Il popolo italiano deve liberarsi degli intermediatori arbitrari parassitari che operano come mafie da livello ingegneristico che rende “cosa nostra” organizzazione di dilettanti.

Risultati immagini per Il popolo italiano

I primi 12 articoli della costituzione italiana nata dalla lotta di liberazione dal nazifascismo, sono definiti “principi fondamentali”, perché esprimono le finalità e le basi ideali della forma di Stato democratico. All’art 1 la costituzione della repubblica italiana dice “L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”. Per la costituzione il lavoro è mezzo per consentire ad uomini e donne di emanciparsi. Il parlamento è il luogo in cui si interpreta la sovranità del popolo. I liberal-liberisti, fascisti senza bastone, con leggi elettorali truffe, hanno nominato rappresentanti del popolo cani porci e servi, piegato il parlamento al proprio interesse. I liberal liberisti fascisti senza bastone hanno votato leggi che di fatto hanno schiavizzato i lavoratori. Sono le flessibilità con cui i delinquenti possono impunitamente stuprare le donne. Chi solleva obiezioni sulla salubrità del luogo di lavoro sapendo che può essere licenziato senza giusta causa. I neoliberisti fascisti senza bastone non si sono fermati a questo, hanno più volte tentato di modificare nel profondo la carta costituzionale. Uno studio della banca d’affari J.P. Morgan dice che la costituzione antifascista italiana ostacola le politiche neo liberiste volute dalla finanza internazionale. Le elite italiane al soldo dei poteri finanziari internazionali hanno più volte tentato colpi di mano per cancellare la sovranità del popolo con modifiche che ricalcavano lo studio della banca d’affari. Tutti i tentativi sono stato rigettati al mittente dal popolo italiano. La difesa della carta costituzionale non è più sufficiente. Il popolo italiano deve conquistare la sovranità che gli appartiene. Deve liberare il parlamento dai manutengoli. Deve liberare lo Stato dai traditori. Deve liberare la banca d’Italia dai malfattori. Il popolo italiano deve liberarsi degli intermediatori arbitrari parassitari che operano come mafie da livello ingegneristico che rende “cosa nostra” organizzazione di dilettanti.

Svalutazione/inflazione – ambedue erodono la ricchezza e i salari. Nessun pasto è gratis.
Tutti i giochetti con la moneta sono in buona parte teorie consolatorie, artifici finanziari proposti da quelli che a gran voce vorrebbero combattere la finanza. A parole, perchè mirano, loro si, alla rendita.
E l’economia reale? Appunto, sarebbe innanzitutto da considerare l’economia reale, e non la carta, e neppure la rendita – che comunque esistono e fanno parte del gioco.
Chiedere solo di stampare carta è l’illusione di poter vivere di rendita: perchè pagare le tasse? perchè .. perchè… ecc. Fino ad arrivare al dunque: Perché lavorare se basta stampare moneta? Il regno dei cieli in terra. Poi il cielo si abbatterà sulle teste.
Se Marx lega la moneta al ciclo della produzione delle merci e del profitto – cosa ingenua e sbagliata ma quantomeno in un rapporto con l’economia reale – i post post moderni – che non sono mai stati marxisti ma ben altro, scollegano dalla realtà la moneta e la riducono a motore virtuale limitando il suo significato a pura entità legale. Cosa anche vera ma limitatamente al potere dello stato che la emette. Fuori di esso il rapporto si complica fino anche a svanire: non puoi obbligare più nessuno ad accettarla fuori dalla tua limitata sovranità. E dentro c’è solo la forza dello Stato che ti obbliga al suo uso. Quindi l’utopia si lega bene solo ai totalitarismi. Quelli di Formenti ad esempio.
E così si arriva alle mitopoiesi della moneta – nuova icona del Cristo.
Il mio lato, quello da cui guardo, sarebbe quell’altro. Quello che è stato abbandonato da anni in Italia, quello che si calcola sull’aumento del TFP in calo costante dagli anni 80.

Il popolo italiano deve liberarsi degli intermediatori arbitrari parassitari che operano come mafie da livello ingegneristico che rende “cosa nostra” organizzazione di dilettanti.ultima modifica: 2019-04-09T12:41:05+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share