La sciatta incompetenza e arroganza di questo Governo, non ha precedenti ed è sotto gli occhi di tutto il Mondo: solo gli abbagliati elettori di casa nostra, ancora non lo capiscono.

Libia, vertice a Palazzo Chigi. Scontro dopo l’esclusiva di Repubblica. E Minniti critica il governo: “Italia isolata”

Nel pomeriggio riunione di Conte con Trenta e Moavero. Il premier: “Tensioni con Parigi sono finite”. Ma Meloni, dopo le rivelazioni del nostro quotidiano: “Cosa dice il Pd sulla Francia?”. La replica dem: “Lei era al governo nel 2011 quando fu deciso l’intervento”. L’ex ministro dell’Interno a Circo Massimo: “Errore clamoroso rompere con l’Ue sull’immigrazione”

La guerra civile è sempre uno scenario concreto in Libia. E la prospettiva scuote la politica italiana. Che si divide soprattutto dopo le rivelazioni esclusive di Repubblica sul ruolo di Parigi nell’avvio dell’offensiva di Haftar. Nel pomeriggio ci sarà un vertice a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte, il ministro degli Esteri Enzo Moavero e il ministro della Difesa Elisabetta Trenta. Per la Lega – assente Salvini – ci sarà il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti. Intanto il Pd attacca il governo con Marco Minniti, ex ministro dell’Interno – l’uomo che nel 2017 gettò le basi di un’intesa con il governo di unità nazionale guidato da Serraj: “Il governo italiano si è mosso come un elefante in cristalleria. Le divisioni sui migranti in Europa sono state un errore clamoroso”, ha detto Minniti a Circo Massimo, su Radio Capital. 

Minniti: “In Libia rischiamo l’irrilevanza”“Si è mosso qualcosa di molto profondo in Libia, e noi non ce ne siamo neppure accorti”, dice Marco Minniti riferendosi all’offensiva del generale Haftar. “Italia isolata, rischiamo irrilevanza. Un errore rompere con Ue su immigrazione”

Minniti ha detto ciò che ripeto da tempo. Se affermi “prima gli italiani” gli altri faranno altrettanto per i loro cittadini. Poiché non abbiamo la potenza militare dei francesi né quella economica dei tedeschi e, oltretutto, siamo il paese più vicino all’Africa, non abbiamo niente da guadagnarci. Poi cè: La sciatta incompetenza e arroganza di questo Governo, non ha precedenti ed è sotto gli occhi di tutto il Mondo: solo gli abbagliati elettori di casa nostra, ancora non lo capiscono.Non ho capito quando è nata questa strampalata idea che la politica la possano fare tutti….ora l’ITALIA a livello mondiale,  conta meno del due di picche,grazie alla lungimiranza di questo governo ma ancor più di salvini di inimicarsi l’Europa. Gran figlio di PUTIN!!! ex grande assenteista come parlamentare europeo,grande assenteista ai vari consigli Europei sull’immigrazione,grande assenteista del suo ministero.MA…. grande parolaio piazzaiolo ogni giorno pronto a raccontare favole  alla gente, con cassa di risonanza dei media che attraverso TV e giornali le trasmettono che sembrano verità ,a tutti coloro che ancora insistono a credergli.

Vi informo che PRIMA gli sbarchi controllati comportano l’identificazione di tutte le persone che scendono a terra. Diversamente ORA dagli sbarchi incontrollati, frequenti in questo ultimo periodo salvinista, dove le barche arrivano tranquillamente nei porti e gli occupanti se ne vanno tranquillamente in giro nel nostro bel paese senza nessuno che li abbia identificati e registrati.

MA IL BOCCALONE SALVINIANO MI RISPONDE: Andava bene a tutti gli ipocriti europei fintanto che l’italiaera la pattumiera dell’Africa.

Eccone un altro DELLA MASSA DI COGLIONI SALVINIANI che dopo tanti anni, non sa ancora che, a Firmare  l’accordo di Dublino è stato un Governo di Cdx, con la lega. Quell’accordo, prevedeva fossero gli stati d’arrivo a trattenere ed identificare i migranti. Quindi prendetevela con la Lega!  Tra l’altro proprio recentemente , la Lega sotto la segreteria di Salvini, non ha accettato l’accordo che era stato proposto dalla UE, per distribuire i migranti.  Ma  di questo il vostro capo bastone non vi informa mai. Ora però lo sapete e potete protestare con Salvini. ORA RICORDATEVI CHE “Quando c’è una guerra, i porti non possono essere chiusi”. E L’alternativa, si possono sempre rispedire i migranti nei campi/lager dove quella guerra imperversa. NON POTRÀ PIÙ SPONSORIZZARLA E INCULCARVELA NELLA VOSTRA MENTE DEBOLE MIEI CARI SALVINIANI.

La sciatta incompetenza e arroganza di questo Governo, non ha precedenti ed è sotto gli occhi di tutto il Mondo: solo gli abbagliati elettori di casa nostra, ancora non lo capiscono.ultima modifica: 2019-04-12T18:39:40+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share