#Se i politici sono eletti dagli elettori e il 90% degli elettori è stupido, anche il 90% dei politici sarà stupido.E’ esattamente quello che penso io. In particolare le percentuali di stupidità di elettori ed eletti

L'immagine può contenere: 3 persone, meme e testo

Se i politici sono eletti dagli elettori e il 90% degli elettori è stupido, anche il 90% dei politici sarà stupido.

E’ esattamente quello che penso e sostengo io, . In particolare le percentuali di stupidità di elettori ed eletti. E,Non “mi ritengo”, Il solo..
Mi chiedevo, infatti, come avessero fatto a votare per quelli là persone di mia conoscenza che ritenevo colte e intelligenti. E’ stato solo un errore di valutazione: li avevo sopravvalutati. Una persona intelligente e mediamente colta non può sinceramente affidarsi o parlar bene di un Di Maio o un Di Battista. Proprio non si può. E il fatto che non capiscano che non si può conferma la loro scarsa intelligenza.Quelli si possono votare per due motivi: per disperazione (e ancora lo capisco) o per identificazione (e allora qui non c’è niente da fare). Tra simili ci si intende.

Forse sarebbe il caso di essere più modesti, e meno creduloni visto che siamo così ignoranti…e imparare da tutti…solo chi sa di non sapere sa qualcosa … quelli come voi elettori di codeste bestie, pensate di sapere tutto e di non avere bisogno di nessuno,avreste bisogno di sapere che non sanno..vedete l’economia è una scienza sociale, siamo d’accordo. Ma la matematica (su cui si basa) non lo è. Non puoi spendere più di quanto incassi. Se i due vice avessero mai gestito un’azienda, ottenuto uno stipendio da dipendente di azienda privata o fatturato come partita iva, ci sarebbero arrivati. Benvenuti nel mondo del 2+2 fa 4.

Certo non so se colpisce tutti, ma di certo colpisce moltissimi. Affermo infatti che il problema (che poi consiste nella pretesa di considerare di ugual valore tutte le opinioni relative a questioni tecniche) è ormai di natura sociale e culturale… e temo, di conseguenza, che non potranno esserci miglioramenti concreti fino a quando gli italioti non avranno sperimentato sulla propria pelle gli effetti di questa deriva. Se poi però vogliamo tornare a mettere un po’ di pepe politico sul discorso… beh, chi è che negli ultimi anni ha maggiormente cavalcato la tigre, (ignoranza) trasformando una comprensibile lotta a certi privilegi, in una sorta di furia iconoclasta contro tutto l’establishment? la setta 5s e lega.E i boccaloni ITALICI tonti ci cascano sempre.

Si il parlamento è lo specchio della società che lo ha eletto. E questo non fa una piega. E non fa una piega neanche il fatto che in Italia vige una Costituzione e che tale Costituzione, atto fondativo della nostra Repubblica, ha un valore primario a cui tutte le nostre azioni, comprese le leggi, devono conformarsi.  E nella stessa Costituzione sono previsti i modi con cui essa può essere modificata:SE IL POLITICO NON E STUPIDO,ma il POLITICO STUPIDO  porta con se il popolo stupido .E FA BOCCIARE UNA RIFORMA COSTITUZIONALE 12/4/2016 FONDAMENTALE PER LA RINASCITA DAL ITALIA: Dopo non c’è alcuna possibilità che si possa instaurare una prassi contraria ai dettati costituzionali. E se a questi incontestabili fatti paragoniamo quanto sta succedendo oggi in Italia a livello sociale e parlamentare, non si può che dare ragione,a chi dice:  Se i politici sono eletti dagli elettori e il 90% degli elettori è stupido, anche il 90% dei politici sarà stupido. A livello sociale personalmente ritengo almeno il 70% della popolazione affetta da analfabetismo funzionale a da anti costituzionalismo congenito. Idem a livello parlamentare. E i conti tornano!

Infatti la domanda è : se il 24% delle popolazione italiana è ” analfabeta funzionale” ( 4° posto al mondo),più del 50% crede agli oroscopi ed ai maghi e fattucchiere,chi eleggeranno costoro? I simili.Non a caso i due galli cedroni imperanti ed infestanti,non hanno nemmeno uno straccio di laurea;l’occhialuta Castelli ha fatto solo il primo ciclo di laurea in economia….a proposito di Iene ,un barbuto presuntuoso delle Iene, lo hanno messo nella commissione che esamina i concorsi universitari,sic…..l’aggravante è che non solo sono ciucci, ma anche presuntuosi,  binomio micidiale. 

La laurea è la minima condizione per avere un posto di responsabilità,quindi necessaria ,ma non sufficiente .Ci vuole gavetta in quello che si vuol fare e discreta cultura generale,oltre che intelligenza.Uno, non vale uno, quando si deve comandare,altrimenti aboliamo le scuole,tanto a che servono.Infatti i limiti di tutti i tipi di questi due signorotti imperanti si vedono eccome.A prescindere dal contenuto,basta vedere il modo in cui sono arrivati in Parlamento con la legge di bilancio,affidata ai ” tenici”,perchè loro incompetenti.Fare il politico,specie di comando, è il mestiere più difficile al mondo,non alla portata di tutti ( almeno se lo si vuol fare con un minimo di criterio e responsabilità ).Infine ,questi due galli cedroni in sella,oltre che ciucci e incompetenti,sono anche,altrettanto, presuntuosi,binomio micidiale,come ho già detto.

#Se i politici sono eletti dagli elettori e il 90% degli elettori è stupido, anche il 90% dei politici sarà stupido.E’ esattamente quello che penso io. In particolare le percentuali di stupidità di elettori ed elettiultima modifica: 2019-04-01T18:47:59+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share