VERGOGNIAMOCI UN PO’ Non esiste alcun pericolo di invasione.La possibile invasione, cioè, esiste solo nella propaganda di Salvini e nelle paranoie notturne di alcune brave signore.

Risultati immagini per VERGOGNIAMOCI UN PO' Non esiste alcun pericolo di invasione.

VERGOGNIAMOCI UN PO’ Non esiste alcun pericolo di invasione.

“L’ autista dello scuolabus è nato in Francia da genitori di origine senegalese. È nero ma non è arrivato in Italia con i barconi. Il bambino che ha dato l’allarme è di origine marocchina. I carabinieri che li hanno salvati bianchi italiani. Lo stragista in Nuova Zelanda è bianco australiano. Il mondo è fatto così: buoni e cattivi di tutti i colori e di ogni dove. Non è un concetto difficile da capire…”.

Ho ripreso questo breve testo quasi a caso da un amico in Rete. Insieme al discorso di Jacinda Ardern, che ho riportato più sopra, dovrebbe rammentare una cosa: viviamo in un mondo globalizzato, i confini non sono più così netti e nemmeno le culture e gli usi. E’ inutile ricordare gli antichi fasti isolazionisti: è tutta roba morta.

Bisogna imparare a vivere in questo nuovo mondo, senza disperarsi o chiedere sante crociate ogni volta che una persona di colore fa una cosa che non andava fatta: le fanno anche i bianchi.

Il problema è organizzarsi per evitare il peggio. Oggi in Italia abbiamo 500-600 mila migranti vaganti per le strade. Senza una fonte di reddito, senza un riparo per la notte, senza nessuno che cerchi di insegnare loro l’italiano e di integrarli. Per il ministro dell’Interno non dovrebbero essere qui (ma dove, sulla Luna?) e quindi non se ne occupa.

Ecco, questo è un modo sbagliato. Come è sbagliato agitare lo spettro di una possibile invasione. L’ultima invasione moderna è stata quella in Normandia. Fu un affare talmente enorme che il generale Eisenhower, che se ne occupò, ebbe dal congresso americano con una legge speciale la quinta stelletta da generale. E poi fu fatto presidente degli Stati Uniti.

In totale furono usati 12 mila navigli, tutto quello che c’era allora in Inghilterra.

Oggi nel Mediterraneo non esiste nulla del genere, in compenso è sorvegliato come un asilo infantile.

La possibile invasione, cioè, esiste solo nella propaganda di Salvini e nelle paranoie notturne di alcune brave signore.

Per il resto, si tratta di gente che viene qui a raccogliere pomodori in cambio di due lire e che dorme sotto tetti di latta. Più che altro dovremmo vergognarci, tutti.

VERGOGNIAMOCI UN PO’ Non esiste alcun pericolo di invasione.La possibile invasione, cioè, esiste solo nella propaganda di Salvini e nelle paranoie notturne di alcune brave signore.ultima modifica: 2019-03-21T16:39:08+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share