Vincenzo Boccia (Confindustria) al Governo:”Non si può galleggiare, piuttosto che la paralisi, meglio tornare a votare”

Vincenzo Boccia (Confindustria) al Governo: “Datevi una mossa, reagire al rallentamento economico”non siete in grado ! subito al voto. “Non si può galleggiare, piuttosto che la paralisi, meglio tornare a votare”

Si sono sentiti dare dei gufi, ma alla fine anche il ministro dell’Economia ha dovuto riconoscere che i segnali di “crescita zero” ci sono tutti. Vincenzo Boccia, leader degli industriali, chiede al Governo di “darsi una mossa”, perché l’attuale stallo è insostenibile. “Non si può galleggiare” dice il presidente di Confindustria in un’intervista a Mezz’ora in più su Raitre.

Tria è semplicemente al guinzaglio dei due incapaci di dare un futuro all’Italia. Il m5s ormai è morto, Salvini è solo pieno di boria e privo di progettualità. Ormai è meglio andare a votare.I legaioli&pentadememti hanno bloccato tutto e vorrebbero chiudere i negozi la domenica e fare altri 100 mila disoccupati. Incompetenti e arroganti.Da un governo nemico di imprese e dello sviluppo. Cosa ci si può aspettare? Questi fanno talmente schifo che si fanno dettare l’agenda da confindustria. Però i voti li fanno attaccandola. Se questo è il cambiamento, preferisco essere conservatore.

Grande Boccia. E’ una persona seria, preparata, realista e pragmatica. Gli affiderei subito due ministeri, il Ministero dell’ interno e il Ministero dello sviluppo economico e del lavoro e lo eleggerei supervisore del Ministero dell’economia e delle finanze. l’Italia partirebbe alla grande con Boccia perchè non è mosso da interessi personali. Boccia farebbe davvero gli interessi del Paese.

Tria “nessuno ci chiede una manovra correttiva”.Campare con la logica tipicamente all’italiana che non sa guardare lontano: “nessuno ci chiede la manovra”. E chi dovrebbe essere quello che chiede? A parte il fatto che si dimostra sovranista del cavolo, se la manovra è neccessaria lo chiedono i dati economici!, in quanto se lo chiede la Commissione UE si è già in una situazione di emergenza. In metafora: sono le frane e gli incendi che chiedono intervento e cura su boschi e montagne, mica una commissione che esiste da qualche parte.

Tria aggiungo con il “nessuno ci chiede una manovra correttiva” eh no ? E la coscienza???
Per inciso, sarebbe ora di iniziare a scrivere a caratteri grandi che i pazzoidi gialloverdi si sono cacciati in un bel vicolo cieco: quota 100+reddito di cittadinanza. Infatti, se tassano per finanziare la follia, altro che stagnazione, se non tassano, crollo dei mercati e magari troika.
L’unica strada sarebbe quella di ammettere che (diciamo cosi’, vah, cosi’ si salvano la faccia) le condizioni sono cambiate bruscamente e i due provvedimenti vanno sospesi fino a tempi migliori. E usare le risorse liberate per la crescita. Ovviamente ritengo sia più probabile che arrivi superman da krypton a salvarci tutti.

Si è ora che qualcuno stacchi la spina a questo sgoverno: all’inizio si cercava di trovare qualcosa che li dividesse, adesso non si trova alcunchè che li unisca … tranne il collante di spartirsi il potere, di salvare il fondo schiena a un Giggino che mai avrebbe dovuto fare il politico, e di mantenere Capitan Fracassa ad aumentare il consenso virtuale dei sondaggi senza dover mediare con Berlusconi. Uno schifo, insomma, mentre la nostra economia non si sa dove andrà a finire e la manovra finanziaria che si dovrà fare scotterà le dita di chiunque dovrà toccarla. ‘sto sgoverno insomma è andato avanti col motto “prendi i soldi e scappa” (adesso cercano di sgraffignare anche l’oro di Bankitalia!!!): sveglia gente, siamo sgovernati da tristi figuri come Giggino, Toninelli, Conte, Capitan Fracassa … altro che dare le colpe e lamentarsi del passato, eheheheh … !!!“Le riforme già varate non sono nulla rispetto a quello che ancora faremo.“

Una vera e propria minaccia

Vincenzo Boccia (Confindustria) al Governo:”Non si può galleggiare, piuttosto che la paralisi, meglio tornare a votare”ultima modifica: 2019-03-31T17:03:14+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share