La guerra a Renzi è stata la madre di tutte le disgrazie.E ora chi ha fatto questa guerra,qualcuno anche uscendo dal PD, ora cercano di saltare sul tram PD,per la paura d’essere estromesso dal luna park politico molto ben remunerato.

 

L'immagine può contenere: 15 persone, testo

La guerra a Renzi è stata la madre di tutte le disgrazie. Non si è combattuta la visione politica e le buone cose fatte ma la persona… Come sempre succede a quelli bravi che mettono il granello di sabbia nell’ingranaggio di interessi  e lobby ANDAVA DISTRUTTO! La cosa grave CHE NON PERDONERÒ MAI è stata la complicità con leghisti e cinque stelle che ne HANNO TRATTO PROFITTO trovando la strada spianata. L’opera di  distruzione perpetrata proprio da  quelle stesse persone che adesso vorrebbero  rispetto e unione per sconfiggere con la paura il grande “nemico”. Cari moralizzatori quel nemico lo avete sdoganato voi e non sarà questo PD che vuole solo stare a galla a sconfiggerlo. PAGHEREMO…

E PAGHERETE CARO. ANCHE SE PRENDERETE  UN TRAM CHIAMATO PD.
Attaccati al tram e ti porto in Europa. Sono le liste aperte di Zingaretti per poter dare una poltrona a tutti quei personaggi che, politicamente falliti non avrebbero la forza per farsi eleggere.
Nessun accordo politico, con le loro formazioni,  miseramente crollate alla prova del voto in questi anni. Nessuna personalità di rilievo come faceva un tempo il PCI con gli “indipendenti”.
Solo un contenitore vuoto con lo spauracchio dei populisti, un po’ come faceva Berlusconi quando evocava improbabili comunisti alle porte del nostro paese.
La fine ingloriosa di un partito che nasceva con la vocazione maggioritaria di governare questo paese e che ora ci rinuncia, sperando solo di sopravvivere a se stesso e di tirare a campare.

Nessun orizzonte, nessuna prospettiva politica che non vada oltre la grande ammucchiata. Forse vale la pena ricordare che quando Bertinotti fece la stessa cosa, riuscì a portare Rifondazione dal 12% a fuori dal Parlamento, perché in politica, alle elezioni, due più due non fa mai quattro. 
E’ un tram strabico, quello del nuovo corso, un tram che guarda da una sola parte, quella di quanti in questi anni hanno sparato sul PD e sui suoi governi, aiutando il M5S ad andare al governo e a portare il paese sull’orlo del baratro e con il quale forse ancora spera di trovare un accordo. 
Di sicuro questa operazione, legittima ma massimalista, aprirà davanti a se una prateria nel momento in cui qualcuno deciderà di dare vita a una sinistra moderna e di governo anche nel nostro paese. 

Nel frattempo non sono pochi i renziani che cominciano a guardare altrove. Resterà da vedere se, attaccarsi al tram, riuscirà a ridare una verginità a tutti questi personaggi, ma non manca molto e presto lo sapremo.

ECCOLI.I “CAMPIONI” DELLA “SINISTRA” CHE NEGLI ULTIMI ANNI FIANCO A FIANCO A  LEGHISTI E GRILLINI, HANNO PICCONATO IL PD.

 

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, spazio all'aperto

La guerra a Renzi è stata la madre di tutte le disgrazie.E ora chi ha fatto questa guerra,qualcuno anche uscendo dal PD, ora cercano di saltare sul tram PD,per la paura d’essere estromesso dal luna park politico molto ben remunerato.ultima modifica: 2019-04-06T17:03:36+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share