Renzi: ‘Anche di fronte alle difficoltà non molliamo, non siamo finiti’

Renzi

“Di fronte alle difficoltà tutti ci dicono che siamo finiti, ma noi siamo quelli che restano e che non mollano mai”.

Così Matteo Renzi a Lingotto di Torino, durante il tour per la presentazione del suo libro “Un’altra strada”, tour che aveva interrotto in seguito all’arresto dei genitori.

Renzi poi ha firmato davanti a tutti la querela per Marco Travaglio.

“Sono orgoglioso e fiero dei miei genitori. Non ho niente di cui vergognarmi perché conosco i fatti”, ha aggiunto.

“A tutti voi che aspettavate parole di rabbia, in tanti speravano in un fallo di reazione, dico non perdete tempo con il rancore” e “gli ex amici che sono scesi dal carro non meritano neanche la vostra stima, riservate loro una genuina indifferenza” ha detto ancora l’ex premier.

“Gli avversari politici fanno da soli, non hanno noi come rivali, hanno la realtà. Il Movimento 5 Stelle sta implodendo e la prossima implosione toccherà alla Lega: non pensate che questo gigante dai piedi di argilla possa tornare al nord se dice no alla Tav, fanno da soli, non hanno bisogno di noi” ha affermato.

“Poi toccherà a noi e non penseremo a vendicarci anche perché ci lasceranno un Paese nelle macerie e toccherà ancora a noi portarlo fuori dal fango” e “il Pd avrà la possibilità di giocarsela quando ci saranno le prossime elezioni” ha concluso il senatore dem.

In un colloquio con il Corriere della Sera il giorno dopo l’arresto dei genitori, Renzi aveva detto: “Se anche i miei venissero condannati, e così non sarà, riceverebbero comunque una pena meno pesante dell’arresto, così dicono gli avvocati. E quindi perché metterli ai domiciliari? Solo per lo spettacolo mediatico. Tutta questa storia si rivelerà un boomerang”.

“Vorrebbero giudicarci tutti nelle piazze populiste e aspettare un mio fallo di reazione” aveva affermato “C’è una tale campagna di odio contro di me… Lo sanno anche i sassi dove vogliono andare a parare. Però è da vigliacchi mettere in mezzo la mia famiglia. Se la prendessero con me, avessero questo coraggio. Io sto qui, non mi muovo e non ho paura”.

Renzi: ‘Anche di fronte alle difficoltà non molliamo, non siamo finiti’ultima modifica: 2019-02-23T10:28:09+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share