Draghi, dobbiamo solo ringraziarlo noi italiani… è grazie a lui se siamo stati a galla in questi anni 10 di crisi.

Mario Draghi: “Normale che i politici europei ci critichino. Ed è normale che noi non ascoltiamo” Il governatore della Bce dopo la riunione del direttivo: “In Italia un leggero irrigidimento delle condizioni del credito ma senza contagio”

Normale, anzi obbligatorio, che la BCE non ascolti i politici (art. 7-Indipendenza Statuto BCE); obbligatorio, invece, osservare il proprio Statuto (art. 2-Obiettivi statuto BCE).

Il ruolo della BCE nelle cause della recessione italiana.
“LE TRE PIU’ GRANDI BUFALE DEL XXI SECOLO: La responsabilità della Grande Recessione – Berlusconi vs Monti. La Riforma delle pensioni più severa – Sacconi vs Fornero. Gli Obiettivi e i poteri-doveri statutari della BCE – Draghi vs Yellen.” (con prefazione di Carlo Clericetti e commento finale di Elsa Fornero).
Link all’edizione digitale, collegata con l’edizione cartacea (mercato italiano) https: //www.amazon. it/dp/B07L3B5N5M
Link all’estratto dell’ebook http: //amzn. eu/6vArubk

Draghi, dobbiamo solo ringraziarlo noi italiani… è grazie a lui se siamo stati a galla in questi anni. Ci fosse stato un altro non so come sarebbe andata per l’euro.
Però da quando è cambiato il governo qui da noi… mi sembra siano cambiate anche le decisioni della Bce,

Ha ragione Draghi, l’unico paese che rischia la recessione è l’Italia. La Germania è cresciuta nel Quarto trimestre evitando la recessione. Quello che invece sta avvenendo dappertutto è il calo della produzione industriale e del commercio (dazi etc). Ma c’è modo e modo di rispondere a questo.

Ed il nostro governo risponde!

1) facendo quota 100 ma senza obbligare le aziende che ne usufruiscono a far entrare giovani. Risultato: + pensionati e meno lavoratori.

2)Vietando di prolungare contratti a tempo determinato, ma senza incentivare il tempo indeterminato. Risultato: perdi posti di lavoro.

3)bloccando Tav/Tap/Trivelle/etc ma senza sostituire tutto ciò con altre opere ed altri investimenti infrastrutturali. Risultato: crescita stroncata.

4)Facendo terrorismo sui mercati da mesi rendendo spazzatura i nostri titoli, che sono soprattutto in pancia alle banche. Risultato: ci esponi a schock finanziario.

È per questo che rischiamo la recessione.

Sarebbe bello avere uno come Draghi presidente del consiglio, 10 anni e rimette il paese in piedi ci vuole gente preparata e seria. Di sicuro nessun politico di altri paesi si permetterebbe di insultarlo o dargli dello scemo come succede per gigino e il felpa razzista.

ABBIAMO TANTA GENTE COMPETENTE E CI FACCIAMO GOVERNARE DA DILETTANTI ALLO SBARAGLIO…Salvini parla solo d’immigrati, Di Maio parla troppo dalla mattina alla sera di tutto e di più…gli unici argomenti importanti investimenti per creare LAVORO e la lotta dura contro la BUROCRAZIA sono tabù…

 

Draghi, dobbiamo solo ringraziarlo noi italiani… è grazie a lui se siamo stati a galla in questi anni 10 di crisi.ultima modifica: 2019-01-25T17:44:50+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share