate Renzi dovete pensare che il pd a guida bersani aveva preso il 25% e partendo dalla situazione favorevole dell’opposizione.

Al 41% vi ci ha portato Renzi…quello era tutto suo….quindi se proprio volete fare un paragone del tracollo come dite voi, facciamolo partendo dal quel 25 che era vostro….il pd ha preso il 19% ma vi faccio presente che nel frattempo c’è stata una scissione….si cari miei che criticate….non ve ne dimenticate,…una scissione voluta dai vostri amici…. e gli scissionisti hanno preso il 3,9%…se fai la somma giungi al 23%…quindi hai perso il 2% rispetto alle precedenti politiche, ma c’è un particolare importantissimo da sottolineare…in questo caso venivi da 4 anni di governo….ed un governo che ha dovuto risanare un paese….senza fare poi promesse mirabolanti….credetemi, è fisiologico perdere consensi quando governi risanando (perchè purtroppo non puoi donare e spandere soldi ai cittadini)….e perdere solamente un 2% vuol dire aver governato bene….avendo pure tutti i mass media ogni giorno contro…ed avendo appunto opposizione interna ogni giorno….

Per ultima cosa personalmente mi auguro che Renzi si stacchi da questi soggetti, si stacchi da coloro che faranno un governo con i 5 stelle, si stacchi da coloro che gli hanno fatto la guerra per anni….e lo faccia per rispetto soprattutto dei tanti come me che hanno votato pd perchè hanno fiducia in lui, e non certo in Orlando Cuperlo Emiliano e soci….

Inoltre un’ultima divisione è inevitabile.,…Cuperlo e soci muoiono dalla voglia di riunirsi con D’Alema e soci….e quando vieni a sapere che alle politiche gente iscritta al pd ha votato 5 stelle per far dispetto a Renzi, capisci che la divisione è inevitabile….se anche Renzi riconquistasse il partito gli farebbero ancora la guerra per i prossimi anni….ed allora BASTA…..


Matteo sei una splendida persona, so che non cacceresti mai nessuno, hai sopportato di tutto, perfino una campagna referendaria contro all’interno del tuo partito (altro che dittatore, sei stato fin troppo buono e paziente, io lo sarei stato molto molto meno….) ed allora ti chiedo per favore, per rispetto di te stesso, di chi ti vuole bene e di coloro che ti hanno votato perchè credono in te, di staccarti da questi tizi che non ti hanno mai voluto….basta con questa guerra continua verso di te….falli contenti…lascia loro il partitino e fai finalmente la tua politica libero da vincoli e compromessi….e poi vedremo chi avrà più voti….io un’idea ce l’ho….

Vogliono fare il governo con i grillini….che lo facciano….SENZA DI ME….e SENZA MATTEO….e per quanto mi riguarda, ma siamo in tanti, se camminerai per la tua strada ti seguirò sempre…perchè sei l’unico politico del quale mi fido, del quale condivido ogni singola idea, e perchè sei il più competente e capace di tutti…e di gran lunga….SEMPRE E SOLO CON TE MATTEO!!!


Mi scuso per lo sfogo e per il post molto lungo, ma il troppo è troppo, e quando si raggiunge il colmo è giusto farsi intendere.

Una certa intellighenzia di sinistra ha scoperto che la sinistra non c’è più e che loro neanche sono tanto intelligenti perciò si è buttata col M5S per sopravvivere.Hanno fatto come uno che capisce che sta per morire e pensa di vendere l’anima al diavolo illudendosi di sopravvivere. No sono solo dei dannati in un girone infernale che si agitano e inveiscono contro i nemici del loro padrone per compiacerlo ed elemosinare uno stillicidio di vitae .E i loro padroni sono Grillo e Casaleggio.ultima modifica: 2018-03-21T17:31:02+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share