Fa discutere ancora La trasferta di Renzi in Tv e sbaraglia Marine Le Pen., perché nel Partito democratico il suo attivismo suscita sospetti nell’ala più vicina al segretario Nicola Zingaretti.

Matteo Renzi

Renzi va in trasferta Tv e sbaraglia Marine Le Pen.L’ex segretario del Pd, ex premier e senatore dem, invitato al Talk show “l’Emission politique” replica alle affermazioni dell’avversaria a proposito delle sconfitte subite: “Io ho perso qualche volta. Lei due elezioni presidenziali e due regionali”

Fa discutere ancora, perché nel Partito democratico il suo attivismo suscita sospetti nell’ala più vicina al segretario Nicola Zingaretti. Ma Matteo Renzi, invitato a partecipare al talk show l’Emission politique mandato in onda dalla televisione pubblica France 2, nel corso di un confronto acceso con la leader del Front national Marine Le Pen, ha sbaragliato l’avversaria sul fronte della comunicazione. L’ex premier, ex segretario del Pd e ora senatore semplice, ha risposto agli attacchi politici di Le Pen in francese e quando la leader del Fn ha ricordato che in occasione delle ultime politiche il Pd è stato sconfitto dalla Lega di Matteo Salvini, è partito al contrattacco: “Signora Le Pen, voi parlate a me di vittoria elettorale? Matteo Salvini ha avuto il 17% dei voti, noi il 19%. Ma noi non abbiamo accettato l’alleanza con il M5S perché sono pericolosi per la democrazia italiana”. E non è finita, perché Renzi ha ricordato a Marine Le Pen che quanto a vittorie la leader del Fn non può proprio parlare: “Siete la donna con più sconfitte in assoluto e voi parlate a me di vittoria elettorale? Ok, io ho perso qualche volta, ho cercato di cambiare il mio paese e sono stato sconfitto al referendum, ma voi avete perso sempre, è incredibile. Lei ha perso le elezioni presidenziali del 2017, ha perso le presidenziali del 2012, le elezioni regionali dell’Ile de France e quelle del Nord Pas de Calais”

Fa discutere ancora La trasferta di Renzi in Tv e sbaraglia Marine Le Pen., perché nel Partito democratico il suo attivismo suscita sospetti nell’ala più vicina al segretario Nicola Zingaretti.ultima modifica: 2019-03-17T11:57:49+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share