Ora quanto manca all’utilizzo dei prefetti contro gli avversari politici nel plauso di una cittadinanza spaventata volutamente dal governo?

Risultati immagini per SALVINI E MUSSOLINIQuando i prefetti scavalcano i sindaci si preparano tempi bui.Intanto le false notizie continuano a galoppare sugli omicidi, sugli stranieri, sui Rom. “Conoscere per deliberare” esortava Einaudi.

In effetti la decisione di istituire nelle città “zone rosse” laddove ci sono immigrati e di scavalcare così dall’alto delle Prefetture gli amministratori democraticamente eletti, il sindaco in primo luogo, profuma molto di anni del ventennio e non ancora sottoposte a un “bagno” democratico-costituzionale consentivano, per esempio, ai prefetti di sospendere per uno o due mesi i sindaci comunisti e anche socialisti “scomodi”.

“I prefetti potranno sostituirsi ai sindaci nei decreti antidegrado. La nuova circolare di Salvini”

Quando Hitler venne nominato cancelliere, una delle prime leggi che fece fu quella che dava al responsabile cittadino della Polizia l’autorità per supplire alle inefficienze del sindaco (così recitava la legge) attraverso decreti. Se c’erano dissidi tra i due, la cosa veniva risolta al Ministero dell’Interno della Regione (che era occupato sempre da un nazista; in Prussia era Goring). La storia si ripete…

Ora quanto manca all’utilizzo dei prefetti contro gli avversari politici nel plauso di una cittadinanza spaventata volutamente dal governo?”

L’anima volgare, riconoscendosi volgare, ha l’audacia di affermare il diritto alla volgarità e lo impone ovunque”: Ortega y Gasset, La ribellione delle masse. 1930 
“Niente è più pericoloso di uno stupido che afferra un’idea, il che oggi succede con una frequenza preoccupante. Se uno stupido afferra un’idea, è fatto: su quella costruirà un sistema e obbligherà gli altri a condividerlo”. (Ennio Flaiano)
“Il segreto dell’agitatore politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori, in modo che questi credano di essere intelligenti come lui”. Karl Kraus ( e spesso l’agitatore neppure fa fatica, è già al livello dei suoi elettori, senza bisogno di andare dalla d’urso) ma un prefetto può recuperare i 49 milioni spesi in mutande verdi?

Il FASCISTA Salvini, dopo aver pesantemente insultato i magistrati dicendo che non sono eletti, ha deciso di scavalcare sindaci eletti democraticamente a maggioranza relativa ma assoluta nelle città con i prefetti che hanno “solo” superato concorsi.Due pesi e due misure sempre per accentrare potere quando al Parlamento la lega ha solo il 17 PCT.Mi sembra un brutto momento ma spero che le altre forze politiche non vadano sull Aventino ma utilizzino il Parlamento per ritornare al vero potere legislativo.

 

 

 

Ora quanto manca all’utilizzo dei prefetti contro gli avversari politici nel plauso di una cittadinanza spaventata volutamente dal governo?ultima modifica: 2019-04-18T17:17:50+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share