QUESTA E LA DEMOCRAZIA ATTUALMENTE IN ITALIA.

Ecco, ho letto le carte dell’ordinanza sui genitori di Renzi: non ho trovato un solo elemento che giustificasse una misura così grave com’è quella dell’arresto. Invito qualunque persona spassionata, che non esulti o si disperi a ogni provvedimento giudiziario come fosse un derby, a leggere quelle pagine. Sono sconcertato, anche perché il Gip ha impiegato quattro mesi per decidere: e quindi non c’era rischio di inquinamento di prove, fuga o reiterazione del reato. Qui non importa che siano persone anziane, o che abbiano un figlio importante, o perfino se siano colpevoli o innocenti. Qui importa capire quali siano gli estremi per una misura cautelare, al di là del fatto che la notorietà del cognome abbia portato ai soliti fenomeni di fanatismo patibolare o assolutorio a prescindere. Le garanzie sono una cosa seria, e aspetto con interesse il riesame per capire se sono io che sbaglio. PERCHÉ !  succede che, mentre due pericolosi criminali settantenni sono posti agli arresti domiciliari, poco più di 30.000 giuristi esperti, dopo essersi letti tutti i faldoni della Procura, decretano tramite un rivoluzionario strumento di democrazia diretta che l’indossatore di divise ha agito per il bene supremo dello stato. Il tutto certificato da un’azienda informatica che lucra sull’utilizzo di una piattaforma più volte hacker ata e il cui proprietario ha più volte vaticinato l’inutilità del Parlamento. E succede anche che il Movimento 5 stelle in 6 mesi di governo riesca a rinnegare, tra il tripudio delle sue folle plaudenti, tutti i principi che ne hanno giustificato la nascita e la crescita.

Avranno appreso tutto dal manuale del DITTATORE Forse che si, forse che son sempre stati  imparati !

Dopo tre sentenze di risarcimento a Tiziano Renzi da parte di Travaglio, T.Renzi aveva o stava attivando le procedure di pignoramenti nei confronti del ” giornalista” perché non aveva ancora pagato.
E Ieri Stasera sono usciti gli esiti, dopo i vari travagli e problemi tecnici ( che io chiamo manipolazioni ) delle votazioni sulla piattaforma Rousseau, quindi bisogna distrarre l’attenzione.
Salvini a ragione o a torto, calpesta tutte le leggi e la costituzione, tenendo in ostaggio migranti su di una nave, quindi bisogna distrarre l’attenzione.
Domenica elezioni in Sardegna, fra due settimane primarie Pd, e inizio campagna elettorale per altre regionali e amministrative, ed europee, meglio distrarre l’attenzione !
C’è un reddito di cittadinanza che non si sa se arriverà davvero e che certamente se arriva non è come chi ci ha creduto lo immaginava!
Ci sono genitori che truffano lo stato, non sono in regola con le aziende, pagano in nero, ma sono intoccabili, meglio distrarre l’attenzione.
C’è un paese con tante crisi aziendali aperte, ma si fanno comparsate ma di fatto non si fa nulla. Salvini dalla Sardegna sventola promesse di aiuti ai pastori sardi ( domenica si vota), quando deve ancora risolvere, anzi non ha mai risolto la questione quote latte al nord, ma meglio distrarre l’attenzione!
Renzi che sta volando con il suo libro in mezzo al suo popolo, che certo c’è chi se ne è andato, ma quelli rimasti sono tanti, ma veramente tanti, Renzi fra qualche giorno presenterà 20 querele per diffamazione e altro, meglio accendere i fari e puntare li tutta l’attenzione .

No son sempre stati e imparati ! Mi vergogno di questo paese !

QUESTA E LA DEMOCRAZIA ATTUALMENTE IN ITALIA.ultima modifica: 2019-02-19T14:03:49+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share