Zingaretti. Cosa FONDAMENTALE rimane il fatto che il PD DEVE rimanere alternativo al M5S , alla LEGA lo è per ovvi motivi.

“Da Tsipras a Macron”, il discorso di Zingaretti, proclamato segretario Pd.L’intervento all’assemblea del Partito democratico: “Prima di tutto dobbiamo cambiare noi. Occorre un partito diverso”

“Sono sicuro che troveremo il modo di arginare la destra e i sovranisti già alle elezioni europee. Per questo rilancio da segretario una parola d’ordine semplice ma che dà l’idea: da Tsipras a Macron”, al suo primo discorso dopo la proclamazione ufficiale a segretario Pd, Nicola Zingaretti si è presentato sul palco in maniche di camicia”. Un intervento lungo il suo, nel quale ha spaziato dall’ambiente al lavoro, dalle dinamiche interne al Pd alla giustizia sociale.

“Prima di tutto dobbiamo cambiare tutti noi, occorre un partito diverso, più aperto, più inclusivo, realmente democratico, in grado di essere percepito come amico di chi parla con noi”. Un partito che “sia capace di fare autocritica e che guardi alla sofferenza” della società. “Dobbiamo rimettere al centro la persona umana così come ci insegnano le ragazze e i ragazzi di Friday for Future. Con loro la sintonia va ricostruita“, ha affermato, citando l’esempio dei giovani ecologisti.

Renzi invia gli auguri a Zingaretti? Il Segretario faccia i debiti scongiuri, quanto alla Boschi in versione maestrina con gli occhiali nessuna sorpresa, meglio rimanere nel giro, in fondo Gentiloni e’ un ex turbo renziano sia pur pentito. Caro Zinga, siamo in attesa di programmi concreti e magari anche di qualche faccia nuova. Piu’ che di facce nuove, dietro le quali spesso si cela il nulla (vedi 5s), occorre restituire autonomia di pensiero a persone esperte ma purtroppo parti già in salita sotto il peso dello scetticismo degli ex elettori PD.

Gentiloni presidente del PD indica che la linea di Zingaretti è in continuità con l’indirizzo liberale degli ultimi anni. Boschi ha solo rilevanza mediatica, Renzi gioca la sua personale partita sulla leadership, non si capisce con quale obiettivo. Forse non piacerà a chi vuole una decisa svolta a sx ma non pare sia nella strategia di Zingaretti. Presto per giudicare, la scadenza europea è troppo prossima, si giocherà la carte classiche dell’ identità.

Parole e concetti vuoti. Il sinistrume, ovunque, ha soltanto dato regresso e non progresso, miseria e non benessere, immobilismo e non innovazione. I suoi apostoli edulcorati come Zingaretti et simili  possono ingannare distratti pensionati e donne anziane, giammai giovani che guardano al futuro. L’ assenza di Zingaretti dalle scottanti tematiche di “questa” italia squinternata e segmentata è semplicemente paurosa. I forsennati Salvini e Di Maio discettano di <sblocco di cantieri” e Zingaretti non pone la questione che per avviare i cantieri occorrono leggi, regolamenti e prescrizioni, e, soprattutto, ingegneri, architetti, geometri e brave maestranze, tutti capaci di coniugare e declinare <controllo di qualità> con costi e durevolezza nel tempo delle opere che si costruiscono e, in primis “sicurezza”. Tutto è assente in “questa” italia cialtrona delle cerimonie e delle commemorazioni quotidiane con ufficiali in alte uniformi e sciaboloni, politicanti in versione di prima, seconda e terza carica di uno “stato” che non c’ è e, per chi s’ illude di credervi, è rappresentato nella forma peggiore, fumo e rombi di motori di frecce tricolori e tralleralla vari.

Insomma: quo vadis, Zungaretti? Dove vai se il cavallo non ce l’ hai? Ricostruzione post sismica, casa in proprietà a chi non ce l’ ha, e non soltanto appartamenti senza anima, e città vivibili, regime dei suoli, quale premessa imprescindibile a casa e città a misura d’ uomo e di lavoratore, e un continuo guardare indietro. Zingaretti, Di Maio, Salvini, Tajani, Meloni: tutti a nanna e, dopo la sveglia, a scuola o a casa. Per voi nel’ Italia del presente e di domani non c’ è posto.

ESSERE INTELLIGENTI IN QUESTO PAESE E’ DELETERIO BASTA VEDERE I DUE SFACCENDATI CHE CI GOVERNANO DI MAIO E LA PARODIA DI MUSSOLINI SALVINI NEI QUALI L’INTELLIGENZA NON E’ PROPRIO DI CASA INSIEME A CONTE IL TRUCCATORE DI CURRICULUM COSA NON NUOVA NEL PAESE MA QUESTO E’ IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…QUESTI MANCO SON DEGNI DI PULIRE LE SCARPE A RENZI…. AMEN

Zingaretti. Cosa FONDAMENTALE rimane il fatto che il PD DEVE rimanere alternativo al M5S , alla LEGA lo è per ovvi motivi.ultima modifica: 2019-03-17T18:15:45+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share