Ci siamo dimenticati che la democrazia non è una meta raggiunta una volta per tutte. Ma è un processo continuo, un cammino lento e faticoso

Risultati immagini per Siamo europei e restiamo umani.

I GRANDI GIORNALISTI, che continuano nelle ormai più scarse comparsate televisive, a criticare “i governi precedenti”, in particolare Renzi, ora se la prendono col risultato ottenuto dalla loro (e non solo loro) propaganda………….ma cosa pensavate? Davavate dell'”autoritario”, quasi del “dittatore” a Renzi e ora vi trovate gli autoritari veri, quelli che la Costituzione la fanno a pezzi senza referendum. Non ho rispetto per chi ci ha portato, prestandosi alla propaganda grillo-leghista, in questa situazione!

ADESSO:Se si vuole uscire da un incubo che appare ormai fuori controllo, non resta che augurare davvero sul principio  che LA STORIA RITORNI IN EUROPA . Non abbiamo vie di uscita. La paura di cadere nuovamente nel buio del passato è li davanti a noi ogni giorno, in ogni momento della giornata ad ogni ora della stessa. Abbiamo un pericolosissimo Ministro dell’Interno che in continuazione , solo ed esclusivamente per propaganda continua relativa al suo EGO personale, mette l’onorabilità  del nostro Paese sotto i piedi dell’ingiustizia umana, trasformando esseri umani in cerca di aiuto  in figure immaginarie trattate come se fossero rifiuti umani. Dobbiamo non cadere nella trappola delle provocazioni . Guai a noi . Insieme per un ridimensionamento dello strapotere di un personaggio pericoloso per l’intero Paese.

Ma vi rende conto delle castronerie che scrivete ? Parlate, scrivete , interrogatevi sui veri valori di una democrazia diretta. Gli insulti fanno parte del passato e non portano a casa nulla.OK: Per ora a casa il Salvini, a forza di fare ed espletare dell’antidemocrazia ,sta portando a casa un successone. Vedremo alle prossime consultazioni elettorali per il rinnovamento del parlamento europeo se il cittadino medio italiano sarà sempre convinto delle scelte fatte il 4 marzo 2018. Ci riscriviamo a fine giugno.

Attualmente la realtà e questa, In Europa, Da Orban a Le Pen, tutti quelli che fanno della questione degli immigrati il loro slogan agita popolo, non ne vogliono neanche uno.
Salvini, con i suoi proclami contro la Francia, e la Germania, si è precluso ogni possibilità di discussione e di soluzione concordata.
Risultato, Germania, Francia, applicano strettamente la Convenzione di Dublino, firmata anche dall’Italia.
Ma il sistema di Dublino aumenta la pressione sulle regioni di confine esterno dell’UE, dove la maggioranza dei migranti entrano nell’UE e in cui gli stati sono spesso meno in grado di offrire sostegno per l’asilo e la protezione dei richiedenti.
Il sistema di Dublino è dunque imperfetto, ma gli stati d’Europa centrale si oppongono a una modificazione che preveda una più equa ripartizione dei Migranti.
ORA Il “cazzutto” che sfidava fino a ieri i giudici chiedendo di essere processato e di essere condannato all’ergastolo, con una letterina sconclusionata al Corriere oggi chiede che M5S lo sottragga al processo. Due piccioni con una fava se il M5S glielo concede: porta a casa la pelle e fa perdere un altro 5 per cento ai grillini. Ottima strategia.
ORA GENTE! Si fanno politiche per gestire l’immgrazione: all’origine, nei transiti, investendo e distinguendo, con i servizi che indagano nei Paesi di provenienza, si dà la caccia agli scafisti, li si arresta, ma quando un gruppo di disperati ti arriva davanti alle coste li si accoglie, li si identifica, si concede asilo a che ha diritto e si gestisce il rientro per chi non ne ha, salvo che il Paese non possa accettarlo per le competenze. Senza buonismo e senza cattivismo. Senza fare campagna elettorale per ogni caso. Semplicemente con umanità.

HO CAPITO! PER VOI:Un gatto abbandonato suscita più attenzione e pietà di diversi disperati umani? Io ne sono sempre più convinto, su questo pianeta le vere bestie si muovono su due gambe e non su quattro zampe, aggiungerei che ricoprono cariche istituzionali o sono fan di chi ricopre dette cariche.

Visto che nutrono più compassione per un gatto, perché non lo ospitano a casa loro visto che non vogliono quegli animali che provengono da un altro continente e si muovono su due gambe?
Preciso che si è comportato da bestia anche chi ha abbandonato il gatto che è anch’esso una forma di vita come i bipedi con l’epidermide più scura della vostra, che voi disprezzate salvo poi in estate stendervi al sole per far si che la vostra pelle assomigli alla loro.
Ci siamo dimenticati che la democrazia non è una meta raggiunta una volta per tutte. Ma è un processo continuo, un cammino lento e faticosoultima modifica: 2019-01-29T11:54:33+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share