Che gli italiani si stiano svegliando? Questo è un altro piccolo segnale.

Elezioni Suppletive SardegnaAndrea Frailis vince il seggio a Cagliari. Il centrosinistra batte M5s.I pentastellati, nelle scorse politiche del 4 marzo 2018, avevano fatto un vero e proprio exploit nell’Isola, arrivando al 40%

Primo commento, piccato, quello di Matteo Renzi: «Pessima l’affluenza in Sardegna. Ma ottima la vittoria di Andrea Frailis. Un velista grillino torna in mare, una persona seria del centrosinistra arriva in Parlamento. Il palloncino populista ha sondaggi, Tg, propaganda: ma prima o poi si sgonfia».

È il primo boom di quelli annunciati da giggino.Ne seguiranno altri sempre più dirompenti.

La.Contraerea grillina all’ attacco! Neanche l’evidenza la ferma. Sono passati dal tutto al niente in meno di un anno. È un piccolo indizio ma indicativo della frana in corso. Se si astengono i loro elettori .

La.Contraerea grillina: Con il 15% di partecipazione mi contestano che si stanno svegliando? loro diconoche i cagliaritani si stanno addormentando e che probabilmente il PD da i punti per le schede elettorali completate, mi sembra un azzardo minore…SETTARI M5S non menate il can per l’aia, l’astensionismo è un campanello d’allarme per i componenti di governo, già i sondaggi nazionali danno oltre il 40% di astenuti , visto che credete ai sondaggi, quando vi fa comodo. Se c’è un dato INCONTROVERTIBILE su questo voto è il fatto che I SARDI NON SONO DISPOSTI A FARE IL BACIAMANO…a buon intendtor!Altra opzione. Io direi che tanti si stanno svegliando e cominciano a schifare il movimento di Giggino. Ma la Domanda è: perché una parte dei ”presunti” elettori del M5S non è andata a votare ? Si inizia sempre disertando le urne, solo dopo si passa ad un altro partito.

Era impossibile credere che i milioni di elettori dei 5 stelle decidessero tutti quanti insieme di tornare a votare PD alla prima occasione utile, da qui l’astensione a livelli record, però in effetti il PD ha aumentato i voti anche dal punto di vista numerico e non solo in percentuale, quindi il risultato è decisamente buono, in effetti i 5 stelle dovrebbero non tanto puntare il dito sull’astensione ma, piuttosto, chiedersi perché tanti loro elettori piuttosto che confermare il loro voto al m5s abbiano deciso che fosse meglio rimanersene a casa sul divano a vedersi un film, il centrosinistra ha di che gioire ma i 5 stelle se fossero realmente intelligenti, cosa della quale dubito profondamente, dovrebbero chiedersi il motivo del rifiuto di una così alta percentuale di loro ormai ex-elettori e correre ai ripari, a mio avviso sono davvero troppe le cose che la gente non ha mandato giù dei 5 stelle al governo, se vogliono davvero sopravvivere nel panorama politico italiano dovrebbero correre ai ripari ma … IN FRETTA!

Ma come, ai cagliaritani non interessa il reddito di cittadinanza? Sono forse tutti benestanti e dell’abolizione della povertà se ne fottono alla grande? O hanno già capito che era tutta una fregnaccia? Forse hanno letto il DL Di Maio e hanno mandato Grillo e i pentastellati nel posto in cui prima mandavano tutti gli altri. Era inevitabile che sarebbe finita con un clamoroso contrappasso del genere “i pifferi di montagna andarono per suonare e furono suonati”…

Che gli italiani si stiano svegliando? Questo è un altro piccolo segnale.ultima modifica: 2019-01-21T12:16:30+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share