Ma l’aveva detto agli abruzzesi che non era beneficenza ma anticipo per voto di scambio?

Beppe Grillo contestato da no-vax a Bologna. Lui agli abruzzesi: “Ci ridiano i 700 mila euro”

Beppe Grillo contestato da no-vax a Bologna. Lui agli abruzzesi: "Ci ridiano i 700 mila euro"
Il fondatore del M5S si riferisce alla restituzione degli stipendi dei consiglieri regionali. La battuta durante il suo spettacolo “Insomnia”.  A un signore che tossisce dice: “Vedrai che catarro se fate il Passante autostradale qui a Bologna con dieci milioni di auto”
Questo la dice lunga su tutta la prosopopea dei maxi assegni mostrati in piazza su tutti i teleschermi e social.L’intento è quello di comperare i voti.

Se non c’è riscontro, giù offese! Un anno volta era la carta di maccheroni, ora sono gli stipendi tagliati, non per generosità per terremotati o alluvionati,
ma per puro calcolo elettoralistico.Emerge la vera anima.Quella di compra voti! Ed emerge il livore vendicativo verso chi non ha corrisposto.
Compreso a che livello?
Squallido personaggio…Circondato da analfaberi funzionali, arroganti e superstiziosi.Che squallore ! Grillo fa capire che nella sua  concezione di politica il consenso si acquista con i soldi e assurdo nell’assurdo pensava che 700 mila euro fossero sufficienti In tema di soldi credo sia il caso di riflettere quanto ci costerà questa “esperienza politica” dei 5S.
Il problrma, Grillo non sono le tue battute, ma che da quelle sia nato un movimento che fa ridere politicamente. Questo è grave e come stiamo vedendo dannoso.
Il flop abruzzese e questi scomposti colpi di coda ci dicono quale sia il contrasto interno al Movimento che dal bel  “cigno” di una volta con la svolta politica di Di Maio al Governo si ritrova  “brutto anatroccolo”  e come stia cambiando il  ‘sentiment’  di quella enorme pancia che si era sommata allo zoccolo duro solo per illusione, rabbia o furbizia.   Finito l’effetto traino del cavallo di battaglia RdC e l’inconsistenza di molte battaglie storiche, il Paese portato in profonda recessione ed isolato in Europa ora questi Cinquestelle per non  ‘sboomare’  di brutto dovranno inventarsi chissà quali altre mirabolanti promesse per allocchi e furbetti. Prepariamoci a tutto perché forse è la volta buona che ci sentiremo garantire la  ‘Luna’  per tutti.
Le capacità rancorose e cariche di odio della setta di Grillo dovrebbero ormai essere bene note. Basta leggere i commenti dei disturbatori seriali che postano su qualsiasi Giornale. Cosa si fa pur di arrivare al Potere? Ci si allea con l’estrema destra e si cerca di silenziare ed infamare i giornalisti che ti criticano, spargere merda sui commentatori a favore, si cerca, in ambito governativo, di comprare l’arbitro che fa rispettare le regole del gioco, si raccontano favole talmente bene da farle sembrare reali, si cerca di alienare il pensiero di tutti noi piegandolo alla ”realtà” di blog vari. Si cerca di farci perdere il contatto con la realtà e l’umana pietà. Infine…..si cerca di stare al Potere perchè il Potere piace a TUTTI, e se gli Italiani non lo capiscono peggio per loro, nel caso vedremo come ”educarli”
Ma l’aveva detto agli abruzzesi che non era beneficenza ma anticipo per voto di scambio?ultima modifica: 2019-02-13T12:57:14+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share