La penso come lui. Grazie al Pensiero che invera il nostro Paese quale una grande nazione, generosa, ospitale progressiva e lavoratrice. Grazie per aver creduto negli anonimi che in silenzio e con dignità affermano ideali democratici e civili.

Bernard-Henri Levy: “Matteo Salvini è grottesco. L’Italia merita di più”

Il filosofo francese a Mezz’ora in più: “Macron e Renzi vinceranno le elezioni europee”

“Un ministro dell’Interno che si maschera da poliziotto, che si maschera da pompiere e viene per questo attaccato dai sindacati dei pompieri, trovo che sia grottesco e trovo che l’Italia meriti di più. Viva le elite se hanno il pensiero di Eugenio Scalfari o di Matteo Renzi”. Lo ha detto il filosofo Bernard-Henri Levy intervistato da Lucia Annunziata a Mezz’ora in più su RaiTre.

Sulle elezioni europee di fine maggio, Levy scommette sulla sconfitta dei partiti cosiddetti populisti: “Scommetto che Renzi e Macron vinceranno le elezioni europee. Mentre Salvini prenderà una bella mazzata”.perchè solo a Salvini la mazzata, ma li ha visti gli altri due, perchè di due si tratta uno Capo politico del Movimento, Vice presidente del Consiglio, Biministro e l’altro boh ma i giornalisti pendono dalle sue labbra.

Io credo che ognuno debba avere la possibilità di esprimere la propria qualità …sul suo valore di filosofo…chi ha cultura credo possa parlare…chi non ha le basi difficilmente può controreplicare…certo chi ha la fede …continua a fidelizzare..
un modello che a medio e lungo termine fallirà…la storia lo insegna

La penso come lui. Grazie al Pensiero che invera il nostro Paese quale una grande nazione, generosa, ospitale progressiva e lavoratrice. Grazie per aver creduto negli anonimi che in silenzio e con dignità affermano ideali democratici e civili.ultima modifica: 2019-02-03T18:17:49+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share