Rosato,Martina, ma chi se ne frega se propongono persone competenti, a parte che da quella parte è difficile trovarle, e poi è proprio meglio che non lo siano. Che se le votino e basta! PD all’opposizione, dura propositiva democratica dimostriamo che ne siamo capaci.!

Presidenze Camere, Martina: “Ripartire da confronto aperto” Il segretario del Pd: “No a soluzioni a scatola chiusa”. Il capogruppo dem Rosato a Circo Massimo su Radio Capital: “M5s e centrodestra propongano persone all’altezza”

Presidenze Camere, Martina: "Ripartire da confronto aperto" “Sulle presidenze delle Camere, se c’è la possibilità di un confronto aperto noi ci siamo. Bisogna però ripartire da capo nel segno dei principi di garanzia e massima rappresentanza. Non ci vengano a proporre soluzioni a scatola chiusa perché non le accettiamo”. Il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, in vista dell’assemblea degli eletti di questa sera, prova a sparigliare le carte e ribadisce la disponibilità dei dem a riaprire il tavolo del confronto con M5s e centrodestra nella partita delle presidenze di Camera e Senato. A patto, però, che “si riparta da zero”, come ha ribadito per primo questa mattina anche Ettore Rosato, capogruppo uscente del Pd alla Camera, a Circo Massimo su Radio Capital.

“Siamo disponibili a ragionare insieme, ma non a sederci a un tavolo dove è tutto deciso. In quel caso basta un sms”, ha aggiunto Rosato in merito al rifiuto dei dem a prendere parte al tavolo unitario chiesto da Silvio Berlusconi. “Per le presidenze del Parlamento ci hanno detto: ‘Abbiamo già deciso i presidenti di Camera e Senato, uno a Forza Italia e uno al M5s. Ci vediamo e ve lo diciamo’. Così non va bene. Noi siamo disponibili al confronto e a ragionare insieme se si riparte da zero”, ha aggiunto.

BRAVI ROSATO E MARTINA COME SEMPRE DEL RESTO:  Rosato Gozzi Renzi Gentiloni Minniti Del Rio Martina Padoan Migliore Fiano Serracchiani Franceschini Boschi Calenda Orfini Ricci Orlando Madia ecc ecc

Non li cambieremmo con nessuno, figurati adesso in questo panorama di personaggi politici. Hanno letteralmente salvato il paese ereditato nello stato peggiore di sempre da 70 anni, dove sarebbero affogati tutti tutti, nel periodo più difficile, durante Crisi più terribile, con davanti 4 Destromanie Lego Berlusco Grillodestromane e Cugini Italiani a distruggere puerilmente inconsapevoli, a ritardare affossare danneggiare cose e riforme necessarie come l’aria per le nostre Famiglie il futuro dei nostri ragazzi ed il paese tutto.
Invece adesso sai chi abbiamo? Mah, non so se dirvelo: Salvini Di Maio La Russa Maroni Calderoli Fedriga Crimi Fieramonti Sibilia Casalino Dessì Giuliano Bernini Biancofiore Paragone auguri.

Ma l’incompetenza SETTARA 5 S Blatera :il PD sta già scendendo dall’Aventino

l’astinenza da poltrone fa miracoli.
Lasciamo perdere che gnucchi come siete non avete capito come funziona il sistema. Stiamo parlando dell’elezione del presidente della camera e del senato. Vedremo se il pd sosterrà qualche governo o se effettivamente questo nascerà #senzadime. Di sicuro l’evoluzione dei fatti, al momento, mostra un pd lontano dalle stanze del potere, esattamente il contrario di quello che sostenete voi SETTARI….Dov’è scritto che il PD  farà un Governo con la Casaleggio srl o con il centrodestra…?
Giova ricordare ai più, che il PD non vuole imporre nessuno né può farlo come è giusto che sia, ma ricorda la necessità di nominare Presidenti di Camera e Senato, come persone serie, capaci, rappresentanti di spessore nel rispetto del ruolo di garanzia per l’intero Paese e non delle sole fazioni.
Il PD svolge il suo ruolo di opposizione propositiva e semina quella ‘giusta zizzania’ che per una opposizione è non solo lecito, ma anche doveroso seminare, ex lege
È inutile  se volete Sgovernare lo dovete fare con Salvini o con Salvini Berlusconi, non avete vinto con il 32% per Governare ci vuole il 50 %+1 dei voti Parlamentari, si ricordi a questi settari de coccio che l’Italia è una Repubblica Parlamentare..ora…capisco che quello che dice il blog(ghe) è sacro, ma almeno leggere prima di commentare. Son passate 3 settimane e il responsabile politico Giggino o’ ripetente (nel senso che è già al suo secondo mandato) si sta spartendo le poltrone con Salvini ghe pensi mi.
Fateli lavorare..nel frattempo votiamoci a qualche santo, per chi crede, guardiamo a Mattarella perchè li consigli al meglio e poi speriamo nella dea fortuna. Perché la speranza (ogni riferimento all’altro con la S non c’entra)  è l’ultima a morire. Poi se proprio va male confidiamo in Cettolaqualunque….pilu e caos per tutti. Auguri Italia
Amici SETTARI 5 S vedo che siete dei accaniti lettori del Falso quotidiano e che vi bevete tutto quello che dicono. Genesi o meno, vero o falso che sia (personalmente non credo ad una parola del falso quotidiano, ricordiamoci il famoso sondaggio del 59%…) io vi dico che sono elettore pd, come la maggioranza delle persone che conosco e TUTTI abbiamo lasciato il nostro segno con l’hastag #senzadime. Aggiungo anche che non ho sentito un elettore pd che vuole sostenere il governo S5S. Magari l’hastag sarà pure fasullo, ma il rifiuto di appoggiare chi ci ha insultato per anni vi assicuro che è genuino come non mai.Voi ora volete essere spiritosi… peccato che non abbiate capito niente.
L’hashtag #senzadime è esplicitamente riferito ad un eventuale sostegno del PD a un governo M5S, nel senso che se ciò dovesse accadere, il sostenitore dell’hashtag si dissocerebbe fino a stracciare la tessera del partito se iscritto.
Nel caso dell’articolo in questione, poi,  si parla di un eventuale confronto per la scelta dei presidenti delle camere e non certo per l’appoggio a un governo M5S.
Niente a che vedere con l’hashtag insomma… Svegliaaa! Mamma quanta fantasia. Ma ora tocca a voi sporcarvi le mani e a fare accordi con Brunetta, Bagnai, Borghezio e Gasparri. Così finalmente vi levate quella patente da puri e onesti che era già ridicola prima, figuriamoci ora..In anni di crisi straordinaria servono misure eccezionali…come la de contribuzione . La disfatta del PD è poca cosa rispetto al salvataggio di molte azienda che senza de contribuzione sarebbero saltate. Ora servono altre politiche come una de contribuzione più dolce..e altre. MA ora ci penserà il M5S con il reddito di cittadinanza o il cdx con la flat tax al 15%…Questi si saranno una disfatta ma non per i partiti che le sostengono ( chissenefrega) ma per l’Italia. Così è..
Io penso che il PD abbia solo da guadagnarci a stare all’opposizione. Il MoVimento ha avuto tanti consensi in quanto anti sistema, loro lo sanno già che quando diventeranno sistema avranno una emorragia di voti. E dove andranno questi consensi? Verso le opposizioni è ovvio, e a seconda del tipo di opposizione che ogni partito farà. Dal punto di vista elettorale il PD ha solo da guadagnarci a stare all’opposizione. Di contro i rischi impliciti in un governo di (ex?) anti sistema non sono da trascurare.
Qualcuno (di loro) ha affermato che una serie di provvedimenti piccoli, simbolici ma che non incidano seriamente sulle poche risorse disponibili, potrebbe bastare all’elettorato M5S+Lega. Mai avrei pensato di dire una cosa simile, e la dico fuori dai denti, ma FI al governo con loro, da questo punto di vista potrebbe essere utile.COMUNQUE AUGURI ITALIA.

 

Rosato,Martina, ma chi se ne frega se propongono persone competenti, a parte che da quella parte è difficile trovarle, e poi è proprio meglio che non lo siano. Che se le votino e basta! PD all’opposizione, dura propositiva democratica dimostriamo che ne siamo capaci.!ultima modifica: 2018-03-22T16:51:06+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share