Renzi: «Salvini e Di Maio hanno mandato il paese in recessione»

Renzi

 

“Dico da italiano che in questo periodo gira anche un po’, non sta soltanto in Italia, la situazione economica per responsabilità di Salvini e Di Maio è al limite, stiamo rischiando veramente grosso e non è che lo risolvi dando la colpa all’Ocse, lo risolvi facendo le misure che servono. Questi hanno mandato il paese in recessione e rischiano di mandarlo in crisi nera pesante quindi l’unica mia preoccupazione e insistenza è solo su questo tema: che succede il primo giugno?”.

Così l’ex premier e senatore Pd Matteo Renzi, parlando alla Camera dopo una conferenza stampa. Il governo, ha detto, “non si rende conto della gravità della situazione. Dopo le Europee c’è o la patrimoniale o l’aumento dell’Iva o tutt’e due, può darsi che eliminino gli 80 euro. Qualsiasi cosa faranno sarà comunque sbagliata e troppo tardi” e “sta sottovalutando i dati economici in modo clamoroso, a me colpisce che quasi non se ne rendano conto. Stiamo a discutere di tutta una serie di questioni incomprensibili quando il paese sta andando contro il muro”.

“Non faccio il menabo dei giornali quindi non sono interessato a capire ‘oggi apriamo con…’. Tria, ieri con il codice rosso, l’altro giorno con le fidanzate dei vicepremier…non sono interessato al chiacchiericcio quotidiano,” ha aggiunto.

Alla domanda se ci sarà una crisi politica dopo le elezioni europee, Renzi ha risposto: “Vedo una crisi economica nelle tasche degli italiani i cui responsabili sono Salvini e Di Maio per cui alla fine Salvini e Di Maio pagheranno il conto. E per essere chiaro ed esplicito su questo la settimana scorsa ero nel Nord Est, la settimana prossima ci tornerò perché è bene che sopratutto nelle aree produttive del paese arrivi forte e chiaro il messaggio che Salvini sta fermando l’economia italiana, è un errore tragico”.

“Certo che farò campagna elettorale, io sono sempre in giro, soprattutto nel nord est, dove trovo tanti leghisti delusi per questo governo”. Così Matteo Renzi, parlando con i giornalisti in Transatlantico, risponde alla domanda se farà campagna elettorale per le europee.

Renzi: «Salvini e Di Maio hanno mandato il paese in recessione»ultima modifica: 2019-04-03T18:18:41+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share