Il grande silenzio di Torre Maura,la legalità in quel posto non credo sia di casa. a quando una manifestazione contro l’occupazione abusiva delle case o contro lo spaccio?

Risultati immagini per Il grande silenzio di Torre Maura

Il grande silenzio di Torre Maura.Tra il raduno democratico e quello fascista, a prevalere è la stra maggioranza degli abitanti del quartiere, rimasta a casa.

La direttora è rimasta delusa. Sperava in una marcia festosa e trionfale di decine di migliaia di persone sventolanti le bandiere rosse con la falce e il martello.E invece…

La prima, la più grande, quella antifascista, è stata animata prevalentemente da, un po’ di militanti arrivati da vari posti della città e qualche centinaio di abitanti locali già impegnati con comitati di quartiere e attività di cooperazione dentro la zona. La seconda, quella dei fascisti di Casa Pound, si è limitata al solito piccolo gruppo di militanti, raccolti stretti stretti nella formazione a branco, al loro solito, e circondati da poliziotti.La terza, quella degli abitanti del quartiere, si è svolta nelle case, dietro finestre chiuse, tende abbassate, e balconi vuoti. E se si calcola che sui 270mila abitanti che compongono il Sesto municipio, Torre Maura ne conta circa 20mila, si può dire che i cittadini che se ne sono stati a casa hanno animato la manifestazione di gran lunga più numerosa, quella di maggior successo. Questo va sottolineato.Aggiungo che! Innanzi tutto il fenomeno dei quartieri popolari dove si concentrano centinaia di pregiudicati che scontano gli arresti domiciliari, non di rado continuando indisturbati i loro “affari” e i loro spacci, deve terminare. Questa gente deve andare in carcere, e deve perdere il diritto (oggi guadagnano persino punti!!) alla casa popolare. Poi si parla del resto.

PERCHÉ :Laddove un Governo istiga all’odio e al razzismo, con atteggiamenti che promuovono omofobia e sessismo, possiamo in situazioni come questa di Torre Maura, assistere solo al degrado delle periferie che inscena i soliti incivili caroselli della sub cultura, che spesso ha precedenti di illeciti con la Giustizia, quando ve bene di teppismo e di violenze.

MA:Forse più semplicemente gli abitanti di Torre Maura non hanno partecipato nè ai cortei di destra nè ai cortei di sinistra perchè sono stanchi di cortei che non risolvono i loro problemi. Quando hanno manifestato, e giustamente lo hanno fatto perchè, come la maggioranza dei cittadini che vivono nelle periferie, sono arcistanchi di vedere tutte le porcherie, che nei quartieri eleganti non vogliono., scaricate nei loro di quartieri. Come già detto i criminali agli arresti domiciliari, i centri per la distribuzione del metadone ai tossici, le aziende che inquinano, i centri di raccolta spazzatura,le tendopoli dei clandestini, i campi rom. Non cerchiamo altre motivazioni, questi cittadini hanno manifestato per il loro quartiere, gli altri manifestano per il loro interesse politico, un interesse che è rimasto tale per decenni, mentre si continuava a scaricare nelle periferie di tutto e di più.Volete dire che questi cittadini sono razzisti? Esattamente come sono razzisti quelli che vivono in quartieri eleganti, con tanti servizi a disposizione e non vogliono tutte le “porcherie” che vengono scaricate altrove.

Ora premesso che faremmo tutti cosi .Ma perchè prendere un taxi, ( in 10/15 minuti manco ti accorgi di passare dal ”brutto”, al bello ) , io mi sarei fermato alla fermata del tram, chiedere a che ora passa il ”15”, che mi porta al ”20”, che mi porta alla prima fermata della metropolitana, per poi scendere prendere l’altra metro, ( sempre con una mano sulla borsa ( portafoglio e ” ipone” , ) per poi arrivare davanti al portiere di casa , con il portiere che mi chiede :” com’ennata”oggi signora mia ? Guardi arturo male, pensi che alla fermata del tram mi si sono avvicinati 2 ”brave” persone ( no ‘ non c’e l’ho contro di loro perchè arrivano dall’africa ) , e quando sono salita sul bus eono stata una delle poche a vidimare il biglietto, ed a uno che gli ho chiesto perchè lui … , pensi mi ha mandato a cagxxx. sulla metro pensi che una bellissima bambina si e’ avvicinata ,alla mia borsa ,e voleva ”toccarla”, arturo lasci perdere che oggi nu e’ giornata.

Io abito a Brescia e la situazione non credo sia molto diverso da Roma. Se fossi in lei approfondirei un attimo come avvengono i flussi migratori, solo un parte avveniva coi barconi. Credo un terzo, credo poi praticamente zero dopo l’intervento di Minniti. Gli altri arriverebbero con un permesso di studio o turistico o di lavoro e poi diventano irregolari alla scadenza. Ci sono poi quegli immigrati che raccolgono frutta al sud che sostanzialmente ci servono e nessuno, ultimo Salvini che è andato a trovarli non si capisce perché, vuole mettere in una situazione minimamente accettabile. In tutto questo la sx avrà avuto sicuramente delle colpe ma se mi dice quale sia la soluzione riuscirò a giudicare più chiaramente. Ovviamente è chiaro che in tutto questo i rom non c’entrano niente. Che il sindaco di Roma abbia la responsabilità di quanto è avvenuto è ovvio.Che i rom siano antipatici (eufemismo e non approfondisco) sono d’accordo ma anche in questo caso chi mi indica la soluzione avrà la mia gratitudine.

SI:E’ stata l’ennesima strumentalizzazione messa in campo dal Salvini e da tutti coloro che intendono portare questo Paese nelle braccia di una destra estrema , insomma un ritorno in quel passato nero come il carbone. E più si parla di queste strumentalizzazioni , più si va incontro al palcoscenico Salviniano. Oggi non possiamo più affermare ……sono solo quattro gatti neri…..non c’è nessun pericolo per la democrazia. Non è così. C’è chi sta lavorando, come il nostro Ministro degli Interni, a far si che il tutto vada in una direzione atta a sfondare quella porta che sembrava ormai per sempre chiusa ma che basta un niente per essere aperta. Il Salvini sta scalciando anche verso il suo ormai ex compagno di avventura Berlusconi, cercando una vera e prorppia alleanza con il solo Fratelli di Italia della Meloni. Il centro destra è diventato troppo democratico, quindi un calcio al Berlusca e via verso la destra estrama. Cara Sig.ra Annunziata, ha ragione il prof. Cacciari, prepariamoci ad uno scontro determinante per il proseguo democratico di questo Paese. Nel momento in cui la sinistra si riaffaccerà sul palcoscenico della politica italiana e credo che non sia tanto così distante come appare, saranno guai per quella contrapposizione frontale che potrebbe riportarci nel passato , in quel passato anche di scontri non puramente democratici.

 

 

 

 

 

Il grande silenzio di Torre Maura,la legalità in quel posto non credo sia di casa. a quando una manifestazione contro l’occupazione abusiva delle case o contro lo spaccio?ultima modifica: 2019-04-07T13:03:57+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share