Riformisti per Carlo Calenda.

Carlo Calenda candidato nel nord-ovest alle Europee: nel Pd parte l’appello di area renziana per l’ex ministro

Firmato da Fiano, Malpezzi, Alfieri e altri per spingere la candidatura anche al fianco di Pisapia.

“Proprio per il ruolo che possono giocare i territori del nord ovest nel contrastare questa deriva e per il ruolo che vuole assumere il PD come alternativa di governo, è necessario alle prossime elezioni europee mettere in campo candidature in grado di giocare subito un ruolo da protagonisti nelle istituzioni europee. Per questo motivo chiediamo al segretario nazionale Nicola Zingaretti di candidare nella circoscrizione nord-occidentale (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) Carlo Calenda, interlocutore naturale di questi territori e interprete fra i migliori della voglia di riscatto di tanti nostri concittadini”.

Valorizzare al massimo Calenda. Non sprecare la sua competenza e la sua visione. Penso sia doveroso .

Ci apprestiamo ad affrontare le elezioni Europee più importanti dal 1979, in un momento politico delicato nel quale sovranisti e populisti rappresentano un forte avversario da battere.
Siamo cittadini Italiani ed Europei che vivono in Lombardia, Liguria e Piemonte e Valle d?Aosta, regioni che chiedono innovazione, sviluppo sostenibile e infrastrutture adeguate e in questo senso hanno apprezzato Industria 4.0 che Carlo Calenda, nel solco dei governi Renzi e Gentiloni, ha fortemente voluto. Oggi i benefici di quei provvedimenti rischiano di essere dispersi a causa dell’incompetenza del governo Lega-5Stelle.
Proprio per il ruolo che possono giocare i territori del nord ovest nel contrastare questa deriva e per il ruolo che vuole assumere il PD come alternativa di governo, è necessario alle prossime elezioni europee mettere in campo candidature in grado di giocare subito un ruolo da protagonisti nelle istituzioni europee.
Per questo motivo chiediamo al segretario nazionale Nicola Zingaretti, di candidare nella circoscrizione nord-occidentale (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) Carlo Calenda, interlocutore naturale di questi territori e interprete fra i migliori della voglia di riscatto di tanti nostri concittadini.

Riformisti per Carlo Calenda.ultima modifica: 2019-03-15T16:54:48+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share