Martina Pd apra una nuova stagione, senza rancori e nostalgie. Zingaretti E’ tempo di muoverci. Ora è tempo di muoverci. E non ditemi che il PD non e morto:Io spero in Giacchetti/Ascani.

Pd apra una nuova stagione, senza rancori e nostalgie.

Per questo Governo siamo tutti invisibili: numeri indistinti da accumulare nei sondaggi. Un barcone di migranti che cercano salvezza, un’azienda in crisi, una famiglia in difficoltà, una scuola non sicura, una pensione che non basta, un giovane che non vede rinnovato il suo contratto di lavoro, un negozio che chiude. Per questa destra, per Lega e Cinque Stelle, sono tutte occasioni per fare propaganda e non invece questioni reali da affrontare e risolvere con serietà. Persino le divise delle forze dell’ordine vengono usate per fare propaganda. C’è bisogno di noi per l’alternativa a tutto questo. C’è bisogno di una nuova stagione del Pd. C’è bisogno di unità, di apertura e di un riformismo radicale capace di avere una visione, senza limitarsi alla tattica. Senza fare sconti a queste forze. Senza rancori e nostalgie fra di noi.

 

E’ tempo di muoverci. Ora è tempo di muoverci. La crisi dell’Italia è grave da far paura. Oggi l’ennesima doccia gelata sulle illusioni del governo gialloverde: l’Italia secondo l’Ue crescerà solo dello 0,2% nel 2019. Siamo lontanissimi dall’1,5% che il presidente Conte aveva prospettato solo poche settimane fa e dal boom economico di cui ha parlato in maniera improvvida il ministro Di Maio. Da quando è in carica il Governo, si sono già persi 75mila occupati: 350 posti di lavoro al giorno. In particolare, crollano i contratti a tempo indeterminato, mentre aumentano quelli precari, sta cioè fallendo l’obiettivo prioritario del cosiddetto “decreto dignità”. Diminuisce il livello della produzione industriale. C’è un Paese bloccato, che non ha più fiducia nel futuro, come confermano anche i pessimi dati dell’Istat sulla natalità diffusi oggi. Faccio un appello accorato a chi ci governa: smettetela di far finta di niente! Le previsioni economiche dell’Ue, i dati Istat sul PIL e lavoro, gli allarmi della Banca D’Italia e di tanti altri osservatori indipendenti, dicono che l’Italia rischia di andare in malora, e gli italiani pagheranno un prezzo enorme. Diventa sempre più concreta la possibilità di una manovra bis, che finirà per gravare sulle tasche delle persone e sui servizi a loro offerti, a partire dalla sanità. Di Maio e Salvini, non siate egoisti! Non pensate soltanto ai vostri partiti! Cominciate a occuparvi delle famiglie, dei giovani, degli imprenditori. Abbiamo bisogno di giustizia sociale, di sviluppo e lavoro.

OK:O osare o perire. Siamo a questo nel PD.Il 03/03/2019 è prossimo, e indubbiamente riguarda il futuro politico del paese. C’è bisogno di una forza politica, di un’area politica, che sia di riferimento per una larga parte dell’elettorato che vuole essere rappresentato. Altrimenti avremo per anni un paese poco democratico.Ma non sono questi i personaggi che sono in grado di fare ciò detto sopra. Zingaretti, Martina,molti slogan e parole d’ordine, idee vecchie e pericolose (tipo alleanza con i 5S). Sarebbe una iattura per il PD. Esilarante come sempre l’arrivo dei bot e dei trolloni multinick o meno della casalercio con inquinamento ulteriore di qualche presenza psicosovranista 😉Ma visto che la setta srl sta perdendo 1% al mese come media presto casalercio taglierà i finanziamenti e questi perditempo dovranno implorare un piccolo reddito di cittadinanza perchè il miracolo per i mediocri e i repressi sociali passa una volta sola. Aggiungete,dalemone, la mucca nel corridoio, fracassino, gotorone il ballerino di flamenco, robertino l’evaporato, l’ameba dattorre tutti in preallarme per il grande rientro della ditta? e non ditemi se si attua ciò che il PD e morto:Io spero in Giacchetti/Ascani.

La conclusione del processo democratico è, le migliori idee con i migliori addetti (bellissimo!). E siccome in Italia così non è, qual è la cura necessaria secondo voi, alla quale bisogna sottoporre questa “democrazia”, per salvarci dalla rovina totale. Oppure, prendiamo atto che aveva ragione Winston Chiurchill: la democrazia ha tanti difetti ma (per colpa nostra) non esiste una migliore.

PS: è giunta l’ ora di riunirsi nelle varie sezioni e delineare a tavolino i diversi punti del nuovo piano di azione contrastante le mancanze e la inadeguata presa di posizione della maggioranza in sede parlamentare .Serve discutere della nostra nuova relazione di programmazione lineare politica per questo nuovo anno 2019 che si interessi più essenzialmente della creazione del lavoro e della formazione professionale dei nostri giovani oltre ad agevolare i pensionati e favorire i nulla tenenti disoccupati. Col permesso dell ‘  Martina e dell ‘ ,Zingaretti discuterei dell ‘ imminente necessità di esportare all ‘ estero i nostri prodotti per aumentare il PIL, diminuire le tasse sugli immobili e favorire la stipula dei mutui a tasso agevolato, oltre a pensare agli aiuti umanitari verso i profughi ed i terremotati che riempiono i nostri cuori di gioia immensa, ma il nostro stomaco continuerà ad essere vuoto. Bisogna credere e sviluppare l ‘ imprenditorialità, specie al sud, convincendo i giovani laureati ad investire nell ‘ impresa senza scappare all ‘ estero. Questi devono essere alcuni punti del programma PD e del nostro nuovo disegno politico; rivoluzionato per contrastare il caos e la confusione in cui ci ha coinvolto la maggioranza partitica. Quindi dobbiamo essere più uniti, una sola mente ed una sola anima e chiari nelle nostre richieste al governo con franchezza ma anche tanta spregiudicatezza per rimuovere tutta questa melma nella quale siamo immersi fino al collo e che ci impedisce di respirare innanzitutto e poi anche e soprattutto muoverci da soli come opposizione per reagire a questo abuso di potere.

 

Martina Pd apra una nuova stagione, senza rancori e nostalgie. Zingaretti E’ tempo di muoverci. Ora è tempo di muoverci. E non ditemi che il PD non e morto:Io spero in Giacchetti/Ascani.ultima modifica: 2019-02-08T11:43:11+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share