Renzi: “Orgoglioso dei miei genitori””Noi siamo quelli che restano e non mollano mai”. E NOI SIAMO SEMPRE AL TUO FIANCO.

Pd, Renzi al Lingotto riprende il tour: "Noi siamo quelli che restano e non mollano mai"

Renzi: “Orgoglioso dei miei genitori”, e querela in diretta Travaglio

L’ex premier torna in scena dopo l’arresto dei genitori. A Torino presenti tutti i fedelissimi: da Boschi a Giachetti, passando per Martina,e l’assenza di Zingaretti.

“Noi siamo quelli che restano e non mollano mai”. Così Matteo Renzi al Lingotto di Torino per presentare il nuovo libro nella sua prima uscita pubblica dopo gli arresti domiciliari dei suoi genitori.

Ricomincia dal Lingotto di Torino il tour di Matteo Renzi per presentare ‘Un’altra Stradà. Lungo simbolo di tante tappe salienti nella vita del Pd, la Sala Gialla è gremita. Pullman sono arrivati da tutto il Piemonte, ma anche da Modena, Bologna e Firenze. “Il Pd ha bisogno di Renzi, delle sue idee, del suo coraggio – commenta Maria Elena Boschi -. Vuole fare opposizione a questo Governo con una alternativa vera e concreta, anche nel dire quello che pensa”. In sala anche il candidato segretario del PD Maurizio Martina.

Il tour era stato interrotto lunedì scorso, poco prima della presentazione del libro a Torino, dopo l’annuncio dell’arresto dei genitori dell’ex premier. “Sono orgoglioso di essere figlio di Tiziano Renzi e Laura Bovoli”, ha detto. In diretta, poi, ha firmato la querela contro Marco Travaglio. Aveva annunciato una serie di querele entro il 22 febbraio. “Ai magistrati dico: noi non vogliamo impunità, immunità, scambi per non andare a processo. Noi non scappiamo come fanno gli altri, vogliamo andare in quell’aula. Perché lì vedremo chi ha ragione e chi torto”.

Pur con tutti i suoi errori ed eccessi, il governo Renzi e’ stato  il migliore degli ultimi trent’anni. E’ assolutamente falso che abbia creato i presupposti del sovranismo, come dicono Saviano e tanti altri a sinistra: e’ stato l’unico argine e alla fine, pur nella sconfitta, ha limitato i danni (ad esempio, facendo eleggere Mattarella).

Penso sia inutile dirvelo, ma quelli che hanno affossato il PD sono stati i ruderi ex comunisti al comando di quel fallito di Bersani e ispirati dalla Serpe D’Alema. Il quale si sprofondava con gli elogi a Renzi fino a quando ha scelto Mogherini per il posto cui anelava. A parte la campagna di odio e di diffamazione operata dai 5S nei suoi confronti, spalleggiati dal Fatto travagliesco, sono stati quei ruderi a fargli una guerra intestina anziché difenderlo da quegli attacchi, a fare campagna contro in occasione del referendum, che, se fosse passato, avrebbe dato una scrollata a questo paese incancrenito dalla burocrazia e a staccarsi dal partito per fondare LeU e raccogliendo pochi, miserabili voti dal non più esistente “popolo della sinistra”. Sono stati i mascalzoni sinistrorsi ad affondare sia il partito che il governo e non è neppure la prima volta, ricordando l’infame Bertinotti e i due minus habentes Turigliatto e Rossi.

Cio detto, se voi foste  fan dei 5S e di quei due fancazzisti ignoranti, Di Maio e Di Battista, senza contare le profetesse dell’ignoranza, Castelli, Lezzi, Taverna ecc. , vi dovreste pulire la bocca con la carta vetrata quando parli di Renzi.

Basta attaccare Renzi…il solito tic della sinistra-pura-dura. Nel 1921 si divisero mentre arrivava il Duce. Nel 1992 demolirono il PSI spianando la strada a Berlusconi. Nel 2018 il nemico giurato era Renzi e così hanno aperto i varchi a questa maggioranza fascista, xenofoba, antiparlamentare, autoritaria, retrograda, ignorante e arrogante. Anch’io non ho amato Renzi, ma continuare a fargli la guerra è un gioco fratricida. Le europee sono alle porte, il centro-sinistra e tutte le forze democratiche, europeiste e libere dovrebbero dare una prova di unità e far sentire la loro voce, per senso di responsabilità e di consapevolezza della gravità del momento.

La Sinistra che va’ al centro, non prende voti al centro, e perde milioni di voti alla sua sinistra. Non c’è elettorato per un partito con quei contenuti e con quei programmi, era facile prevederlo 5 anni fa è stato confermato da centinaia di risultati elettorali fallimentari in tutti questi anni. E non è una teoria ma una regola matematica. Voti popolari che non trovando più una rappresentanza politica diventano preda del primo avventuriero che sale su una cassetta di frutta e comincia a parlare di confini, di razza, di religioni, di nemici immaginari. Un partito di Sinistra deve essere radicalmente anti capitalista, deve rappresentare le periferie, chi resta indietro, i ceti deboli, gli sfruttati. Un partito di Sinistra per vivere ha bisogno di una rappresentanza sindacale del mondo del lavoro solida e autorevole. di un movimento pacifista moderno, di un movimento ambientale che metta la improcastinabile lotta ai cambiamenti climatici come un emergenza non rinviabile, di un movimento contro tutte le mafie, di un movimento femminile che sviluppi e difenda gli spazi dei diritti, di un moderno movimento giovanile di contestazione, di movimenti di partecipazione. Senza tutto questo la Sinistra non può esistere, é l:ossigeno di cui ha bisogno per respirare. Sinistra riformista e Sinistra radicale devono coesistere per poter portare a casa risultati, per relidistribuire reddito.

L’Italia è entrata in uno dei periodi più bui della sua storia. Servono nervi saldi e capacità di analisi , oltre che conoscenza delle dinamiche interne alle istituzioni che questo governo illiberale sta cercando di occupare in ogni settore. Uno come Renzi, caratterialmente portato alla lotta senza temere confronti ANCHE aspri è L’UOMO GIUSTO, PD O NON PD. Questo non è il momento dei mezzi termini e delle diplomazie, ma è il momento della lotta, politica, senza quartiere, va difesa la LIBERTÀ E LA DEMOCRAZIA ad ogni costo, VIVA L’ITALIA LIBERA DAI FASCISTI!

Renzi: “Orgoglioso dei miei genitori””Noi siamo quelli che restano e non mollano mai”. E NOI SIAMO SEMPRE AL TUO FIANCO.ultima modifica: 2019-02-23T12:02:20+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share