Auguri c’è assoluto bisogno di un forte PD per contrastare gli incapaci grillini e lo sbruffone ,che ormai si sente invincibile .il trasformista Selfini

Risultati immagini per Auguri di buon lavoro a Zingaretti e Gentiloni

Assemblea Pd, Zingaretti proclamato segretario: “Serve un nuovo partito, deve cambiare tutto”. Gentiloni eletto presidente.

Auguri di buon lavoro a Zingaretti e Gentiloni, sperando che sia l’inizio di un nuovo corso e che ci sia finalmente una proposta alternativa a questa pletora di incapaci.

A tal proposito colgo l’occasione per dire ad ( grillino doc) che il M5S ,nonostante abbia  il  maggior numero di parlamentari , il doppio rispetto a quelli della Lega , si è ritagliato il ruolo di flebile oppositore ( o meglio di cavalier servente, come dice Renzi)  del governo Salvini, tra l’altro facendo una pseudo opposizione all’interno del governo stesso.Un’anomalia che solo in Italia poteva accadere, un’anomalia che sovverte i principi di una vera democrazia.

Speriamo che ora grazie al PD di Zingaretti ( purtroppo restati fermi per un anno)  e la convergenza di altre forze moderate e di sinistra, si possa avere finalmente una vera opposizione, sale di una sana democrazia. Il segretario del PD, caso mai non fosse chiaro, deve o non deve andar bene a chi vota questo partito, non ai fans di altri schieramenti politici,  al contrario dai tanti commenti che si leggono.  Se non vi sta bene nemmeno Zingaretti, pazienza, fatevene un ragione. Se proprio non  riuscite a fare a meno di commentare , fatelo per cose che vi riguardano, non per quelle che non vi riguardano.

Gramsci (Berlinguer) e Moro. E’ questa la ricetta per GOVERNARE al posto dei populisti e della Destra.Non ce n’è un’altra.La Sinistra di oggi non può più essere il blocco monolitico dei tempi del PCI.Non ne ha più la forza. Vedi il miserrimo risultato di LeU e similari, alle ultime elezioni.Deve capire che per GOVERNARE ( e non subire!) e ottenere RISULTATI, deve accettare compromessi ( dice nulla il termine “compromesso storico” ?) con ALTRE FORZE ( ben più consistenti) di progressisti, laici, europeisti ed antifascisti, NON COMUNISTE.L’alternativa è stare a guardare la Destra e i loro alleati a 5 stelle, mentre distruggono il Paese.

IL DIKTAT DELLA DITTA ! La motivazione principale a sostegno del diktat della “essenziale unità del PD” è che l’Italia sia governata da “fascisti”. “Basta con queste futili polemiche da quattro soldi, pensiamo a cacciare questi farabutti che ci governano”, è uno dei commenti più gettonati che riceve chi sottolinea le siderali divergenze tra le diverse anime del PD.

Anche se fossimo governati da “fascisti”, va considerato che il disastroso governo italiano è stato democraticamente nominato in rispetto di tutti i dettami costituzionali. Infatti, non c’è stato alcun colpo di stato e, soprattutto, i sondaggi dicono che in caso di nuove elezioni il centrodestra del “fascista” Salvini stravincerebbe.
Perciò, a meno che Zingaretti non intenda fare in questa legislatura un governo con i “fascisti” del M5S, se si andasse al voto il principale problema del centrosinistra non sarebbe la “essenziale unità del PD”. Infatti, la somma delle percentuali di tutte le forze di centrosinistra non arriva neanche al 30%. Ovvero, mancando al centrosinistra almeno quindici punti percentuali per governare senza il sostegno del M5S, il problema non è certo la discussione interna al partito, ma come recuperare il siderale distacco per battere i “fascisti”. Perciò, se la minoranza liberaldemocratica sconfitta al congresso ribadisce con forza le sue diversità, non complica assolutamente il titanico lavoro che deve fare la nuova segreteria per recuperare quindici punti.
Soprattutto, se pensiamo che dei quindici punti persi dai grillini il PD non ne ha recuperato neanche uno, si comprende come l’alternativa di andare a caccia degli elettori di centro, posta con forza dalla stessa minoranza liberal democratica, non debba essere assolutamente sottovalutata.

1) Lega, M5S, FdI, FI hanno per 5 anni urlato che il PD era l’unico responsabile di tutti i mali italiani.2) All’interno del PD molti dichiaravano lo stesso ( per poi creare un insignificante partito ) 3) A sx del PD le critiche peggiori proliferavano.4) A oggi nessun provvedimento fatto dal PD è ancora stato revocato ( nemmeno il RdI )5) Nessuno ad oggi sta facendo opposizione al governo ( tranne Salvini )6) Nessuno ad oggi sta facendo opposizione a Salvini. Giusto quindi voler cambiare il partito.Sbagliato però voler cambiare un partito cercando di ricostruirlo come era nel passato.

Alcuni ritengono che il Pd debba rimanere all’opposizione per sempre. Quelli che affermano ciò sono masochisti e sadici. I fatti – e non le chiacchiere  vacanti del governo gialloverde – ci dicono che il PD,  dopo il 4 marzo 2018, ha consegnato l’Italia in ottime condizioni economiche e senza alcuna recessione.Oggi, non solo il Paese è in recessione ma sembrerebbe del tutto privo di diritti e dedito solo all’obbedienza. E’ uno “strumento animato” chi appoggia le cose che non vanno di  questo governo, rifiutando volutamente di essere obiettivo o di guardare la realtà dei fatti in quanto obbedisce agli ordini senza usare la critica o l’autocritica, e tutto ciò contribuisce alla distruzione del Paese. Questa logica perversa è stata sempre rigettata dai politici del PD perché sanno usare meglio degli altri il ben dell’intelletto e perché tengono salvare il Paese dagli stregoni.

Zingaretti, dobbiamo impegnarci per rifondare il partito non solo sulla base dei bisogni della gente e del paese, ma anche sui grandi ideali dei socialisti e liberal democratici  europei: uguaglianza, diritto e dignità del lavoro, pari opportunità. Non si deve temere di innovare, va rilanciato il grande ideale di Democrazia Economica solo iniziato in alcuni paesi europei, per ridefinire il ruolo delle istituzioni democratiche e dei lavoratori nella definizione delle strategie economiche del paese e nel presidio delle attività essenziali per sicurezza, indipendenza e interessi irrinunciabili del Paese. Non possiamo lasciare ai sovranisti protezionisti la lotta alla globalizzazione iperliberista di Milton Friedman, incarnata da Reagan e dalla Thatcher che ha impoverito milioni di persone arricchendo pochi paperoni.

NOI VOGLIAMO VIVERE sempre in un paese governato dalla insostituibile SX Democratica Moderata Riformista Europeista PD, sempre.

Noi vogliamo vivere in un paese dove la insostituibile SX Democratica Moderata sia sempre corretta migliorata adeguata criticata ma MAI MAI sostituita. La SX Democratica contiene già in se TUTTE le politiche del mondo insite nella sua natura che discende da secoli in quella parte migliore dell’uomo.Noi vogliamo che la SX Democratica Moderata abbia sempre una forte opposizione intorno al 40% come è democraticamente corretto, sapendo benissimo, come sanno tutti, che la SX Democratica ha già in natura l’opposizione interna a se stessa e non occorrerebbe altro. Noi vogliamo un paese dove i Renzi Gentiloni Delrio Minniti Padoan Martina Migliore Fiano Giachetti non vengano sostituiti da Salvini Luigino Castelli Toninelli Tria Conte

Cercheremo di ottenere tutto questo.
Auguri c’è assoluto bisogno di un forte PD per contrastare gli incapaci grillini e lo sbruffone ,che ormai si sente invincibile .il trasformista Selfiniultima modifica: 2019-03-18T10:00:10+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share