Cari esaltati del governo gialloverde. Serve distinguere la propaganda ossessiva a social e tv unificate dalla realtà.

Risultati immagini per salvini e di maio dichiara guerra alla Francia e Olanda.Salvini e Di Maio, quella volta che i vicepremier andarono in guerra con Francia e Olanda.

Alla fine doveva succedere: lo sbocco bellico dell’esperimento di governo giallo-verde. Ovviamente con una netta divisione di compiti, funzionale alle rispettive campagne elettorali già in corso da quasi un anno. Ma dietro l’intera vicenda si intuiva l’accorta regia dell’afasico consigliere pentastellato – er penombra DavideCasaleggio – che ricevette l’ispirazione dall’aver scovato nella cineteca di casa un film finito nel dimenticatoio dell’altrettanto dimenticato comico inglese Peter Sellers: Il ruggito del topo, anno 1959 con regia di Jack Arnold, in cui si racconta la paradossale vicenda dell’ipotetico Ducato di Gran Fenwick, che basa la sua intera economia sull’essere produttore di un famoso vino entrato in crisi di vendita per colpa dell’imitazione lanciata da un industriale vinicolo californiano. Per superare l’impasse si decide di dichiarare guerra agli Usa con lo scopo di perderla e – così – ottenere sovvenzioni dal vincitore (purtroppo per il Ducato capita che la pattuglia dei suoi soldati in calzamaglia, sbarcati negli States, s’impossessi per caso della terribile bomba Q costringendo Washington ad arrendersi).

Dalle reazioni in giro nonché dai commenti  sembra che la maggioranza degli Italiani approvi questa “guerra” a Francia e Paesi Bassi, fatta soprattutto a fini propagandistici ed elettorali. Tutti ad elencare i “torti” del nemico e ad appoggiare gli insulti e le (ridicole) minacce, perdendo di vista le regole della convivenza civile tra gli Stati, il rischio di reazioni pericolose (e la Francia ci sta già provando con Fincantieri) e il sempre maggiore isolamento in Europa.

Da ridere se non ci fosse da piangere: comunque la guerra Di Maio e Salvini per ora la stan facendo da soli , con i i loro stessi “cervelli” !. che l’Europa abbia responsabilità che purtroppo non si vuole prendere e’ anche vero , ma bisogna lavorare portare avanti queste politiche in Europa, non attaccare con discorsi da bar dello sport senza proporre nulla in Europa e invece elogiare i paesi Visegrad che sono loro proprio quelli che non accettano quote migranti a prescindere. E Salvini che con la sua Lega al governo nel 2003 ha votato il trattato di Dublino ora fa’ la “verginella”: incredibile!

Ma il bullo proclama:Sono stati convocati alla FARNESINA gli Ambasciatori di FRANCIA e OLANDA ..ai quali è stata consegnata —-LA DICHIARAZIONE DI GUERRA— Stessa sorte tocchera’ a tutti quei governi e paesi che manifesteranno OSTILITA’ nei confronti del nostro paese…..LA MERKEL è avvisata Siamo un paese RICCO INDIPENDENTE economicamente e AUTONOMO.. dotato di un esercito ben addestrato e super armato, ragione per la quale siamo in grado di competere con qualunque altra potenza .. LUSSEMBURGO ….SOROS ….JUNKER… stiano in campana L’UNGHERIA ….LA POLONIA …LA SLOVACCHIA …LA REPUBBLICA CECA sono disponibili da subito a stringere un ..PATTO D’ACCIAIO.

OK COSE DA PAZZI QUESTO NON E DA PROCESSARE MA DA INTERNARE.

Cari esaltati del governo gialloverde. Serve distinguere la propaganda ossessiva a social e tv unificate dalla realtà.ultima modifica: 2019-01-29T19:21:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share