Questioni primarie.Il fatto rilevante di questi giorni mi sembra che Zingaretti evita il confronto con Giachetti. Su questo cars Repubblica neanche un rigo,… potrebbe nuocere il vostro amico Zingaretti…. e i suoi soci D’Alema e company.

Risultati immagini per Questioni primarie

Questioni primarie / L’analisi delle fonti informative dei partecipanti alle selezioni per il leader del Pd a cura del gruppo di ricerca Candidate & Leader Selection. Che raccontano l’evoluzione del partito e dei suoi sostenitori.

E tutta questa fuffa di questa carta straccia chiamata La Repubblica, come giustifica il 70% preso da Renzi tra gli iscritti (TRA GLI ISCRITTI) che tutto l’articolo furbescamente e disinvoltamente (e non vi ho dato dei disonesti ma c’era tutta…) omette di dire?

Non so e la vedo male…Ma c’è qualcuno che pensa davvero  che uno qualunque dei candidati alla segreteria sia in grado di conquistare la fiducia degli ex- elettori del PD e degli elettori pentiti di Lega e 5S? Dico ciò. Perché a leggere i commenti qui di tutte le “fazioni” ho la sensazione che siamo ancora lontani dal diventare una vera alternativa alle destre populiste che ci governano. Sai quella sensazione che si prova guardano la nave che va verso gli scogli e gli ufficiali che, invece di fare qualcosa litigano tra loro su chi ha sbagliato la rotta.

Capisco che voi vi abbeverate da Dalema, che Renzi è da anni il vostro nemico da abbattere in ogni modo, e volete portare acqua al mulino del suo paggio Zingaretti, come avete fatto in precedenza con gli scissionisti. Ma nella mia sezione, dove ero iscritto prima che il PD andasse in mano a quelli che piacciono a voi, gli iscritti erano per Renzi per la quasi totalità e alle ultime primarie solo 2 (due) voti andarono ad Orlando. Ora andate a portare la colazione a D’Alema e Zingaretti scodinzolando contenti. Buon vaffanculo.

Zingaretti? ma dai, sono iscritto da 35 anni un cieco vedrebbe che è una candidatura dei caminetti malefici romani, noi con Giachetti e perchè no  Martina, prenderemo abbastanza voti per impedire alleanze contro natura,  il  Gruppo Espresso Repubblica ha  sabotato  Renzi per ritornare favori ai massimalisti scissionisti conservatori di sinistra, è lampante, Renzi? sarà ancora in campo, e voi perderete ancora copie.

La decisione di Richetti che ha rotto con Martina, alla luce dei motivi dallo stesso Richetti esposti, può essere giudicata allo stesso tempo giusta e sbagliata. Giusta in linea di principio,se si considera che uno dei punti qualificanti la mozione di Richetti,poi ritirata per appoggiare la candidatura di Martina,a mio modo di vedere l’unico punto veramente degno di nota emerso nel dibattito all’interno del PD, non solo dopo la mazzata elettorale dello scorso anno ma da almeno un paio di anni a questa parte,era la lotta alla logica dei capi bastone e delle tessere. Avendo Martina trovato normale per il PD e per lui stesso tollerare la presenza in certe realtà territoriali, di certi personaggi,Richetti ritiene e non a torto,che il primo è venuto meno ad uno degli impegni presi implicitamente con il secondo. L’errore sta nel fare la polemica in relazione appunto a certi nomi.

In tal modo si dà l’impressione che il problema del PD e della sua credibilità sia legata a quei nomi,ritenuti impresentabili. Invece il problema della lotta al clientelismo all’interno del PD,quale presupposto per allargare la suddetta lotta nella società italiana,,specie in certe realtà, va impostata sulla base di un programma che coinvolga tutte le sezioni di ogni città italiana, evitando di indicare semplicisticamente questo o quel bersaglio. E non perchè quei bersagli indicati da Richetti non vadano messi nel mirino,ma ridurre la questione al personaggio x,y,e z,significa banalizzarla, se non addirittura porsi in una posizione  autolesionista,perchè potrebbe essere letta come una sorta di questione personale.

Questioni primarie.Il fatto rilevante di questi giorni mi sembra che Zingaretti evita il confronto con Giachetti. Su questo cars Repubblica neanche un rigo,… potrebbe nuocere il vostro amico Zingaretti…. e i suoi soci D’Alema e company.ultima modifica: 2019-02-22T12:48:22+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share