SALVINI QUESTI MORTI TE LI TROVI SULLA TUA COSCIENZA! SE UNA COSCIENZA CE L’HAI.

Naufragio a largo della Libia: 117 morti. Anche donne e bambini.Altra tragedia nel mar mediterraneo. Soltanto tre superstiti. Annegate anche una donna in cinta e un bimbo di appena due mesi.

Questo è il punto, ciò che ci differenzia dalla specie animale è la capacità di “emozionarci” di fronte alle tragedie, anche quando nulla possiamo. Ma devo ricredermi, il mio cane si “emoziona” quando mi vede quindi credo VALGA molto più di lei, pseudo essere umano!  anche se giochi a spararle grosse, sei solo una povero disperato a cui serve attaccare in modo miserevole i più deboli per avere risposte che possano farti dire che esisti! Non ti preoccupare, esisti e fai pure schifo….

E a voi gente a proposito di “popoli creduloni”, ma voi credete veramente alle parole di Salvini? Credete che chiudere i porti faccia magicamente scomparire i motivi per i quali gente disperata rischi la pelle in mare? I porti Salvini li ha chiusi ma, ahinoi, i morti continuano ad esserci ma … vabbé, cosa vuole che sia: in fondo tra “porti” e “morti” è solo questione di una consonante; una bazzecola, insomma …Dici” faccio sempre il massimo, ma non posso accogliere o difendere popoli ignoranti, creduloni o furbi o terroristi, mi limito al mio territorio e alle mie capacità. “ e ai ragione non lo puoi fare, sei troppo ignorante, sei troppo bestia, sei troppo leghista, sei troppo pieno di te stesso. Auguriamoci che in qualche modo arrivi a trovarti alla fame e che poi siano altri, che mentre ti guardano dicano ” si ma faccio il massimo”

No questi morti NON sono colpa di Salvini come i precedenti NON erano colpa di Renzi o Gentiloni, nonostante quello che Salvini sostenesse all’epoca. D’altronde anche coi porti chiusi muoiono lo stesso, o no? Quello che cambia, invece, è che prima almeno c’era la “pietas” che permetteva di trattare queste persone per quello che sono; poveracci che mettono in gioco, perdendola, l’unica cosa che hanno: la vita.Questa gente è in già Libia, ce ne sono decine di migliaia che ci rimangono come minimo 1 anno ma anche 2 o 3. Anche se bloccassero i flussi in entrata da sud, cosa che certamente mi auspico, bisogna fare qualcosa per chi é lì e vive in condizioni estreme, campi simili a lager dove ti torturano e dove violentano le donne. La maggior parte delle donne incinte che arrivano in Italia hanno concepito in Libia, ha capito l’inferno in terra dove si trovano? per questo rischiano, usate almeno la testa visto che il cuore non l’avete.

Non auguro a nessuno di trovarsi in acqua, in mezzo al mare, senza che nessuno si preoccupi di andarlo a cercare e di portarlo in salvo.Nessun essere umano potrà mai meritare una condanna a morte di tale crudeltà, qualunque possa essere la sua colpa (essersi messo in viaggio in cerca di un sogno) e qualunque possa essere il colore della sua pelle.

Sarebbe ora che gli italiani e gli europei re-imparassero a VERGOGNARSI. PERCHE CI DOBBIAMO VERGOGNARCI MI CHIEDETE! ci dobbiamo vergognare perché, incoscienti o meno che siano, pericolosi o meno che siano, le persone civili tirano fuori dall’acqua coloro che stanno affogando.Specie se poi lasciarli affogare non risolve uno solo dei tuoi problemi.Appare chiaro come il sole che il problema migranti esiste. Un GRANDE problema che ha radici lontane, molto lontane e che è stato gestito in vari modi ma che non ha mai COMPATTATO la politica in maniera trasversale, ma è sempre stato sfruttato come pretesto per affermare supremazie di parte.Oggi, un politico di valore MEDIOCRE in tutti i sensi , è riuscito a sfruttare l’occasione per creare un clima di paura e di rivalsa, complice anche una crisi economica difficile da risolvere , per svariati motivi. Lo fa DISUMANIZZANDO buona parte del popolo, al di la delle motivazioni pure legittime. Oggi il migrante è discriminato per il colore della sua pelle , per il suo credo religioso per la NON conoscenza della lingua ecc. ecc. Qui non si contesta il Ministro dell’Interno, effettivo PADRONE DELL’ITALIA , pronta a seguirlo , in buona parte, anche fino alle estreme conseguenze,per ciò che propone, ma si contesta il SUO CONCETTO di essere umano, che per lui VALE giusto per quanto riesce a portargli consenso. Oggi il pericolo migrante, domani chi NON la pensa come lui. Abbiamo rivoluzionato lo Stato Sociale in un quarto d’ora, ha detto…gli risponde l’altro: abbiamo risolto il problema della povertà e via altro. Ora si appresta a dare la caccia E GIUSTAMENTE ai brigatisti ROSSI, tristi figuri di un’epoca tragica e forse lascerà perdere quelli NERI, giusto per ribadire che L’ITALIA ha nuovamente UN PADRONE e che si sappia bene a che COLORE appartiene!

SALVINI QUESTI MORTI TE LI TROVI SULLA TUA COSCIENZA! SE UNA COSCIENZA CE L’HAI.ultima modifica: 2019-01-19T17:16:24+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share