Un governo assurdo con 2 vice premier in continua campagna elettorale e un primo ministro che alle solite deve metterci una pezza e fornire spiegazioni.PER DIFENDERE I DUE COGLIONI

Risultati immagini per Migranti, Conte: «Amicizia con Francia è salda a dispetto dibattito»Migranti, Conte: «Amicizia con Francia è salda a dispetto dibattito»

Il premier interviene dopo le parole di Di Maio e Salvini sulle responsabilità di Parigi nella crisi dei migranti: «Legittimo interrogarsi su efficacia politiche globali»«

È legittimo interrogarsi sull’efficacia delle politiche globali che stiamo perseguendo sia a livello di Unione Europea sia a livello di Stati singoli. Questo non vuol dire mettere in discussione la nostra storica amicizia con la Francia, né tantomeno con il popolo francese. Questo rapporto rimane forte e saldo a dispetto di qualsiasi discussione politica». Anche il premier Giuseppe Conte entra nelle polemiche tra Francia e Roma scatenate dalle parole del vicepremier Di Maio (e di altri esponenti M5s) a proposito della «moneta coloniale» e poi rilanciate anche dal ministro dell’Interno Salvini. Le parole del premier sembrano avere l’obiettivo di smorzare i toni. «Continueremo a lavorare con le istituzioni di governo francesi – oltreché che europee e di altri Paesi – fianco a fianco per trovare soluzioni condivise», sottolinea infatti Conte.

Così parlò il Conte.! Mi piacciono i politici che conosco, di cui possa apprezzare la loro storia, anche personale. Conte ogni tanto ha uscite che spiazzano (e fin qui ci sta…), ma che pongo il dubbio sui perché. Alla fine so quasi più del Carneade Macron che del mio premier…Un governo assurdo con 2 vice premier in continua campagna elettorale e un primo ministro che alle solite deve metterci una pezza e fornire spiegazioni. Non sarebbe più credibile il governo se anche Conte ribadisse gli stessi concetti dei suoi vice senza cercare mediazione?

Frasi di DiMaio: “che i francesi se ne stiano a casa loro invece che andare a colonizzare “;”io voglio chiedere all’Ue di sanzionare … la Francia”. Salvini: ” Io non prendo lezioni da Macron !”. Per Conte questo è “dibattito”, “interrogarsi sulle politiche globali” …senza vergogna .Il problema è che questi pseudo governanti si creano nemici per stare al centro dell’attenzione, evitando cosi’ di parlare dei problemi veri,recessione tecnica quasi certa e aumento della disoccupazione.Di Maio è all’angolo. Deve trovare ogni giorno qualcosa per alzare le sue quotazioni in forte calo. Un bacio a Lino Banfi oggi , un cazzotto a Macron domani ….e così via.

Un governo assurdo con 2 vice premier in continua campagna elettorale e un primo ministro che alle solite deve metterci una pezza e fornire spiegazioni.PER DIFENDERE I DUE COGLIONIultima modifica: 2019-01-22T19:08:32+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share