PARLA RENZI CON PROPOSTE E DATI SENSATI E REALI E VIA CHE PARTE UN PUTIFERIO. Potrà un senatore della Repubblica fare una proposta politica? O perché si chiama Renzi gli è proibito? Se la proposta veniva da Grasso le andava bene ?

Matteo Renzi: “Sulla Tav decide il Parlamento, non il referendum” L’ex premier intervistato dal Sole 24 Ore: “In Parlamento c’è una netta maggioranza in favore della Tav: noi, Forza Italia, la Lega, le Autonomie”

“Visto che ci hanno copiato, il Pd deve votare a favore del decreto salva-Carige”, dice Matteo Renzi, in un’intervista al Sole 24 Ore, nella quale lancia anche un messaggio sulla Tav: “Decide il Parlamento, non il referendum. Salvini ci metta la faccia”.

Sulla Tav incalza: “Devono venire in Parlamento, non solo in Consiglio dei ministri. E in Parlamento c’è una netta maggioranza in favore della Tav: noi, Forza Italia, la Lega, le Autonomie”.

Sulla banca genovese “il governo ha fatto bene – afferma l’ex segretario Pd -. Non a caso hanno fatto copia e incolla del decreto Gentiloni sul Monte dei Paschi. È lo stesso intervento, lo stesso decreto. Il fatto che Di Maio e Salvini cerchino di distanziarsi dimostra quanto siano meschini e quanto abbiano la coscienza sporca per l’indegna propaganda che hanno fatto contro di noi in campagna elettorale”.

Commenta poi gli ultimi dati Istat: “Il rischio recessione mi sembra sempre più evidente. E il paradosso è che i nostri governanti sembrano non accorgersene, se si considerano i sogni a colori che sta facendo Luigi Di Maio quando parla di nuovo boom economico”, l’Italia “aveva recuperato il tasso di crescita pro capite della Germania”, poi “improvvisamente, dal decreto dignità in poi, è stato spinto il tasto dell’autodistruzione. Siamo ancora in tempo a fermarci, ma occorre che i nostri governanti recuperino lucidità”.

 

Qui di illusi ci siete voi dementi. Dopo le europee Giggino dovrà trovarsi un lavoro.Vi piacerebbe avere un politico di razza come Renzi nel vostro movimento di sprovveduti. Ma cosa volete capire voi poveri infelici; i vostri commenti ci danno la misura del vostro livello intellettivo. Una cosa è certa. Concordi o meno con le parole di Renzi .
C’è un parlamento i cui eletti dovrebbero rappresentare il popolo sovrano che li ha votati e messi su quegli scranni.
Loro e non la Casaleggio o Salvini o i vari capi partito. Perché questo è il vulnus di questi infausti decenni.
Il far credere che si vota il “capo bastone” e quello decide per tutti.

——————————————————————————————————————–

PARLA RENZI CON PROPOSTE E DATI SENSATI E REALI E VIA CHE PARTE UN PUTIFERIO. Potrà un senatore della Repubblica fare una proposta politica? O perché si chiama Renzi gli è proibito? Se la proposta veniva da Grasso le andava bene ?

Che la vicenda TAV sia portata in Parlamento e che ognuno, lette le carte, voti secondo coscienza e secondo il mandato che ritiene di avere ottenuto dalla sua fetta di elettorato prendendosi le proprie responsabilità ed i successi ed eventuali “pesci in faccia”! A quel punto si vedrà.

L’Italia è ancora una Repubblica parlamentare ed è in questo luogo della Democrazia che ognuno ci mette, con il voto, la propria faccia. Ma oggi sembra prevalere la convinzione che non convenga a nessuno fare Politica; tutt’al più si preferisce abdicare al ruolo di rappresentanza a cui si è stati chiamati per rimettere il tutto, vigliaccamente, alla caciara di un popolo che sceglie secondo la convinzione di quell’attimo molto condizionato da slogans e notizie false.
Invito chiunque a riguardarsi delle istantanee fotografiche magari fatte in sequenza: ognuna sarà inevitabilmente diversa dall’altra, con espressioni diverse, con prospettive diverse, con luci diverse. Quello che voglio dire è che una decisione è meglio provenga da un dibattito parlamentare, dove i temi si approfondiscono e le soluzioni trovate riguardano non l’attimo in cui vengono prese ma strategicamente il futuro del Paese.
Per questo esiste il Parlamento, istituto comune a tutte le democrazie occidentali.
I cittadini devono convincersi, a loro volta, che la decisione così maramaldescamente definita popolare o del popolo, non è altro che la decisione magari presa nella sede di qualche Società milanese (Casaleggio Associati) oppure nelle oscure stanze di qualche organizzazione (Bannon) che in nome di un bugiardo sovranismo, ci vuole piegare agli interessi di gruppi internazionali. statunitensi.

A parte le campagne di disinformazione delle centinaia di spot che dai PC della SRL 5S o da quelli dei nuovi sovranisti sostenuti dal felpa infestano i social per influenzare i poveri di spirito, che invece di ragionare con la propria testa e guardare i dati del mondo reale, non fanno altro che ripetere gli slogan e le bufale inventati da questi, non c’è paragone tra i risultati del PD di Renzi e quelli di questo governo.

Vi ricordo se per le teste pensanti e non per i poveri di spirito imboniti dai GRILLI FELPATI.Il PD di Renzi è arrivato al governo nel 2014 con un piano chiaro per rilanciare un paese in recessione e il PIL a picco

http://www.vincitorievinti.com/…/grafico-del-giorno-i… 

e da allora ha portato il deficit annuo che aveva ereditato al 3.0% al 2,3% nel 2017
Il deficit totale è rimasto fermo per 3 anni al 131,8% del PIL e poi è sceso nel 2017 al 131,2%, segno che i conti erano tornati a posto mentre dal 2005 al 2014 il deficit era sempre cresciuto dal 105% del PIL al 131,8% del PIL.

I dati sono qui per i pensanti che cercano di capire oltre a ripetere le bufale dei Bot
https://it.wikipedia.org/wiki/Debito_pubblico
https://it.wikipedia.org/wiki/Dati_macroeconomici_italiani

Tutto questo è successo nonostante il PD di Renzi abbia concesso 30 Miliardi/anno per sempre di benefici ai cittadini, dagli 80 Euro ai Bonus, dal taglio di IMU e TASI alla 14ma ai pensionati e ai vari incentivi che hanno ristabilito la fiducia e rilanciato consumi in crollo e ha fatto partire il REI per 700 mila poveri e creato 1 milione di posti di lavoro e 800 Milioni di ore lavorate in più (ISTAT), mentre negli anni prima se ne erano perse 1,2 Miliardi.

Inoltre ha trovato risorse per gli incentivi di Industria 4.0 che hanno permesso di fare +40% di investimenti privati in nuovi macchinari quando nei 10 anni prima erano costantemente calati, oltre che rilanciare la digitalizzazione di tutti settori dopo 20 anni con la fibra nella case con Open Fiber dell’Enel, la fatturazione elettronica ora rimandata, i data center cloud, il team di piacentini etc
Per finanziare tutto questo senza aumentare il deficit strutturale Renzi ha fatto la precompilata e la fatturazione elettronica …, e ha tirato su circa +20 Miliardi/anno di tasse da chi non le pagava, mentre oggi si fa il condono alle partite IVA che lavorano in nero e si mette a queste un’aliquota unica al 15% fino a 65000€, quando i lavoratori dipendenti con 1000€/mese pagano il 22%.

Nella finanziaria di 5S e Lega ci sono solo spese per consumi, come ha fatto Berlusconi per 20 anni dal 95 per concedere benefici elettorali alle Partite IVA con i risultati che tutti sappiamo, investimenti ridicoli e una copia/conferma sistematica di quanto fatto dal governo Renzi: ILVA, TAP, Trivelle, Open Fiber, Carige ….e nessuna idea

Inoltre da quando sono arrivati abbiamo già dovuto pagare 2 miliardi ai chi compra i Bot per lo spread e altri 4 Miliardi circa sono previsti per il 2019 che avrebbero permesso di aiutare con il REI quasi tutti i poveri che ora attendono un reddito di cittadinanza che non si sa quando e come arriverà.
Come sempre anche in questo caso Renzi riesce ad individuare la soluzione più democratica ed efficace.

PARLA RENZI CON PROPOSTE E DATI SENSATI E REALI E VIA CHE PARTE UN PUTIFERIO. Potrà un senatore della Repubblica fare una proposta politica? O perché si chiama Renzi gli è proibito? Se la proposta veniva da Grasso le andava bene ?ultima modifica: 2019-01-13T17:36:11+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share