L’annuncio di Matteo Renzi: “Non mi candido alle Europee e non farò una mia lista” E L’ITALIA PERDE IL 51% DI RINASCERE.

Risultati immagini per L'annuncio di Matteo Renzi:

L’annuncio di Matteo Renzi: “Non mi candido alle Europee e non farò una mia lista” L’ex presidente del Consiglio e senatore del Pd, Matteo Renzi, conferma di non essere intenzionato a candidarsi alle elezioni europee che si terranno a maggio e afferma, inoltre, che non presenterà una sua lista. E sul manifesto proposto da Calenda commenta: “Lui dice smettiamo di litigare. Mi sembra un principio saggio, preoccupiamoci delle cose da fare. Io sono totalmente d’accordo”.

Da tempo l’ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, lascia intendere che rimarrà, per il momento, un ‘senatore semplice’ e non intende candidarsi anche in Europa. Oggi arriva una nuova conferma, almeno a parole, durante la registrazione della puntata di Stasera Italia andata in onda questa sera su Rete 4. “Non mi candiderò alle Europee – assicura – e non farò una mia lista. È sempre stata una discussione da fantapolitica. C’è tanta gente che vuole fortissimamente raccontare l’Italia in positivo, io voglio dare voce a questa gente”.

Sulle elezioni Europee, Renzi si schiera con Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo economico: “Calenda dice smettiamo di litigare. Mi sembra un principio saggio, preoccupiamoci delle cose da fare. Io sono totalmente d’accordo ma se mi metto io a parlare del Pd ripartono gli scissionisti. Sono ex premier, non ho bisogno di litigare nelle correnti”. Poi ironizza proprio sul suo ruolo nel Partito Democratico: “Ho fatto un fioretto, tocca ad altri guidare il Pd, non metto bocca altrimenti il Pd litiga su tutto”. Arriva anche un commento sul Congresso del Pd e la risposta a una domanda sulla figura di Roberto Giachetti come possibile candidato renziano: “Giachetti corre per conto di Giachetti, come sempre ha fatto; è una persona che stimo moltissimo”.

Le critiche a Rdc e quota 100

Renzi dà anche un voto a Di Maio, definendolo “ripetente”: “Nel giorno in cui celebra il reddito di cittadinanza, che favorisce il lavoro nero e anche quelli che non vogliono lavorare purtroppo, ha nominato Banfi, del quale sono un fan, all’Unesco, dando un messaggio diseducativo e di incompetenza”. Altra critica il senatore dem lo rivolge alla quota 100 in tema di pensioni: “Loro la chiamano quota 100. Quelli della prima Repubblica la chiamavano prepensionamenti. Ma il peso si scarica su quelli che vengono dopo”.

Il giudizio su Conte e Salvini
A Renzi viene chiesto di fornire un giudizio anche sul presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: “La cosa positiva che sta facendo è cercare di valorizzare l’Italia in Africa. Su questo sta lavorando bene. L’unica cosa che gli chiedo è di essere intellettualmente onesto: non sta rispondendo a delle domande su come è diventato professore. Non si può rispondere sempre solo da Bruno Vespa, abbia coraggio e si presenti in Parlamento”.

Un voto gli viene chiesto anche per Salvini: “A volte sembra voglia fare l’influencer. Io vorrei che qualcuno gli ricordasse che è ministro dell’Interno, non deve commentare i problemi della sicurezza, lì deve risolvere. Quando c’è una storia brutta sui migranti le commenta sempre e non ritwitta mai le cose belle”. E sul vicepresidente del Consiglio aggiunge: “Se un paese sta a commentare le cene evidentemente non ha niente da commentare. Quella era un’associazione che si occupa di giustizia in chiave garantista. Salvini è garantista coi suoi e giustizialista con gli altri. Se diventa garantista con tutti, sono contento”.

Condivido tutto ciò che stai dicendo tranne una, definire “fantapolitica” un probabile e necessario impegno con un nuovo partito, e questo mi dispiace molto.Abbiamo un leader e lo dobbiamo tenere in un cassetto perché il suo stesso partito aveva interessi personali più importanti del tutelare l Italia dalla sciagura del populismo e per l incapacità di riconoscere che i suoi dirigenti non sono all’ altezza. Renzi  mi ha trasmesso la passione del fare politica,mi auguro ti venga data la possibilità di utilizzare le tue capacità per il bene del paese. 

Certo che sti grulli fanno veramente una vita terribile,odiano Renzi ma gli stanno sempre dietro.Io quelli che odio(i gialloverdi)li evito come la peste,loro no,sono ossessionati da lui o sono dei masochisti?

Leggere i commenti di alcuni che cominciano a fare le pagliacciate prima di ascoltare,mi fanno capire quanto sono deficienti che si prendono in giro anche da soli facendo delle battute che li capiscono soltanto la loro specie.

E i commenti del GRULLAME INFORME nei confronti di Renzi dimostrano come sia facile manipolare CERVELLI DEBOLI o inesistenti. IL GRULLAME è come un gregge di CAPRE cui il CAPRONE capo ha profuso tutta la sua mediocrità. Il risultato è un’insieme di banalità sconcertanti che non vale nemmeno la pena commentare. Uno schifo da far vomitare.Certo che avete rotto .andate oltre ..sempre contro Renzi…..l unico che vale .che vi piaccia o no

 

L’annuncio di Matteo Renzi: “Non mi candido alle Europee e non farò una mia lista” E L’ITALIA PERDE IL 51% DI RINASCERE.ultima modifica: 2019-01-23T08:32:42+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share