L’Italia del 2019 che sembra la Germania del 1944.Quelli che in passato separavano le famiglie erano i nazisti.

Famiglie separate dai nazisti

Quelli che in passato separavano le famiglie erano i nazisti.

I rom di Torre Maura deportati con un sottofondo di cori fascisti; un ministro dell’interno che propone la separazione delle famiglie dei migranti. L’Italia del 2019 che sembra la Germania del 1944

Già abbiamo dovuto assistere ai rom di Torre Maura che venivano trasferiti dalla polizia mentre i fascisti facevano i saluti romani, un’immagine che ricordava vividamente la scena di Schindler’s List di Spielberg in cui una bambina ariana tira del fango a degli ebrei deportati urlando “andate via, giudei”.

Ora, Salvini ha proposto che i due bambini migranti della Sea Eye scendessero solo in compagnia delle madri e che i padri, invece, rimangano a bordo.

Siamo a questo, alla separazione delle famiglie. Famiglie che per miracolo sono riuscite ad arrivare unite in Italia, scampando al deserto, a Boko Haram, ai lager libici e al Mediterraneo che tanti ne ha soffocati. Famiglie tradizionali, per usare un termine ai leghisti tanto caro. Ma evidentemente, tradizionale vuol dire anche bianco, ariano e cattolico. E per Salvini, se le donne e i bambini possono scendere perché non rappresentano un pericolo, gli uomini devono rimanere a bordo. Come i barbari, che per primi uccidevano gli uomini e le donne le rendevano schiave. O come i nazisti, che separavano donne, uomini e bambini all’ingresso dei campi, mutilando famiglie e affetti.

Questa prepotente mancanza di rispetto per la vita umana è talmente disgustosa che è difficile trovare le parole. Ma la cosa che più fa infuriare è la cretineria, spiace dirlo ma è così, della maggioranza degli italiani che si è fatta abbindolare da questi burattinai da due soldi che sono al governo. È passato un anno e sono sicuro che andando a chiedere uno per uno, a tutti coloro che hanno messo la ‘X’ sul simbolo della Lega, cosa è cambiato nelle loro vite, se davvero loro vengono “prima” adesso che Salvini è al governo, risponderebbero con un confuso balbettio. Perché l’unica cosa cui davvero si è data precedenza, in questo paese, è l’odio. Un odio che è cresciuto a dismisura e che è suppurato nelle scene disgustose di Torre Maura: un segno dei tempi, un simbolo della rabbia che è l’unica cosa che in questo paese non è in recessione.

 

L’Italia del 2019 che sembra la Germania del 1944.Quelli che in passato separavano le famiglie erano i nazisti.ultima modifica: 2019-04-06T10:22:01+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share