Non esiste alcun risparmiatore. Chi investe è investitore, ovunque tranne che nel paese dei balocchi. Se l’Unione accetta questa roba, temo stia diventando il continente dei balocchi.

Giovanni Tria non si sente sotto attacco: “Avanti tranquilli”. In serata torna da Bucarest, non partecipa all’Ecofin di domani.Il ministro a Bucarest per l’Eurogruppo: “Pagheremo i risparmiatori, ma secondo le regole”. Il Def avrà “obiettivi chiari”. Moscovici lo difende: “È l’uomo giusto”

Mi pare che tra i cosiddetti truffati ci sia gente che ha investito i risparmi di una vita (500.000 euro, roba che manco so cosa sia anche se lavoro da una vita) e che prendeva interessi a due cifre (vedi intervista di circa 2 anni fa alla portavoce). Ora questi mi vorrebbero far credere che sono dei truffati? 
Forse ci è capitato qualche povero pensionato che ci avrà rimesso 1000 euro ma non di più! Questi sono furbi che hanno investito a rischio e hanno perso. Perché deve pagare la collettività? Perché i 5S hanno cavalcato questo per opportunismo politico dimenticando di dire che ci sono ricchi investitori che hanno perso? Perché é più facile , più popolare andare contro le “banche” questi mostri antipatici ai poveracci e simpatici ai ricchi…. Perché i 5S vogliono fare di tutta l’erba un solo fascio? Per coprire i propri amici finanziatori?????

Tria è l’unico che sa mettere 2 conti in fila…. quanto il m5stelle capirà che Di Maio è un ragazzino che li ha rovinati in 1 solo anno sarà sempre troppo tardi… come dilapidare un patrimonio di voti in 1 anno!! Di Maio non ne azzecca una che è una… i Truffati vanno risarciti ma sopratutto attingendo dal patrimonio dei truffatori non dallo stato. Che differenza c’è fra un truffato da parte di una banca ed un truffato da altro privato? se a me viene un ladro in casa e mi deruba mica mi risarcisce lo stato… è giusto dare alcune tutele ma solo alcune ed è ancora più giusto punire chi truffa. Tria è una delle poche persone serie al governo ed i 5 stelle sono davvero alla frutta.

Premesso che ognuno e’ libero di investire i suoi soldi, non capisco perchè la collettività deve pagare chi ha sbagliato investimenti perchè si e’ fatto raggirare dalle banche per sua dabbenaggine ( Se qualcuno offre rendimenti del 7 % qualche dubbio dovrebbe venire) ovvero risarcire speculatori senza scrupoli. Secondo questo ragionamento chi ha saputo investire i suoi soldi rischiando ed ha avuto guadagni deve restituire i suoi utili alle banche.

Riflessioni avvedute e equilibrate, come ognuno che amministra la ‘cosa’ pubblica dovrebbe avere… quelle espresse da Tria.
I truffati quelli veri, (gli azionisti e i speculatori borsistici non rientrano in tale categoria altrimenti pure io che ho perso soldi, dovrei essere rimborsato… il che mi farebbe piacere ma non pretendo che accada)…Perché ho firmato dei documenti,con il rischio che volevi correre.I correntisti e  giusto che vengano aiutati dallo Stato.Il quale Stato a sua volta dovrebbe rivelarsi su coloro che hanno causato il danno… alcuni banchieri e compagnia.

Prendevano interessi a DUE cifre, l’ho sentito tempo fa a Radio 24, quando a precisa domanda di Giannino che le chiedeva conto degli interessi a due cifre, la portavoce dei “truffati”, peraltro mi sembra fosse una avvocata, “truffata” anche lei, faceva finta di non ricordarsi la percentuale degli interessi percepiti. Hanno speculato, solo questo. Poi ovvio che qualcuno è stato tirato dentro x avere il mutuo, ecc… e magari questi sono stati truffati, ma NON gli investitori. E comunque io non voglio pagare x investimenti sbagliati: troppo comodo.

Se, come ho sentito dire da un investitore che ha perso 500.000 euro, vuol dire che non è il povero pensionato che ci ha rimesso i suoi risparmi. Quello è uno che rischia per avidità sapendo benissimo che attualmente i grossi tassi d’interesse non li regala nessuno e hanno una loro pericolosità e se poi ha perso perchè deve essere risarcito con i soldi pubblici? E se guadagnava, divideva con noi? Quelle persone non mi fanno pena neanche un pò. E comunque trovano sempre qualcuno che li ascolta per il proprio tornaconto elettorale. Ho sentito faccia di bronzo Di Maio sparare in televisione la ca..ata che il governo precedente ha messo sul lastrico 100.000 persone per salvare le banche senza però dire che salvando le banche si salvavano i correntisti.

PS: AI 2 FENOMENI , quando vedono Mattarella, gli viene uno schioppone , lo strozzerebbero , ma devono “accarezzarlo” e pure col dovuto rispetto. Il buon Sergio, poche parole, li ha INCHIAPPETTATI con eleganza e scaltrezza, ha messo chi ha voluto lui nel POSTO GIUSTO E AL MOMENTO GIUSTO, IL più importante e determinante e sa di avere ANCHE, l’appoggio di Giorgetti e i GIALLI lo sanno e per questo SCHIUMANO RABBIA …BRAVO SERGIONE, tieni fermo il GUINZAGLIO!

Non esiste alcun risparmiatore. Chi investe è investitore, ovunque tranne che nel paese dei balocchi. Se l’Unione accetta questa roba, temo stia diventando il continente dei balocchi.ultima modifica: 2019-04-06T12:01:15+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share