L’accusa di Junker: «Alcuni ministri italiani sono bugiardi»Junker, fuori i nomi dei bugiardi nel governo attuale. Ma per sintetizzare la lista, dicci chi non lo è che fai prima

L'accusa di Juncker: «Alcuni ministri italiani sono bugiardi»

Fino a ieri mattina, Jean-Claude Juncker aveva dichiarato che “tra l’Italia e la Commissione europea è veramente un grande amore. Bisogna dirlo ai ministri italiani”. Ma in serata si cambia registro dopo aver parlato con CONTE: in un’intervista a Euranetplus Juncker ha accusato “un certo numero di ministri italiani” di essere dei “bugiardi”.
“Abbiamo dato 130 miliardi all’Italia – ha detto – Il piano Juncker ha generato investimenti dell’ordine di 63,3 miliardi. I fondi strutturali, sostegno europeo per rinvigorire l’economia, sono più di 44 miliardi”.
“Nel complesso” ha continuato Juncker, “il sostegno europeo all’Italia si circa a 130 miliardi di euro. C’è un italiano, uno solo, che lo sa? No, perché i ministri italiani dicono il contrario. Sono dei bugiardi, dei bugiardi”. 

QUESTO E PARLAR CHIARO «Abbiamo dato complessivamente circa 130 miliardi di euro all’Italia, C’è un italiano, uno solo, che lo sa?», ha accusato il presidente della Commissione Europea 

Dopo il colloquio a Palazzo Chigi con il primo ministro italiano Giuseppe Conte, Jean-Claude Junker, presidente della Commissione Europea, aveva dichiarato che lo «scambio fosse stato cordiale e costruttivo, come sempre». 

«Fra Italia e Commissione Europea c’è un grande amore», parola di Junker

Junker, al termine dei colloqui, si è detto preoccupato per l’economia italiana, a causa della continua recessione. La richiesta del presidente della Commissione Ue all’Italia è stata quella di «aumentare gli sforzi supplementari per mantenere in vita la crescita», ha poi aggiunto: «Fra Italia e Commissione Europea c’è un grande amore».

L’attacco di Junker ad «alcuni ministri italiani»

Oggi, però, questo grande amore pare essere ostacolato da «un certo numero di ministri italiani», definiti dal presidente Junker «bugiardi». Perché, a detta di Junker, mentirebbero agli italiani sul sostegno dell’Unione Europea all’Italia.

 

«Abbiamo dato 130 miliardi di euro all’Italia, c’è un italiano, uno solo, che lo sa?», accusa il presidente. «No, che non lo sanno, perché un certo numero di ministri italiani che dice il contrario».

I numeri citati da Junker

«Il piano Junker ha generato investimenti per più di 63 miliardi di euro, senza contare i fondi strutturali (che ammontano a oltre 44 miliardi)» – ha spiegato il presidente alla radio Euronetplus. Da non dimenticare, infine, «il miliardo di euro stanziati dall’Ue per la gestione delle crisi migratorie».

———————————————————————————————————————————-

Junker, fuori i nomi dei bugiardi nel governo attuale. Ma per sintetizzare la lista, dicci chi non lo è che fai prima.

Junker non sarà un gran simpatico, ma sul fatto che questo governa MENTA SPUDORATAMENTE non ci piove, è sotto gli occhi di tutti, e i primi a pagare saranno proprio quei 5 MILIONI DI POVERI che a parole vogliono difendere… Invece di aiutare il paese a risollevarsi fanno solo delle lotterie per pochi vincenti: i truffati delle banche, le partite IVA, qualche (non tutti) pensionato, gli altri un calcio in c..o !!!

Junker ha ragione. Alcuni ministri mentono spudoratamente al paese volendo fare credere che esistono soluzioni miracolose o che la mancata crescita dell’Italia é colpa dell’Europa, quando sanno benissimo che non é così e che la crisi viene da lontano, é strutturale e che nessun governo trasformerà l’Italia in una terra dove scorrono latte e miele: sarà dura risalire. Inoltre insultano Juncker dandogli dell'”ubriacone” ben sapendo che barcolla per i postumi di un grave incidente: ogni commento é superfluo. Juncker é uomo di mondo, ma non é un santo e può sopportare il guano che gli viene tirato addosso sino ad un certo punto…

MA L’ITALIANO BOCCALONE DICE “leggende metropolitane”  Se non ci fossero in giro tante “leggende metropolitane” che se la cantano e se la suonano su supposti complotti, contro l’Italia, vittima sacrificale su chissà quale altare, basterebbe che andasse a consultare le varie iniziative che la Commissione Europea intraprende anche verso e contro gli altri Paesi dell’Unione.
Ci vuole poco !
Provi a cliccare Commissione Europea infrazione verso stati dell’unione …
Magari scoprirà, meraviglia delle meraviglie che siamo in buonissima compagnia !

Il problema è che si soffre troppo spesso di vittimismo il che fa perdere il senso della realtà !

L’accusa di Junker: «Alcuni ministri italiani sono bugiardi»Junker, fuori i nomi dei bugiardi nel governo attuale. Ma per sintetizzare la lista, dicci chi non lo è che fai primaultima modifica: 2019-04-03T09:24:26+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share