Renzi mette in soffitta il suo partito

Risultati immagini per Renzi mette in soffitta il suo partito

Renzi mette in soffitta il suo partito: ma il Pd resti di centro-sinistra e non si allei con M5s.L’ex segretario promette collaborazione a Zingaretti, ma continua il tour del libro, tifa per il bis di Nardella a Firenze e aspetta le europee…

Di Zingaretti non mi fido, i suoi discorsi sono un insieme di banalità, cliché, qualche ruffianeria e argomentazioni talora confuse.

Non è affatto chiaro se, alla prima occasione, non accetti le advance s dei 5S (Di Maio ci ha già provato…ed è chiaro che i grillotti preferirebbero il PD alla Lega, che li sovrasta in abilità propagandistiche…in più, avrebbero a disposizione una badante che insegna loro a governare). E neppure è chiaro, anzi, che non faccia rientrare i mostriciattoli di LeU. Renzi li ha già avvertiti su entrambi i punti).

Ma la politica, di questi tempi, è fluida, come non mai. Partiti con il 30% potrebbero esplodere…del resto è quello che sta capitando ai 5S, i quali meritano 5 stelle proprio solo per un aspetto : la loro incompetenza, buffoneria, imbranataggine e tonteria sono assolutamente sbalorditive.

Il progetto di Renzi sta andando a buon fine. Ora la Lega e il movimento 5Stelle possono moltiplicare il debito pubblico come fecero Andreotti, Craxi, Berlusconi, Bossi, Fini e Salvini.
Quando avranno portato al disastro l’Italia, ciò che resta del PD dovrà imporre “sacrifici” per riparare lo sfascio dei debiti accumulati e salvare il salvabile del paese.
Chi pagherà lo sfascio fatto oggi dalla Lega e dai 5Stelle? No,verrà chiamato il PD e nel PD chi tiene le idee le competenze,chi ha la stoffa di leader politico Renzi non Zingaretti,servirà RENZI per far rinascere questa nostra disastrata ITALIA.QUANDO?TRA QUALCHE MESE DOPO LE EUROPEE. COME? RIPROPONENDO NUOVAMENTE LA RIFORMA COSTITUZIONALE BOCCIATA NEL 2016 PER MOTIVI CHE CONOSCIAMO.SI:CI SARANNO SACRIFICI MA NON PIÙ DI QUELLI ATTUALI.MA QUANDO LE RIFORME SARANNO A REGIME E LA CONGIUNTURA INTERNAZIONALE  MIGLIORATA POTREMMO VERIFICARE CHE L’ITALIA SARA FINALMENTE UNA NAZIONE AL AVANGUARDIA EUROPEA E MONDIALE.

In ogni caso, che piaccia o meno, la maggioranza dei cittadini di questo paese anche se può essere stata ingannata dalla propaganda che sventola promesse o “paesi del bengodi”, l’illusione passa, ma le macerie restano.
Le macerie si accumulano e poi è difficile rimuoverle perché richiede molto lavoro e molti sacrifici e in un mondo in cui i populisti hanno innestato una nuova grave crisi economica, rimuovere le macerie prodotte dall’illusione appare attualmente quasi impossibile.

Ma con riforme valide per il popolo in una legislatura con persone valide competenti c’è la possiamo fare ma solo con il riformismo renziano e con RENZI.

FANTASCIENZA ! SOLO IL TEMPO C’E LO DIRÀ.CIAO.

Renzi mette in soffitta il suo partitoultima modifica: 2019-03-04T18:21:46+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share