MA prima di Renzi ci sono stati governi migliori?ed il nuovo chi è ? La classe politica del comune di Roma? Tanta roba!!!

Monito dei renziani a Gentiloni: “No a nuove tasse”Renzi pronto a dimettersi da segretario Pd. “Dem subito al congresso”. In 35 sottoscrivono una mozione anti-accise su tabacchi e carburanti. Gli sms dell’ex premier: non possiamo vanificare i mille giorni.

E DALLA SETTA DI GRULLANDIA COSA PARTE:No tasse, no accise. E tutti insieme, appassionatamente verso il procedimento di infrazione (che costa il doppio mentre la credibilità sui mercati scende agli inferi). Ma l’importante è dire che noi non aumentiamo nulla, che noi non ci pieghiamo alla Europa, che rivendichiamo la nostra sovranità (l’ultima stupida parola resuscitata dagli imbecilli).Se il renzi avesse evitato di  spandere a pioggia miliardi che hanno solo prodotto aumento del debito pubblico, ora Gentiloni non sarebbe costretto ad aumentare le tasse. Ma perchè, non lascia la politica come aveva promesso. Ogni sua dichiarazione dimostra che la buona  politica non è nelle sue corde.

Credo che sia inutile commentare qualsiasi articolo o post inerente la politica. Si è sommersi da una pletora di commenti di grillini assatanati che per attaccare il PD scrivono tutto e il contrario. La mamma dei grillini, parenti prossimi di quegli altri, è davvero sempre incinta… Oggi, addirittura favorevoli all’aumento della benzina! E’ perlomeno ovvio che il Segretario (non dimentichiamolo) del partito che esprime ed appoggia il Governo, vista la politica perseguita fino a due mesi fa in qualità di Presidente del Consiglio, sia contrario all’aumento delle tasse. Sarebbe folle il contrario. Molti dei commenti sono deliranti, faccio due o tre nomi, hattori hanzo, raul 35 e sikomoro, ma ce ne sono altri. Non so se li paga qualcuno, temo per loro che non sia così, ma diamine, non si rileggono mai? Possibile che non si possa discutere ragionando?

GENTE DI GRULLANDIA:Se  Renzi invece, non lo avesse fatto ora tu diresti che lo sbaglio è stato quello di non essere stato dalla parte dei deboli. Ormai vi conosciamo mascherine… Se Renzi fa una cosa sbaglia. se Renzi fa la cosa contraria sbaglia… Per fortuna Renzi non vi da retta, non vi conosce e tira dritto per la sua strada, infischiandosene dei benaltristi.Spassoso vedere quanti sostenitori di tasse e accise varie siano oggi spuntati fuori. Magari sono gli stessi che avevano sostenuto o il Berlusca nel 2011, attaccando poi Monti per le pezze messe in fretta e furia a tamponare i buchi fatti da quei mentecatti o, peggio ancora, sostenitori di quello stesso Grillo che predicava il default del debito pubblico fregandosene non solo della UE ma del mondo intero e della logica umana. Fate davvero sorridere….vedremo alle elezioni se funzionera’ di piu’ la “mancia”  mirata ( ovvero l’aiuto a chi ne ha bisogno  in base a  criteri precisi ) o il mancione generalizzato del reddito di cittadinanza ai fancazzisti da happy hour o il patrimonialone dei sinistri sinistri per fare cosanonsisaforselarevolucion…   Grullo ti sei dimenticato un piccolo particolare: non solo Renzi non è il premier delle tasse come volevano farlo passare tutta l’accozzaglia “no riforma costituzionale” ma proprio questa bocciatura ha ristabilito la palude, ha vanificato i relativi risparmi, ha bocciato la semplificazione. Ora la stessa palude improvvisamente è diventata pro Germania: facciamo la manovra aggiuntiva, accontentiamo l’Eu e poi, ovviamente, ributtiamo la colpa sempre su Renzi (anche se non è più PdC). Ma ti rendi conto di come hai mistificato la realtà. Un problema secondario “nuove tasse” ? I tedeschi ti ringrazierebbero a piene mani.Se c’è una cosa che oggi nessun Governo può permettersi, pena consegnare il Paese ai populisti demagoghi tipo Grillo, Salvini & C, è proprio un’altra infornata di tasse. Dopo 20 anni che hanno passato a regalare Governi al Berlusca ancora non l’hanno capito? Per fortuna c’è ancora Renzi, alla guida di quel Partito Dracula che vorremo mandare nel dimenticatoio. Su una spesa pubblica di 800 milardi e passa, 3 o 4 miliardi da tagliare si trovano, se c’è la volontà.

E cari grulli.Non mi risultano leggi pro-evasori e pro-corruttori: non parliamo per slogan veicolati dal web,p arliamo di cose concrete. E’ solo in questi ultimi tre anni che si è cominciato a fare un’azione seria di recupero dell’evasione fiscale o credi che le tasse arrivano nelle casse dello Stato da sole? Se non ci fosse questo enorme cancro di evasione colossale (siamo oramai il primo Paese al mondo) non solo non ci sarebbe bisogno di farne nuove ma addirittura pagheremmo tutti meno.E si avete le idee molto confuse sulle decisioni e impegni futuri che precedenti governi fanno, ogni volta, trovare agli ultimi governi. Per l’IVA il governo Renzi non c’entra nulla: anzi ogni volta ha dovuto fare una manovra che evitasse l’aumento automatico dell’IVA. Secondo: l’IMU non puoi toglierla, per la prima casa, a un cittadino si e uno no, per molto meno hanno  tacciato di  anticostituzionalità tanti provvedimenti. Terzo gli 80 euro non sono equità o quant’altro è semplicemente una restituzione di tasse alla fascia individuata dagli scaglioni di reddito che paga, in rapporto al reddito, più tasse di tutti. Far funzionare il cervello no eh.

MA prima di Renzi ci sono stati governi migliori?ed il nuovo chi è ? La classe politica del comune di Roma? Tanta roba!!!ultima modifica: 2017-02-10T13:17:16+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share